TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

Il presente documento stabilisce i Termini e le Condizioni Generali del rapporto contrattuale tra SNORKEL SPAIN, SL (di seguito “ROYAL QUEEN SEEDS”) con sede legale in Calle Vilar d’Abdelà, 5 (navata 1) CP: 08170 Montornès del Vallès, NIF B-65812810 e le persone fisiche (di seguito, “CLIENTE”) che manifestano la loro volontà di acquistare prodotti mediante una richiesta effettuata via internet attraverso questo sito web.

Tali richieste dell’utente costituiscono le condizioni particolari alle quali sono associate le presenti Condizioni Generali e che il CLIENTE dovrà necessariamente accettare per via telematica prima dell’acquisto del prodotto. Al CLIENTE vengono presentate le suddette condizioni su questo sito web affinché possa leggerle, stamparle, archiviarle ed accettarle. Il CLIENTE potrà sempre accedere a queste Condizioni Generali tramite il sito web.

  • Articolo 1 – Definizioni

Ai presenti Termini e Condizioni si applicano le seguenti definizioni:

  • Azienda: La persona fisica o giuridica che offre a distanza dei prodotti ai consumatori.
  • Periodo di valutazione: Periodo entro il quale il consumatore può esercitare il diritto di recesso.
  • Consumatore: Persona fisica che non agisce per conto di un’azienda o di una professione e che stipula un contratto a distanza con l’azienda.
  • Giorno: Giorno del calendario.
  • Supporto durevole: Qualsiasi strumento che consenta al destinatario od all’azienda di memorizzare in modo accessibile le informazioni a loro personalmente indirizzate. Queste costituiscono un riferimento futuro per un periodo adeguato allo scopo delle informazioni ed il loro supporto deve consentire la riproduzione immutata delle informazioni memorizzate.
  • Transazione a lungo termine: Contratto a distanza relativo ad una serie di prodotti e servizi per i quali l’obbligo di consegna e di acquisto si estende per un determinato periodo.
  • Contratto a distanza: Contratto basato su un sistema aziendale organizzato di vendita a distanza di prodotti e servizi che prevede la conclusione di un contratto utilizzando uno o più mezzi di comunicazione a distanza.
  • Mezzi di comunicazione a distanza: Mezzi che possono essere usati per concludere un accordo senza che il consumatore ed un rappresentante dell’azienda si siano incontrati in un determinato momento nello stesso luogo.
  • Diritto di recesso: Scelta del consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il termine del periodo di valutazione.
  • Articolo 2 – Oggetto del Contratto

Con le presenti Condizioni Generali, ROYAL QUEEN SEEDS si impegna a consegnare al CLIENTE i prodotti che ha ordinato tramite il sito web in cambio di un prezzo specifico.

Acquistando i prodotti disponibili su questo sito web, il CLIENTE dichiara di:

a) Essere maggiorenne e dotato di capacità contrattuale.

b) Di aver letto, compreso ed accettato i presenti termini e condizioni generali di acquisto.

  • Articolo 3 – Modifiche alle Condizioni Generali

ROYAL QUEEN SEEDS si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, senza preavviso al CLIENTE, il quale, in ogni caso, è tenuto a prenderne visione come requisito preliminare per l’acquisto di qualsiasi prodotto disponibile attraverso questo sito web. In ogni caso, saranno considerate valide ed applicabili le Condizioni Generali visualizzate sul sito al momento dell’acquisto da parte del CLIENTE dei relativi prodotti.

  • Articolo 4 – Diritti ed Obblighi di Royal Queen Seeds

4.1. Responsabilità. In nessuna circostanza, ROYAL QUEEN SEEDS sarà ritenuta responsabile in relazione a:

4.1.1. Errori o ritardi nell’accesso da parte del CLIENTE al momento dell’inserimento dei propri dati nel modulo d’ordine. Ritardo od impossibilità di ricezione da parte dei destinatari della conferma d’ordine o qualsiasi anomalia che possa verificarsi quando questi contrattempi siano causati da problemi nella rete internet. Eventi fortuiti o cause di forza maggiore ed ogni altro caso imprevedibile che esuli dalla buona fede della Società. In ogni caso, ROYAL QUEEN SEEDS si impegna a risolvere i problemi che potrebbero insorgere e ad offrire tutto il supporto necessario al CLIENTE al fine di raggiungere una soluzione rapida e soddisfacente al problema.

