By Luke Sumpter

Report di coltivazione della Corkscrew Auto

Video id: 1020539962


Avete intenzione di coltivare piante Corkscrew Automatic nel vostro giardino o nella vostra grow room? Date un'occhiata al mio diario di coltivazione della Corkscrew Automatic! Troverete un report settimanale dettagliato per ottenere piante sane e vigorose, da cui raccoglierete cime in abbondanza!

Report di coltivazione della Corkscrew Auto: Elenco degli strumenti

  • Grow box: Secret Jardin DS120W 120×60×178 cm
  • Lampade: MIGRO ARAY 4 240 W
  • Estrattore d'aria: TT Silent-M 100
  • Filtro: Primaklima filter PK 100/125
  • Ventilatore: Ventilatore oscillante Koala
  • Substrato: Light·Mix di BioBizz
  • Vaso: Air-Pot da 11 l
  • Semi: Royal Queen Seeds
  • Fertilizzante: Linea di concimi biologici RQS
Corkscrew Auto Grow Report

Report di coltivazione della Corkscrew Auto: Stadio di plantula (1ª settimana)

Benvenuti nel mio diario di coltivazione della Corkscrew Auto! Ovviamente, esistono tanti modi per coltivare questa varietà ed ottenere risultati eccellenti. Nei paragrafi successivi, esporrò la tecnica che ho utilizzato per far germogliare i semi e condurli sani e forti fino alla maturazione.

  • Substrato: Innanzitutto, dovevo creare un substrato di coltivazione. Ho riempito un vaso Air-Pot da 11 litri con 5 l di Light·Mix di BioBizz. Dopodiché, ho aggiunto i seguenti prodotti per aiutare la pianta nelle sue prime fasi di crescita:

- Easy Boost Nutrizione Biologica di RQS: 50 g

- Alghe marine di RQS: 11 g

- Mix di Micorrize di RQS: 5 g

Dopo aver aggiunto gli ammendanti, ho mescolato tutto accuratamente. Successivamente, ho versato altri 5 litri di Light·Mix di BioBizz, continuando ad amalgamare. Per finire, ho annaffiato il substrato fino a saturazione.

  • Germinazione: Una volta preparato il substrato, mi sono concentrato sui semi. Ho realizzato una cavità profonda circa 2 cm sulla superficie del substrato e vi ho inserito il seme. Ho aggiunto un pizzico di Mix di Micorrize RQS in modo che la radice a fittone entrasse in contatto con questo stimolante radicale al momento della germinazione. Ho ricoperto il seme con il terriccio ed ho nebulizzato un po' d'acqua sull'area.
  • Illuminazione: Per soddisfare le esigenze energetiche della pianta, ho deciso di esporla ad una lampada MIGRO Aray 4 da 250 W. Utilizzando delle apposite cinghie, l'ho sospesa nella grow box in modo che restasse ad una distanza di 35 cm dal bordo dell'Air-Pot. Ho lasciato la lampada accesa per 24 ore al giorno finché il germoglio è emerso dal terreno.
  • Stato della pianta: Alla fine della prima settimana, il mio germoglio aveva raggiunto un'altezza di 5 cm ed aveva sviluppato il primo paio di foglioline. La colorazione verde brillante ed il gambo robusto indicavano un perfetto stato di salute in questa prima fase di crescita.
Corkscrew Auto Grow Report

Report di coltivazione della Corkscrew Auto: Fase vegetativa (dalla 2ª alla 4ª settimana)

Siamo giunti alla fase vegetativa della Corkscrew Auto nel mio resoconto di coltivazione settimanale! Qui scoprirete come sono riuscito ad ottenere una crescita rapida e rigogliosa e quali tecniche ho adottato per ottimizzare la salute della pianta prima della fioritura.

2ª settimana

La fase vegetativa è iniziata nel miglior modo possibile. Nel complesso, la pianta appariva sana e cresceva senza problemi. Tuttavia, la comparsa di alcune macchie marroni sulle foglie più mature ha generato qualche preoccupazione.

  • Illuminazione: Ho continuato a tenere accesa la lampada per 24 ore al giorno, riposizionandola in modo da mantenere una distanza di 35 cm dalla chioma.
  • Fertilizzanti: Il substrato che avevo preparato conteneva già gran parte delle sostanze nutritive necessarie alla pianta, quindi ho solo somministrato 1 litro di acqua con pH 6,0 il terzo giorno della settimana. Ho aggiunto un altro litro d'acqua il sesto giorno, integrandolo con 1 ml di CalMag per contrastare le macchie marroni sulle foglie più basse.
  • Ambiente: Utilizzando il sistema di ventilazione, sono riuscito a mantenere una temperatura di 28 °C ed un tasso di umidità relativa pari al 50%.
  • Stato della pianta: Alla fine della seconda settimana, la pianta misurava 10 cm di altezza. Nonostante la sua crescita vigorosa, le macchie scure sulle foglie persistevano. Sebbene fosse improbabile che si trattasse di una carenza di calcio o magnesio, ho continuato a somministrare un integratore. Inoltre, ho iniziato a sospettare che la causa fosse un'infezione fungina.
Corkscrew Auto Grow Report

3ª settimana

Le cose sono davvero migliorate durante la terza settimana. La pianta è cresciuta molto rapidamente e le macchie marroni si sono ridotte.

