Report di coltivazione della Mimosa Auto
Indice:
- Report di coltivazione della mimosa auto: elenco strumenti
- Report di coltivazione della mimosa auto: stadio di plantula (1ª settimana)
- Report di coltivazione della mimosa auto: fase vegetativa (dalla 2ª alla 4ª settimana)
- Report di coltivazione della medusa auto: fase di fioritura (dalla 5ª alla 11ª settimana)
- Report di coltivazione di mimosa auto: il raccolto
- Caratteristiche genetiche della mimosa auto
- Caratteristiche di crescita della mimosa auto
- Effetti, aromi e sapori della mimosa auto
Stai pensando di coltivare la Mimosa Auto? Bene, qui sei nel posto giusto! Di seguito troverai il mio diario di coltivazione settimanale e potrai scoprire il mio approccio all’irrigazione, alla concimazione, all’illuminazione, al training e molto altro. Raccogli tutte le informazioni di cui hai bisogno per coltivare questa varietà a crescita rapida con sicurezza.
Mimosa Auto
Mimosa Auto x Orangeade Auto | |
350 - 400 gr/m2 | |
100 - 150 cm | |
7 - 8 Settimane | |
THC: 21% |
Sativa 65% Indica 30% Ruderalis 5% | |
80 - 130 gr/plant | |
120 – 160 cm | |
9-10 settimane dopo la germinazione | |
Confortante, Lucido |
Report di coltivazione della Mimosa Auto: Elenco strumenti
- Grow box: Secret Jardin DS120W 120×60×178 cm
- Lampade: MIGRO 200+
- Estrattore d’aria: Blauberg Turbo E100
- Filtro: Primaklima Filter PK 100/125
- Ventilatore: Koala oscillante
- Umidificatore: Beurer LB 45
- Terriccio: Light•Mix di Biobizz
- Vaso: Vaso in tessuto da 11 litri
- Seme: Royal Queen Seeds
- Concimazione: Linea di fertilizzanti biologici RQS e Biobizz
Report di coltivazione della Mimosa Auto: Stadio di plantula (1ª settimana)
Amante dell’erba, benvenuto nel mio diario settimanale di coltivazione della Mimosa Auto! Qui scoprirai tutti i passaggi che ho seguito per trasformare la mia piccola piantina in una pianta sana, vitale e produttiva. Parlerò di ogni minimo dettaglio, dalla temperatura all’umidità fino all’irrigazione ed alla concimazione. Iniziamo!
- Substrato: Per garantire alla mia pianta il migliore ambiente possibile fin dalla sua nascita, ho preparato un substrato fertile per ottimizzare la crescita e lo sviluppo. Ho anche aggiunto un paio di bioinoculanti che avrebbero supportato la germinazione e l’acquisizione delle sostanze nutritive, proteggendo la mia pianta nella fase più vulnerabile dalle malattie fungine che spesso danneggiano e persino uccidono i germogli. Ho iniziato versando 5 litri di Light•Mix di Biobizz nel mio vaso in tessuto da 11 litri. Poi, ho aggiunto quanto segue:
- Easy Boost Nutrizione Biologica di RQS: 50 g
- Rhizobacter di RQS: 10 g
- Mix di Micorrize di RQS: 5 g
Ho mescolato bene tutti questi componenti prima di aggiungere altri 5 litri di Light•Mix di Biobizz nel vaso e mescolare di nuovo.
- Germinazione: Dopo averlo annaffiato leggermente, il mio terriccio era pronto per ricevere il seme di Mimosa Auto. Ho creato un foro profondo 2 cm al centro ed ho inserito il mio seme. Ho aggiunto un altro pizzico di Mix di Micorrize per coprire il foro e poi ho nebulizzato acqua sopra l’area.
- Illuminazione: Ho scelto di usare il mio fidato impianto MIGRO 200+, perché in passato ho coltivato con successo molte varietà con questo sistema. Ho appeso entrambe le lampade nella parte superiore della mia tenda e le ho posizionate ciascuna a 35 cm orizzontalmente dal centro della tenda per garantire una distribuzione uniforme della luce. Poi le ho posizionate verticalmente a 35 cm sopra la parte superiore del mio vaso. Ho iniziato a farle funzionare per 24 ore al giorno nel momento in cui ho visto il mio germoglio emergere dal substrato di coltivazione.
- Stato della pianta: La plantula era alta circa 3 cm alla fine della prima settimana. Con il suo gambo spesso e robusto ed il colore verde scuro aveva un aspetto forte e sano.
Report di coltivazione della Mimosa Auto: Fase vegetativa (dalla 2ª alla 4ª settimana)
La mia pianta di Mimosa Auto era ufficialmente entrata nella fase vegetativa! Scopri cosa ho fatto durante questo periodo per mantenerla sana e facilitare la crescita di una chioma densa e produttiva.
2ª settimana
La mia pianta di Mimosa Auto ha raggiunto dimensioni impressionanti durante la prima settimana di fase vegetativa ed ha sviluppato diverse serie di deliziose foglie a ventaglio.
