Report di coltivazione della Milky Way F1
Alla fine ti sei deciso a coltivare uno dei primi veri ibridi di cannabis F1? Milky Way F1 è un'ottima scelta per i coltivatori con poco spazio che desiderano raccogliere cime potenti in poco tempo.Dai un'occhiata al mio report di coltivazione della Milky Way F1 settimana per settimana e scopri cosa puoi aspettarti da questa varietà.
Report di coltivazione della Milky Way F1: Elenco degli strumenti
- Grow Box: Secret Jardin DS120W 120 × 60 × 178cm
- Lampade: MIGRO 200+
- Estrattore: TT Silent-M 100
- Filtro: Primaklima PK 100/125
- Ventilatore: Ventilatore oscillante Koala × 2
- Umidificatore: Beurer LB 45
- Substrato: Light Mix di BioBizz
- Vaso: Air Pot da 11 litri
- Seme: Royal Queen Seeds
- Fertilizzanti: Linea di fertilizzanti biologici RQS
Report di coltivazione della Milky Way F1: Stadio di plantula (1ª settimana)
In passato avevo già coltivato degli ibridi F1 della Royal Queen Seeds e con ottimi risultati. Ero rimasto sorpreso soprattutto dalla loro velocità di crescita, dalla loro potenza e dalla loro impressionante uniformità. Di conseguenza, avevo riposto grandi aspettative nella Milky Way F1.
- Substrato: Prima di far germinare il seme di Milky Way F1, ho preparato un substrato fertile per sostenere la pianta nelle prime fasi della sua vita. Per farlo, ho versato 5 litri di terriccio Light Mix di BioBizz nel mio vaso Air-Pot da 11 litri. Quindi, ho aggiunto i seguenti nutrienti e microrganismi benefici:
Ho mescolato accuratamente tutti questi componenti con le mani. Successivamente, ho aggiunto altri 5 litri di terriccio Light Mix di BioBizz e mi sono assicurato che tutte le parti fossero ben amalgamate.
- Germinazione: Dopo aver preparato il substrato, sono passato alla germinazione del seme. L'ho messo in un bicchiere d'acqua lasciandolo in ammollo per 6 ore. Nel frattempo, ho annaffiato il substrato fino a saturarlo ed ho praticato un foro di 2cm al centro della superficie. Dopo aver inserito il seme nel foro, l'ho coperto leggermente con terriccio ed ho nebulizzato le pareti interne del grow box, senza esagerare.
- Illuminazione: Dopo i successi ottenuti nelle mie precedenti coltivazioni con gli ibridi F1, ho deciso di utilizzare il mio fidato impianto MIGRO 200+. Questo kit è composto da due lampade. Richiede un po' di tempo per essere impostato correttamente, ma assicura una diffusione uniforme della luce all'interno del grow box. Ho utilizzato un paio di cinghie a cricchetto per appendere ciascuna lampada ad una distanza di circa 35cm l'una dall'altra, usando la linea mediana del grow box come guida. Quindi, ho regolato le cinghie in modo che ciascuna lampada pendesse verticalmente a 35cm dal bordo del vaso Air-Pot. Non appena il germoglio è spuntato dalla superficie del substrato, ho acceso entrambe le lampade per 18 ore al giorno.
- Stadio di plantula: Il seme di Milky Way F1 è germogliato rapidamente. Alla fine della prima settimana, la piantina era alta circa 3cm con la prima serie di foglioline vere ed un gambo robusto, senza mostrare segni di allungamento.
Report di coltivazione della Milky Way F1: Fase vegetativa (dalla 2ª alla 4ª settimana)
La Milky Way F1 ha superato lo stadio di plantula senza problemi ed ha iniziato a crescere rapidamente fin dalle prime settimane di fase vegetativa.
2ª settimana
Durante la prima settimana di fase vegetativa, la mia piccola pianta è cresciuta fino a raddoppiare la sua altezza originale!
- Illuminazione: Ho tenuto le lampade accese per 18 ore al giorno e le ho riposizionate in modo che pendessero a 35cm dalla punta della pianta anziché dal bordo del vaso Air-Pot.
- Fertilizzanti: Nel substrato c'erano sufficienti sostanze nutritive per alimentare la crescita della piantina. Ho quindi annaffiato solo con 1,5 litri di acqua, regolando il pH a 6,0 il primo ed il sesto giorno della settimana.