  • Illuminazione: Ho lasciato accesa la lampada per 18 ore al giorno, riposizionandola a 35 cm di distanza dalla chioma della pianta.
  • Fertilizzanti: Il terzo giorno della settimana, ho versato 1 ml di CalMag e 0,5 ml di Bigger Flowers del kit Booster Fioritura Bio in un litro di acqua a pH bilanciato, somministrando alle piante il liquido così ottenuto. Ho ripetuto questa procedura anche il sesto giorno della settimana.
  • Ambiente: Ho registrato una temperatura media diurna di 28 °C ed un tasso di umidità relativa del 50%.
  • Stato della pianta: Per fortuna, le macchie marroni sono quasi completamente scomparse ed il nuovo fogliame appariva sano e di colore verde intenso. Al termine della terza settimana, la pianta era arrivata a 19 cm di altezza.
Corkscrew Auto Grow Report

4ª settimana

Eccoci giunti alla fine della fase vegetativa! Complessivamente è filato tutto liscio, fatta eccezione per le misteriose macchie marroni sulle foglie. A questo punto, sono iniziati ad emergere alcuni pre-fiori che hanno attestato l'inizio della fioritura!

  • Illuminazione: Ho continuato a tenere accesa la lampada per 18 ore al giorno, riposizionandola in modo da mantenerla ad una distanza di 35 cm dalla chioma.
  • Fertilizzanti: Il terzo giorno della settimana, ho annaffiato la pianta con 2,5 litri di acqua, in cui avevo disciolto mezza compressa di Stimolatore di Crescita Easy Boost. Il sesto giorno, ho somministrato 2,5 litri di acqua con 2 ml di CalMag, 1 ml di Bigger Flower ed 1 ml di Thicker Flowers.
  • Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 30 °C ed un tasso di umidità relativa del 50%.
  • Stato della pianta: Alla fine della fase vegetativa, la mia pianta aveva un aspetto meraviglioso. I pre-fiori erano pronti a trasformarsi in cime dense, corpose e ricche di resina. Ho sfoltito leggermente la chioma verso la fine della settimana, rimuovendo le foglie che impedivano alla luce di raggiungere le cime. Quando è iniziata la fioritura, la pianta misurava 36 cm di altezza.
Corkscrew Auto Grow Report

Report di coltivazione della Corkscrew Auto: Fase di fioritura (dalla 5ª alla 10ª settimana)

Ormai avevo quasi raggiunto il traguardo! Il mio report di coltivazione della Corkscrew Auto è diventato molto più entusiasmante appena la pianta ha iniziato a fiorire. Di seguito descriverò come ho modificato la somministrazione dei fertilizzanti per ottenere cime grandi e potenti.

5ª settimana

La settimana è iniziata alla grande. Ho notato un leggero ma delizioso aroma nell'area di coltivazione ed ho osservato le cime che crescevano a vista d'occhio.

  • Illuminazione: Ho continuato a tenere accesa la lampada per 18 ore al giorno ed ho accorciato le cinghie in modo da mantenerla ad una distanza di 35 cm dalla chioma.
  • Fertilizzanti: Il terzo giorno della settimana, ho irrigato la pianta con 2 ml di CalMag e 2 ml di Bigger Flower, aggiunti in 2,5 litri di acqua a pH bilanciato. Ho ripetuto la procedura il sesto giorno, aggiungendo 1,5 ml di Thicker Flowers.
  • Ambiente: Ho mantenuto una temperatura media di 30 °C ed un tasso di umidità relativa del 55%.
  • Stato della pianta: Durante la prima settimana di fioritura, la pianta ha raggiunto 55 cm di altezza. Tutti i pre-fiori si erano trasformati in grappoli di cime con altrettanti pistilli. Nel complesso, appariva perfettamente sana e vigorosa.
Corkscrew Auto Grow Report

6ª settimana

Durante la seconda settimana di fioritura, la pianta è ulteriormente cresciuta verso l'alto, mentre le cime continuavano a maturare.

  • Iluminazione: Ho continuato a tenere accesa la lampada per 18 ore al giorno, riaggiustando le cinghie in modo da mantenere una distanza di circa 35 cm dalla chioma della pianta.
  • Fertilizzanti: Il terzo giorno della settimana, ho somministrato alla pianta 2 ml di CalMag e 1 ml di Bigger Flower, mescolati in 2,5 litri di acqua a pH bilanciato. Ho ripetuto questa stessa procedura anche il sesto giorno.
  • Ambiente: Ho registrato una temperatura di 30 °C ed un tasso di umidità relativa del 60%.
  • Stato della pianta: Alla fine della sesta settimana, la pianta aveva raggiunto un'altezza di 73 cm. Le cime continuavano a crescere, sviluppando splendidi pistilli bianchi ed un'infinità di tricomi.
Corkscrew Auto Grow Report

7ª settimana

Siamo dunque giunti all'apice della fioritura della Corkscrew Auto!