4.1.2. Errori o danni causati da un utilizzo inefficiente ed in malafede del servizio da parte del CLIENTE.

4.1.3. Mancata operatività o problemi nell’indirizzo e-mail o nel numero di telefono forniti dal CLIENTE per l’invio della conferma dell’ordine.

4.1.4. Per qualsiasi tipo di danno che il CLIENTE o terzi potrebbero causare al sito web.

4.1.5. ROYAL QUEEN SEEDS si riserva il diritto di sospendere l’accesso senza preavviso a sua discrezione ed in via definitiva o temporanea fino all’accertamento dell’effettiva responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi. Allo stesso modo, ROYAL QUEEN SEEDS collaborerà e notificherà questi incidenti all’autorità competente non appena avrà conoscenza attendibile che il danno causato costituisca qualsiasi tipo di attività illecita.

  • Articolo 5 – Offerta

Se un’offerta ha un ambito di validità limitato o presenta altre peculiarità, queste saranno menzionate espressamente.

L’offerta contiene una descrizione completa ed accurata dei prodotti e dei servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata da consentire una corretta valutazione dei prodotti o servizi da parte del consumatore. Le immagini utilizzate dall’azienda sono rappresentazioni reali dei prodotti e dei servizi. Errori ed inesattezze evidenti non vincolano la società.

Ciascuna offerta contiene informazioni sufficienti per chiarire al consumatore quali diritti ed obblighi siano connessi all’offerta quando viene accettata dal consumatore. Ciò riguarda in particolare:

  • Prezzo comprensivo di tasse.
  • Eventuali spese di consegna.
  • La forma in cui è stato concluso l’accordo e le firme necessarie.
  • Il diritto di recesso, se applicabile.
  • La forma di pagamento, consegna e adempimento del contratto.
  • Il termine ultimo per accettare l’offerta od il periodo di tempo entro il quale l’azienda deve garantire il prezzo.
  • L’importo della tariffa per la comunicazione a distanza se i costi per l’utilizzo della tecnologia di comunicazione a distanza sono calcolati su basi diverse rispetto alla normale tariffa per la comunicazione.
  • Il caso in cui il contratto venga archiviato dopo la conclusione e, in caso affermativo, come il consumatore possa recuperarlo.
  • Le modalità con cui il consumatore, prima di concludere il contratto, può verificare ed eventualmente anche ripristinare le informazioni da lui fornite ai sensi del contratto.
  • Qualsiasi altra lingua utilizzata per l’accordo.
  • I codici di condotta a cui è vincolata l’azienda e le modalità con cui il consumatore può accedere online ai codici di condotta.
  • La durata minima del contratto a distanza in caso di transazione a lungo termine.
  • Articolo 6 – Il Contratto

Il contratto termina, indipendentemente da quanto indicato qui nell’Articolo 5, nel momento in cui il consumatore accetta l’offerta e ne soddisfa le condizioni.

Se il consumatore accetta l’offerta online, l’azienda conferma immediatamente via e-mail di aver ricevuto l’accettazione dell’offerta. Finché l’azienda non conferma l’accettazione, il consumatore può recedere dal contratto.

Se l’accordo viene stabilito online, l’azienda adotterà misure tecniche ed organizzative adeguate per proteggere il trasferimento online di dati e garantire un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l’azienda deve osservare le necessarie misure di sicurezza.

L’azienda può notificare o verificare, all’interno del quadro legale di riferimento, se il consumatore sia in grado di adempiere agli obblighi di pagamento, nonché verificare tutti i fatti ed i fattori importanti per completare il contratto a distanza. Se l’azienda, in base alle proprie verifiche, individua validi motivi per non concludere il contratto, ha il diritto di motivare e respingere un ordine/richiesta, oppure di introdurre vincoli particolari ai quali è subordinata l’esecuzione dell’offerta.

L’azienda deve inviare le seguenti informazioni insieme ai prodotti o servizi, in forma scritta oppure in una forma che permetta al consumatore di archiviare i dati in modo accessibile su un supporto durevole:

  • L’indirizzo dell’azienda a cui il consumatore può presentare un reclamo.
  • Le condizioni e la procedura affinché il consumatore possa esercitare il diritto di recesso ed una chiara indicazione relativa all’esclusione dal diritto di recesso.
  • Le informazioni su garanzie e servizi post-vendita.
  • L’Articolo 4, comma 3, salvo che la società non abbia già inviato tali informazioni prima della conclusione del contratto.
  • I requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata pari o superiore ad un anno, oppure se ha una durata indeterminata.