- Ambiente: Utilizzando l'estrattore e i ventilatori, ho mantenuto una temperatura media di 25°C ed un'umidità relativa del 50%.
- Stato della pianta: Alla fine della prima settimana di fase vegetativa, la mia pianta aveva raggiunto un'altezza di 7cm ed aveva sviluppato altre foglie a ventaglio. Ho notato un lieve scolorimento fogliare, ma nel complesso la pianta era sana. Quindi, ho attribuito questo sintomo ad una possibile mutazione genetica.
3ª settimana
La pianta di Milky Way F1 ha continuato a crescere bene durante la terza settimana. Alla fine di questa settimana, aveva già sviluppato una chioma fitta.
- Illuminazione: Ho continuato a lasciare accese le lampade per 18 ore al giorno e le ho riposizionate di nuovo appendendole a 35cm dalla punta della chioma.
- Fertilizzanti: Data la crescita così esuberante, ho deciso di iniziare a concimarla. Le sostanze nutritive presenti nel substrato erano sicuramente diminuite. Ho così aggiunto 2ml di Bigger Flowers della confezione Booster Fioritura Bio in 2 litri di acqua ed ho concimato la pianta il secondo giorno della settimana. Invece, il sesto giorno ho annaffiato con 1,5 litri di acqua a pH regolato.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 20°C ed un'umidità relativa del 50%.
- Stato della pianta: La mia pianta Milky Way F1 è cresciuta in modo vigoroso fino a raggiungere i 18cm alla fine della terza settimana. Le sue foglie mostravano ancora leggeri segni di clorosi, ma sembrava più una mutazione genetica piuttosto che una malattia o una carenza. Nel complesso, era una pianta sana e vigorosa.
4ª settimana
Ero ormai giunto all'ultima settimana della fase vegetativa. La Milky Way F1 continuava a sorprendermi mostrando un'incredibile velocità ed una crescita vigorosa, senza problemi di parassiti, malattie o carenze.
- Illuminazione: Ho continuato a lasciare accese le lampade per 18 ore al giorno ad una distanza di 35cm sopra la parte superiore della chioma.
- Fertilizzanti: Prima di passare alla concimazione per la fioritura, ho deciso di dare alla pianta una buona quantità di azoto aggiungendo una compressa di Easy Grow Booster in 3 litri di acqua. Il secondo giorno della settimana ho applicato 2 litri di questa soluzione alla mia pianta, mentre il quinto giorno della settimana ho annaffiato con 1,5 litri di acqua a pH regolato.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 26°C ed un'umidità relativa del 50%.
- Stato della pianta: Alla fine della settimana, la mia pianta aveva già superato la fase di pre-fioritura sviluppando numerosi pistilli di un bianco acceso nei siti da cui si sarebbero formate le cime. Nell'aria si sentiva già un leggero aroma. Per esporre alla luce diretta il maggior numero possibile di siti per le cime, ho effettuato una leggera defogliazione sulle parti in ombra.
Report di coltivazione della Milky Way F1: Fase di fioritura (dalla 5ª alla 11ª settimana)
Da qui in poi le cose sono diventate ancora più eccitanti. La mia pianta ha sviluppato rapidamente cime dense ed appiccicose che rilasciavano un aroma in costante crescita.
5ª settimana
Durante la prima settimana di fioritura sono rimasto sorpreso dalla velocità di sviluppo delle cime.
- Illuminazione: Ho continuato a lasciare accese le lampade per 18 ore al giorno regolando nuovamente le cinghie a cricchetto affinché ciascuna luce pendesse a 35cm dalla punta della chioma.
- Fertilizzanti: Ho aggiunto 2ml di Bigger Flowers e 0,8ml di Thicker Flowers della confezione Booster Fioritura Bio in 2 litri di acqua a pH regolato. Ho applicato questa formula il secondo giorno della settimana, mentre il sesto giorno ho annaffiato con solo 2 litri di acqua.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 28°C ed un'umidità relativa del 50%.
- Stato della pianta: Alla fine della quinta settimana, la mia pianta sembrava incredibilmente sana, senza alcun segno di malattie o carenze. Le cime si stavano sviluppando rapidamente, emanando un forte aroma.
6ª e 7ª settimana
Anche durante la sesta e settima settimana le cose sono andate avanti senza intoppi. Le cime avevano preso volume ed erano diventate più grandi.
- Illuminazione: Ho continuato a lasciare accese le lampade per 18 ore al giorno e le ho riposizionate a 35cm dalla sommità della chioma.