  • Illuminazione: Ho continuato a tenere accesa la lampada per 18 ore al giorno, riposizionandola a 35 cm di distanza dalla pianta.
  • Fertilizzanti: Il terzo giorno della settimana ho irrigato con 3 litri di acqua a pH bilanciato, in cui ho aggiunto 3 ml di CalMag, 1,5 ml di Bigger Flowers e 1,5 ml di Thicker Flowers. Ho ripetuto l'operazione anche il sesto giorno.
  • Ambiente: Ho registrato una temperatura di 30 °C. Avevo intenzione di sistemare un condizionatore nella grow room per abbassare un po' la temperatura, considerando anche il caldo rovente all'esterno, ma purtroppo non lo avevo a disposizione. Sarà per la prossima volta! Il tasso di umidità era del 55%.
  • Stato della pianta: Alla fine della settimana, la pianta aveva un po' rallentato la crescita, arrivando ad un'altezza di 80 cm. Ora le cime emanavano una fragranza decisamente più intensa.
Corkscrew Auto Grow Report

8ª e 9ª settimana

Ed eccoci giunti alla fine della fioritura! Durante l'ottava e la nona settimana ho somministrato le ultime annaffiature prima di procedere al risciacquo delle radici.

  • Illuminazione: Ho tenuto accesa la lampada per 18 ore al giorno, riposizionando le cinghie affinché mantenesse una distanza di 35 cm dalla chioma.
  • Fertilizzanti: Il terzo ed il sesto giorno della settimana, ho somministrato 3 litri di acqua con 3 ml di CalMag, 1,5 ml di Bigger Flowers e 1,5 ml di Thicker Flowers.
  • Ambiente: La temperatura è salita a 31 °C, mentre il tasso di umidità si è mantenuto al 55%.
  • Stato della pianta: La pianta è cresciuta di appena 1 cm, arrivando ad un'altezza finale di 81 cm. Alcune delle foglie più mature hanno iniziano ad ingiallire e le cime mostravano i primi segni di maturazione, con pistilli color ambra e tricomi lattiginosi.
Corkscrew Auto Grow Report

10ª settimana

Siamo arrivati alla parte finale del mio report di coltivazione della Corkscrew Auto! In questa settimana ho semplicemente risciacquato le radici della pianta.

  • Illuminazione: Ho tenuto la lampada accesa per 18 ore al giorno, riposizionandola a 35 cm di distanza dalla pianta.
  • Fertilizzanti: Ho sospeso la somministrazione di fertilizzanti, innaffiando solamente con 3 litri di acqua a pH bilanciato, il terzo e sesto giorno della settimana.
  • Ambiente: Ho registrato una temperatura di 30 °C ed un'umidità relativa del 45%.
  • Stato della pianta: Al termine della decima settimana, la pianta era ormai matura e pronta per essere raccolta. Proseguite la lettura per scoprire qual è stato il rendimento finale!
Corkscrew Auto Grow Report

Report di coltivazione della Corkscrew Auto: Raccolto

Ho tagliato la pianta alla base e l'ho appesa capovolta. Ho spento la lampada, ma ho lasciato accese le ventole di aspirazione. Trascorsi sette giorni di essiccazione, ho prelevato le cime e le ho pesate. Il rendimento finale è stato di circa 450 g/m². Ho poi proceduto alla concia, sistemando le infiorescenze all'interno di barattoli in vetro con chiusura ermetica per circa sei settimane.

Caratteristiche genetiche della Corkscrew Auto

La Corkscrew Auto discende da genetiche selezionate da Mike Tyson e dal suo team Tyson 2.0, e disponibili sotto forma di semi grazie a RQS. Incrociando le linee parentali Cherry Pie Auto e Tangie, i breeder sono riusciti a creare una pianta con il 55% di geni sativa, il 40% indica ed il 5% ruderalis.

Caratteristiche di crescita della Corkscrew Auto

Le piante di Corkscrew Auto passano dalla semina alla maturazione in poche settimane. In ambienti indoor, mantengono una struttura compatta, senza superare i 70–100 cm di altezza, mentre outdoor, e con spazio sufficiente, possono crescere fino a 150 cm. Le rese indoor ammontano a 500 g/m², mentre outdoor è possibile raccogliere 90–175 g/pianta.

Effetti, aromi e sapori della Corkscrew Auto

Le cime di Corkscrew Auto sono ricche di terpeni con aromi di caramella, agrumi ed ananas. Queste fragranze sono accompagnate da uno sballo delicato, lucido e confortante, alimentato dal 19% di THC.

Corkscrew Auto
Cherry Pie Auto x Tangie
450 - 500 gr/m2
60-120cm
8 - 10 Settimane
THC: 19%
Sativa 55% Indica 40% Ruderalis 5%
90 - 175g/plant
120 - 150 cm
12 - 13 after sprouting
Concentrato, Confortante

Acquista Corkscrew Auto


Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.