Strawberry Cough: La Varietà Preferita da Kyle Kushman
Strawberry Cough è stata resa popolare da Kyle Kushman, uno dei coltivatori di cannabis più amati al mondo. La prima talea “The Cough” fu creata in Connecticut da un breeder sconosciuto, il quale decise di donarla a Kushman per ringraziarlo dei suoi preziosi consigli di giardinaggio. Mentre ammirava la piccola talea nella sua casa a Brooklyn, Kyle restò sorpreso dall'aroma intenso ed inebriante di frutti di bosco. Quando decise di trasferirsi in California nel 2004, caricò diversi cloni di Strawberry Cough nel portabagagli della sua Buick a noleggio, distribuendoli ai coltivatori di cannabis che incontrava lungo il percorso. Il resto è storia.
Semi di cannabis Strawberry Cough: Incrocio di Strawberry Fields ed Haze
Strawberry Cough discende dalla rinomata Haze e dalla meno nota (ma altrettanto pregiata) Strawberry Fields. Quest'ultima varietà, originaria della regione a nord di New York, veniva coltivata tra piantagioni di fragole per mascherarne l'intensa fragranza. La leggenda narra che questa genetica abbia iniziato ad assimilare gradualmente gli aromi delle piante circostanti. Sebbene non sia possibile confermare tale ipotesi, siamo d'accordo con Kyle Kushman: “Non è certo l'idea più folle che abbiamo sentito!”. Con la genetica indica della Strawberry Fields e le caratteristiche a predominanza sativa della Haze, la nostra Strawberry Cough offre aromi intensi, un 75% di geni sativa e vibrazioni energizzanti.
Effetti ed aromi della varietà di cannabis Strawberry Cough
Dopo essere state raccolte, essiccate e conciate, le cime di Strawberry Cough svilupperanno una fragranza deliziosa, caratterizzata da note fresche di fragole e marmellata con sfumature terrose di Haze vecchio stampo. Grazie all'elevata concentrazione di mircene, pinene e cariofillene, nonché al 20% di THC, Strawberry Cough di Royal Queen Seeds genera effetti stimolanti immediati a livello mentale (come quelli che si otterrebbero inalando una varietà classica come Neville's Haze). Nel giro di pochi minuti, vi sentirete lucidi, concentrati e molto più socievoli. Per questo motivo, le cime Strawberry Cough sono ideali da consumare durante la giornata, nel weekend insieme agli amici o mentre si svolgono attività creative.
Coltivare i semi di cannabis di Strawberry Cough
Poco dopo aver piantato i semi di Strawberry Cough, otterrete piante vigorose con una folta chioma e solidi rami laterali. All'inizio della fase di fioritura, questa varietà è in grado di raddoppiare le sue dimensioni. In ambienti outdoor, è preferibile piantare i semi con un certo anticipo e in ampi spazi in modo che le piante possano crescere liberamente. Indoor, a seconda del metodo di coltivazione, questa varietà può raggiungere i 150cm di altezza e produrre fino a 500g/m² nel giro di 9–10 settimane. Le piante coltivate outdoor giungeranno a maturazione verso i primi di ottobre, raggiungendo i 200cm di altezza e producendo 650g ciascuna. Ordinate i semi su RQS oggi stesso e coltivate la varietà preferita da Kyle Kushman!