- Illuminazione: Ho continuato a far funzionare il mio impianto MIGRO 200+ per 24 ore al giorno e l’ho regolato in modo che pendesse a 35 cm dalla cima della mia pianta.
- Concimi: Ho fornito poco fertilizzante durante questa settimana perché la mia pianta riceveva la maggior parte delle sostanze nutritive dal substrato di coltura. Tuttavia, ho deciso di usare un po’ di Root Juice di Biobizz per aiutare la mia pianta a stabilizzarsi. Ho irrigato solo con 1 litro di acqua con pH di 6,0 il primo giorno della settimana. Il quinto giorno ho aggiunto 4 ml di Root Juice ad 1 litro di acqua ed ho innaffiato la mia pianta.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 25 °C ed un’umidità relativa del 50%.
- Stato della pianta: Alla fine della seconda settimana, la mia pianta aveva raggiunto un’altezza di 20 cm e non mostrava segni di malattie o carenze.
3ª settimana
Le cose hanno continuato ad andare molto bene anche durante la terza settimana.
- Illuminazione: Ho regolato l’altezza delle lampade in modo che fossero appese a 35 cm dalla chioma ed ho continuato a tenerle accese per 24 ore al giorno.
- Concimi: Nel secondo giorno della settimana, ho annaffiato con 2 litri di acqua a pH regolato. Il sesto giorno, ho sciolto metà compressa Easy Grow Stimolatore di Crescita in 2 litri di acqua ed ho annaffiato.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 25 °C ed un’umidità relativa del 45%.
- Stato della pianta: La mia pianta sembrava fantastica a questo punto. È ancora cresciuta in altezza fino a 37 cm e mostrava molte nuove foglie a ventaglio turgide e di colore verde scuro.
4ª settimana
Benvenuto alla ultima settimana della fase vegetativa. Tutto ha continuato ad andare alla grande e la mia pianta ha iniziato a produrre pre-fiori alla fine di questa settimana.
- Illuminazione: Ho ancora regolato l’altezza del mio impianto di illuminazione in modo che restasse 35 cm sopra la chioma e l’ho tenuto acceso per 24 ore al giorno.
- Concimi: Ho annaffiato con 2 litri di acqua con pH regolato il secondo giorno della settimana. Il sesto giorno ho di nuovo aggiunto metà di una compressa Easy Grow Stimolatore di Crescita a 2 litri di acqua per fornire nutrimento alla mia Mimosa Auto.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 25 °C ed un’umidità relativa del 45%.
- Stato della pianta: Alla fine della fase vegetativa, la mia pianta aveva raggiunto un’altezza di 55 cm ed i pre-fiori hanno iniziato ad emergere dai nodi.
Report di coltivazione della Medusa Auto: Fase di fioritura (dalla 5ª alla 11ª settimana)
Benvenuti nella fase di fioritura! Scopri cosa ho fatto per assicurarmi un raccolto abbondante.
5ª settimana
Quando i fiori hanno iniziato a comparire, ho modificato i miei programmi di concimazione ed illuminazione.
- Illuminazione: Ho regolato l’altezza in modo che le lampade si trovassero a 35 cm dalla chioma ed ho ridotto il ciclo a 20 ore di luce e 4 ore di buio per risparmiare energia durante la fioritura.
- Concimi: Ho aggiunto metà compressa di Easy Bloom Stimolatore di Fioritura a 2 litri di acqua per annaffiare la pianta il secondo giorno della settimana. Al sesto giorno, ho aggiunto 3 ml di CalMag a 2 litri di acqua ed ho annaffiato come misura preventiva contro potenziali carenze future.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 29 °C ed un’umidità del 50%.
- Stato della pianta: Ho leggermente defogliato la pianta alla fine della settimana per aumentare il flusso d’aria e la penetrazione della luce nella chioma. Entro la fine della settimana, si era allungata fino ad 80 cm ed i pre-fiori si erano già trasformati in densi grappoli di infiorescenze pistillate.
6ª settimana
La fioritura ha continuato a procedere bene durante la sesta settimana. La mia pianta ha continuato ad allungarsi ed un leggero aroma ha iniziato a permeare l’aria nello spazio di coltivazione.
- Illuminazione: Ho continuato a far funzionare le mie lampade per 20 ore al giorno, regolandole in modo che restassero sospese a 35 cm dalla chioma.
- Concimi: Ho aggiunto metà compressa di Easy Bloom Stimolatore di Fioritura e 3 ml di CalMag a 2,5 litri di acqua ed ho annaffiato la mia pianta il secondo giorno della settimana. Il quarto giorno, ho versato solo 3 ml di CalMag in 2,5 litri di acqua. Infine, il sesto giorno, ho usato solo 2,5 litri di acqua con pH regolato.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 29 °C ed un’umidità relativa del 50%.
- Stato della pianta: La mia pianta si era allungata fino a 104 cm entro la fine della settimana. Le cime hanno iniziato a svilupparsi rapidamente e non c’erano segni di carenze. Ho usato delle mollette di plastica per piante in modo da dirigere la crescita lontano dal centro della chioma e così migliorare ulteriormente la penetrazione della luce.