In caso di transazione a lungo termine, la clausola sopracitata è applicabile solo alla prima consegna.

  • Articolo 7 – Diritto di Recesso e Cancellazione

Il CLIENTE ha diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni di calendario senza fornire alcuna spiegazione. Il periodo di recesso scade il 14° giorno di calendario dal momento in cui tu od una terza persona da te indicata, diversa dal vettore, ha acquisito il possesso materiale dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, devi comunicarci il tuo nome, il tuo indirizzo completo e, se disponibili, il tuo numero di telefono, il tuo numero di fax, il tuo indirizzo e-mail e la tua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una comunicazione inviata per posta, fax od e-mail).

È possibile utilizzare il modulo di recesso riportato di seguito, sebbene non sia obbligatorio. Hai anche la possibilità di compilare ed inviare il modulo di recesso, o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile, tramite e-mail a [email protected]. Se sceglierai di esercitare tale diritto, ti informeremo tempestivamente tramite e-mail dell’avvenuta ricezione del tuo recesso. Per rispettare il periodo di recesso sarà sufficiente che comunichi il tuo desiderio di esercitare tale diritto prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso:

In caso di recesso, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, comprese le spese di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna ordinario meno costoso da noi offerto), senza indebito ritardo ed in ogni caso entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato da te per la transazione iniziale, a meno che tu non abbia espressamente indicato un altro mezzo di pagamento per il rimborso. In nessun caso dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Potremo posticipare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce resa, oppure finché non avrai fornito prova della restituzione, qualsiasi di questi due eventi accada per primo.

Se hai ricevuto beni in base al contratto, dovrai restituirci i beni, oppure consegnarli direttamente a noi o all’indirizzo che ti è stato fornito dopo aver inviato una e-mail a [email protected], senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui ci comunichi la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine si riterrà rispettato se rispedirai la merce prima della scadenza di tale periodo.

Modulo di recesso standard

Devi compilare ed inviare il presente modulo solo se vuoi recedere dal contratto.

  • All’attenzione di SNORKEL SPAIN, SL, Apartado de Correos 146, 08170 Montornés del Vallés (Barcellona), [email protected]
  • Con la presente vi informo che rescindo dal mio contratto d’acquisto del seguente prodotto:
  • Ordinato/ricevuto il
  • Nome e nome utente del cliente
  • Indirizzo e nome utente del cliente
  • Firma e nome utente del cliente (solo se il modulo viene inviato in formato cartaceo)
  • Data
  • Articolo 8 – Costi di Recesso

Se il consumatore esercita il diritto di recesso, dovrà pagare solo le spese di restituzione del prodotto.

Se il consumatore ha effettuato un pagamento, l’azienda rimborserà tale importo il prima possibile ed al più tardi entro 14 giorni dal recesso o dalla spedizione del reso.

  • Articolo 9 – Facoltà di Esclusione dal Diritto di Recesso

L’azienda può escludere il diritto di recesso del consumatore nella misura prevista negli articoli 2 e 3. L’esclusione del diritto di recesso si applica solo se l’azienda lo ha chiaramente menzionato in tempo utile prima della conclusione del contratto.

L’esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i seguenti beni:

  • Prodotti scelti dall’azienda in base alle indicazioni del consumatore
  • Prodotti di evidente natura personale
  • Prodotti che per loro natura non possono essere restituiti
  • Prodotti che possono deteriorarsi od invecchiare rapidamente
  • Prodotti il cui prezzo è soggetto alle fluttuazioni del mercato finanziario su cui la società non ha alcun controllo
  • Singoli giornali e riviste
  • Prodotti per i quali non sia possibile stabilire che costituiscano effettivamente i beni originali consegnati da www.royalqueenseeds.com
  • Articolo 10 – Prezzi

Durante il periodo di validità indicato nell’offerta, i prezzi dei prodotti e servizi offerti non aumenteranno, ad eccezione di eventuali variazioni di prezzo dovute a modifiche delle aliquote IVA.

Nonostante le disposizioni del paragrafo precedente, la società può offrire prodotti e servizi con prezzi variabili quando tali prezzi sono soggetti alle fluttuazioni del mercato finanziario sul quale la società non ha alcuna influenza.