7ª settimana
Durante la 7ª settimana ho cambiato di nuovo il mio programma di concimazione per cercare di produrre le migliori cime possibili.
- Illuminazione: Ho continuato a far funzionare le mie lampade per 20 ore al giorno, regolandole in modo che fossero sempre appese a 35 cm dalla parte superiore della chioma.
- Concimi: Ho versato 2 ml di CalMag in 2,5 litri di acqua ed annaffiato la pianta il secondo giorno della settimana. Ho annaffiato di nuovo con solo 2,5 litri di acqua il quarto giorno. Al sesto giorno ho aggiunto 3,75 ml di Bio Grow, 2,5 ml di Bio Bloom e 2,5 ml di Alg-a-Mic a 2,5 litri di acqua ed ho annaffiato le mie piante. Non ho applicato altro che 2,5 litri di acqua il settimo giorno.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 29 °C ed un’umidità relativa del 50%.
- Stato della pianta: La mia pianta ha continuato ad allungarsi leggermente, raggiungendo un’altezza di 117 cm alla fine della settimana. I pistilli delle cime hanno iniziato a scurirsi e nuovi tricomi iniziavano ad apparire giorno dopo giorno.
8ª settimana
L’ottava settimana ha segnato la fase finale di concimazione prima di iniziare il lavaggio delle radici.
- Illuminazione: Ho continuato a mantenere accese le luci per 20 ore al giorno.
- Concimi: Ho disciolto metà di una compressa Easy Bloom Booster in 2,5 litri di acqua ed ho applicato questa formula il secondo giorno della settimana. Al quarto giorno, ho aggiunto 3,5 ml di Alg-a-Mic, 5 ml di Bio Grow, 2,5 ml di Top Max e 10 ml di Bio Bloom a 2,5 litri di acqua per concimare il substrato. Non ho applicato altro che 2,5 litri di acqua il sesto giorno.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 29 °C ed un’umidità relativa del 45%.
- Stato della pianta: La mia pianta si è allungata di solo 1 cm, raggiungendo 118 cm, ed ha iniziato a produrre un aroma più intenso. I pistilli sono diventati sempre più arancioni. A causa della mancanza di spazio nella mia tenda di coltivazione, la parte superiore della chioma ha iniziato ad avvicinarsi alla lampada, ma non ho notato effetti dannosi come bruciature da luce.
9ª, 10ª ed 11ª settimana
Durante le ultime settimane, ho iniziato il lavaggio delle radici con l’obiettivo di costringere la mia pianta a metabolizzare le sue riserve di sostanze nutritive ed ottenere così un fumo più vellutato e saporito.
- Illuminazione: Le lampade hanno continuato a funzionare per 20 ore al giorno.
- Concimi: Ho smesso di concimare. Ho annaffiato con 2,5 litri di acqua a pH regolato nei giorni due, quattro e sei di ogni settimana rimanente.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 29 °C ed un’umidità relativa del 48%.
- Stato della pianta: La mia Mimosa Auto risponde al lavaggio. Le foglie hanno iniziato ad ingiallire, indicando una riduzione dei nutrienti immagazzinati. Le cime sono maturate completamente entro la fine dell’undicesima settimana, con pistilli arancione scuro e tricomi lattiginosi.
Report di coltivazione di Mimosa Auto: Il raccolto
Ce l’abbiamo fatta! Per raccogliere le mie cime ho semplicemente tagliato la pianta alla base, appena sopra il terreno. L’ho appesa capovolta nel grow box con le lampade spente ed i ventilatori ancora accesi per sette giorni. Poi, ho eseguito un trimming a secco ed ho messo le mie cime sulla bilancia, scoprendo di essere riuscito a raccogliere 61,5 grammi! Ho quindi messo le cime nei barattoli per una concia di sei settimane prima di fumarle!
Caratteristiche genetiche della Mimosa Auto
La Mimosa Auto possiede il 65% di genetica sativa, il 30% di indica ed il 5% di ruderalis. È una discendente della Orangeade Auto che ha ereditato molti terpeni deliziosi, brevi tempi di crescita ed alti livelli di THC. I suoi colori sorprendenti e le sue piccole dimensioni hanno reso questa varietà un successo sia tra i coltivatori principianti che tra gli esperti.
Caratteristiche di crescita della Mimosa Auto
La Mimosa Auto passa dalla germinazione al raccolto in sole 9–10 settimane. Questo tempo è perfetto per i coltivatori che vogliono riempire i loro barattoli il più velocemente possibile. Applica una tecnica di training se vuoi mantenere le piante indoor all’altezza facilmente gestibile di soli 100 cm. Outdoor, le piante raggiungeranno un’altezza di 120–160 cm.
Effetti, aromi e sapori della Mimosa Auto
Le cime della Mimosa Auto sono ricche di terpeni intensi e rinfrescanti. Assaporerai note potenti di agrumi e gasolio ad ogni inalazione. Con un contenuto di THC del 21%, questa varietà determina uno sballo ad azione rapida che mantiene la mente lucida e serena.