  • Articolo 11 – Conformità e Garanzia

La società garantisce che i prodotti ed i servizi siano conformi al contratto. Garantisce inoltre le specifiche menzionate nell’offerta, avanza richieste ragionevoli, offre solidità e/o funzionalità e garantisce il rispetto delle norme legali e/o governative in vigore. Se concordato, l’azienda garantisce che il prodotto è adatto anche ad un uso diverso da quello normale.

Una garanzia fornita dall’azienda, dal produttore o dall’importatore non altera i diritti e le pretese che il consumatore può avanzare in base al contratto nei confronti dell’azienda.

  • Articolo 12 – Consegna e Adempimento

L’azienda si occuperà con la massima attenzione della ricezione e della gestione degli ordini dei prodotti e della valutazione delle richieste di servizi.

Si considera luogo di consegna l’indirizzo che il CLIENTE ha comunicato all’azienda.

Tenendo conto delle disposizioni indicate dall’Articolo 4 delle Condizioni Generali, l’azienda eseguirà gli ordini accettati il più rapidamente possibile, al massimo entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un termine più lungo. Se la consegna è ritardata, non può essere effettuata o non può essere completata in parte, il CLIENTE sarà informato entro 30 giorni dall’invio dell’ordine. In questo caso, ha diritto di recedere dal contratto senza alcun costo aggiuntivo e ha diritto ad un risarcimento.

In caso di recesso ai sensi dell’Articolo precedente, l’azienda rimborserà l’importo pagato dal CLIENTE nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal recesso.

Se la consegna del prodotto ordinato risulta impossibile, l’azienda si impegnerà a mettere a disposizione un prodotto sostitutivo. Prima della consegna sarà indicato in modo chiaro e completo che sarà consegnato un prodotto sostitutivo. Il diritto di recesso non può essere negato in caso di prodotti sostitutivi. Le spese di un’eventuale restituzione saranno a carico dell’azienda.

Il rischio di danneggiamento e/o smarrimento dei prodotti è a carico dell’azienda fino al momento della consegna al CLIENTE o ad un suo incaricato precedentemente nominato e comunicato alla società, salvo diverso accordo. Se ricevi un prodotto danneggiato, devi segnalarlo via e-mail entro tre giorni.

  • Articolo 13 – Pagamenti

Salvo diverso accordo, gli importi dovuti devono essere pagati dal CLIENTE entro 7 giorni dall’inizio del periodo di valutazione di cui all’Articolo 6, paragrafo 1. In caso di accordo per la fornitura di un servizio, il periodo di valutazione inizia dopo che il CLIENTE ha ricevuto la conferma dell’accordo.

Nella vendita di prodotti ai consumatori, all’interno delle Condizioni Generali non deve mai essere previsto un pagamento anticipato superiore al 50%. Quando è stato stipulato un accordo di pagamento anticipato, il CLIENTE non può far valere alcun diritto in merito all’esecuzione dell’ordine o del servizio in questione prima che sia stato effettuato il pagamento convenuto.

Il CLIENTE ha il dovere di segnalare all’azienda eventuali inesattezze nei dati di pagamento.

In caso di mancato rispetto della procedura da parte del consumatore, l’azienda ha, fatte salve le restrizioni legali, il diritto di addebitare costi ragionevoli che saranno comunicati in anticipo al consumatore.

  • Articolo 14 – Reclami

L’azienda dispone di una procedura di reclamo adeguatamente pubblicizzata e gestisce i reclami in conformità con tale procedura.

I reclami relativi all’esecuzione del contratto devono essere presentati all’azienda in modo esauriente e chiaro entro un termine ragionevole dal momento in cui il consumatore si è accorto dei difetti.

Ai reclami presentati alla società verrà data risposta entro 14 giorni dal giorno del ricevimento. Se un reclamo ha tempi di elaborazione prevedibilmente più lunghi, l’azienda risponderà entro 14 giorni con un avviso di ricevimento ed indicherà quando il consumatore riceverà una risposta più dettagliata.

Se un reclamo non potesse essere risolto di comune accordo, si verificherà una controversia da risolvere attraverso la procedura di risoluzione delle controversie.

  • Articolo 15 – Fatture Elettroniche

Il CLIENTE accetta espressamente di ricevere fatture elettroniche in relazione agli acquisti effettuati sul sito www.royalqueenseeds.com. La fattura verrà inviata all’indirizzo e-mail fornito dal CLIENTE durante il processo di registrazione.

Se il CLIENTE desidera ricevere la fattura in forma cartacea, dovrà comunicarlo al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

  • Articolo 16 – Giurisdizione Competente e Legislazione Applicabile

Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge spagnola. Per determinare il luogo di esecuzione della transazione alla quale sono soggette le presenti Condizioni Generali, si applicano le disposizioni dell’articolo 29 della legge 34/2002, dell’11 luglio, sui servizi Internet e di commercio elettronico. Nel caso in cui il CLIENTE non sia considerato un consumatore, qualsiasi conflitto relativo all’interpretazione od all’esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà soggetto alla giurisdizione dei tribunali della città di Granollers.

  • Articolo 17 – Procedura Alternativa per la Risoluzione delle Controversie Online

Fatta salva la clausola di cui sopra, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma online per la risoluzione delle controversie disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. I CLIENTI considerati consumatori possono presentare i propri reclami attraverso questa piattaforma online di risoluzione delle controversie.

  • Articolo 18 – Disposizioni Aggiuntive e Speciali

Disposizioni aggiuntive o diverse dalle Condizioni Generali non possono recare pregiudizio al consumatore e devono essere pubblicate per iscritto in modo tale che il consumatore possa memorizzarle in modo accessibile su un supporto durevole.

NOTA GENERALE

Il possesso e la fornitura di semi di cannabis, nonché la loro coltivazione per uso personale sul territorio spagnolo, non costituiscono reato penale in Spagna.

ESONERO DI RESPOSABILITÀ

I semi sono venduti solo come campioni allo scopo di mettere a disposizione dei genetisti le diverse sottospecie e sono destinati esclusivamente agli adulti (persone di età superiore ai 18 anni). Questi semi sono venduti solo a condizione che non siano utilizzati in violazione delle leggi vigenti nelle singole giurisdizioni. Non vi è alcuna intenzione di promuovere, pubblicizzare od in alcun modo avviare ulteriore produzione, possesso od utilizzo di sostanze illegali.

Nessuno dei prodotti offerti sul nostro sito web, compresi i prodotti con CBD, è destinato a diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia.

Per ulteriori informazioni su acquisti online, prezzi e pagamenti, spedizione e consegna, privacy, sicurezza ed informazioni sui prodotti, puoi visitare la pagina dedicata alle domande frequenti.

AVVERTENZA

I semi di cannabis non sono soggetti a restrizioni internazionali in quanto esclusi dalle disposizioni della Convenzione Unica sugli Stupefacenti del 1961.

La coltivazione di cannabis per uso personale non è un reato penale in Spagna.

Pubblicizzare la vendita di semi di cannabis, così come di materiali e strumenti per la loro coltivazione, non è un reato penale in Spagna. La coltivazione di cannabis in luoghi visibili al pubblico può essere sanzionata ai sensi dell’articolo 36.18 della Organic Law 4/2015, del 30 marzo 2015 sulla tutela dell’ordine pubblico.

I semi di cannabis possono essere distribuiti liberamente all’interno dell’Unione Europea in base al principio del mutuo riconoscimento. Tuttavia, in alcuni Paesi, i semi di cannabis non possono essere coltivati per uso personale e devono essere conservati come oggetti da collezione per il loro corredo genetico. In alcuni casi è possibile ottenere l’autorizzazione alla coltivazione per scopi medici.

L’importazione verso Paesi terzi può essere vietata o limitata. Royal Queen Seeds non permetterà mai che i suoi semi siano distribuiti nei Paesi in cui la vendita di semi di cannabis è illegale.

Ti consigliamo quindi di verificare le leggi in vigore nel tuo Paese. Fornendo semi di cannabis, non abbiamo alcuna intenzione di violare od infrangere la legge di alcuna nazione.

Chiunque acquisti i nostri semi di cannabis è responsabile del loro utilizzo. Royal Queen Seeds declina ogni responsabilità in merito.

Tutte le rappresentazioni e le immagini sul sito web della Royal Queen Seeds provengono dai Paesi Bassi. Descrivono gli effetti che alcune sostanze possono manifestare se consumate e non indicano in alcun modo che queste sostanze possano ritenersi idonee al consumo. Queste immagini e descrizioni sono realizzate esclusivamente a scopo informativo. L’acquirente di un prodotto offerto da Royal Queen Seeds si assume la piena responsabilità in caso di consumo di tali sostanze, qualunque ne sia l’esito.

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