- Fertilizzanti: Ho aggiunto mezza compressa Easy Bloom Stimolatore di Fioritura in 2,5 litri di acqua ed ho annaffiato la mia pianta il secondo giorno di entrambe le settimane. Il sesto giorno della sesta settimana, ho aggiunto 0,8ml di Thicker Flowers, 0,8ml di Bigger Flowers e 0,8ml di Sweeter Flowers in 2 litri di acqua e ho concimato la mia pianta. Il sesto giorno della settima settimana, ho aggiunto 1,2ml di Thicker Flowers, 1,2ml di Bigger Flowers e 0,8ml di Sweeter Flowers in 2 litri di acqua e ho usato ancora una volta la miscela per concimare.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 28°C ed un'umidità relativa del 50%.
- Stato della pianta: Verso la fine della settima settimana, le cime si erano ingrossate ed il loro odore risultava sempre più forte ogni volta che aprivo il grow box. Durante la sesta settimana, ho effettuato una leggera defogliazione per alleggerire un po' la chioma e migliorare la penetrazione della luce e l'aerazione. Alla fine della settima settimana, la pianta era alta 54cm nonostante non fosse stata sottoposta a nessuna tecnica di training.
8ª settimana
Ultima settimana prima del lavaggio delle radici!
- Illuminazione: Ho continuato a mantenere accese le lampade per 18 ore al giorno ad una distanza di 35cm dalla parte superiore della chioma.
- Fertilizzanti: Il secondo giorno della settimana, ho aggiunto 1,6ml di Thicker Flowers, 2ml di Bigger Flowers e 0,8ml di Sweeter Flowers in 2 litri di acqua a pH regolato ed ho usato la miscela per concimare la pianta. Il sesto giorno della settimana, ho aggiunto mezza compressa di Easy Bloom Stimolatore di Fioritura in 2,5 litri di acqua ed ho applicato questa soluzione alla pianta.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 28°C ed un'umidità relativa del 45%.
- Stato della pianta: La Milky Way F1 si avvicinava alla data del raccolto. Molti dei suoi pistilli bianchi erano passati al marrone scuro e le sue cime avevano sviluppato uno strato più spesso di tricomi e resina.
9ª, 10ª ed 11ª settimana
A questo punto, ho deciso di interrompere la concimazione e di iniziare il lavaggio delle radici durante le ultime tre settimane per costringere la pianta a consumare tutte le sostanze nutritive immagazzinate. Ho scoperto che questa strategia si traduce in cime più vellutate e saporite da fumare.
- Illuminazione: Ho continuato a mantenere le luci accese per 18 ore al giorno per il resto del ciclo di coltivazione.
- Fertilizzanti: Ho interrotto del tutto la concimazione, irrigando semplicemente con 2 litri di acqua a pH regolato nei giorni due e sei delle restanti settimane.
- Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 29°C ed un'umidità relativa del 45%.
- Stato della pianta: Alla fine del lavaggio delle radici, la pianta aveva perso il suo aspetto sano e verde. Le sue foglie a ventaglio erano gialle ed alcune delle foglie più basse si stavano staccando. Tuttavia, questo era il segno di un lavaggio delle radici ben fatto! Le cime erano belle dure e avvolte nella resina, pronte per essere raccolte!
Report di coltivazione della Milky Way F1: Raccolto
Era giunto il momento di raccogliere le cime! Ho tagliato la pianta alla base e l'ho appesa a testa in giù nella parte superiore del mio grow box al buio (mantenendo i ventilatori in funzione). Ho testato la fragilità dei rami per valutare quanto fossero secche le cime. Quando hanno iniziato a spezzarsi di netto, ho capito che erano secchi ed ho iniziato a trimmare a secco le cime. Dopo questo passaggio, il mio raccolto si aggirava sui 72g.
Caratteristiche genetiche della Milky Way F1
La Milky Way F1 è uno dei primi veri ibridi di cannabis F1. I breeder della Royal Queen Seeds hanno creato questa eccellente varietà sviluppando delle linee parentali altamente pure con genetica Blue Mammoth, Blue Dream e Sin Tra Bajo Auto. Incrociando queste linee genetiche, hanno creato una progenie con uno spiccato vigore ibrido che si traduce in maggiore velocità, potenza, produttività ed uniformità.
Caratteristiche di crescita della Milky Way F1
Il vigore ibrido della Milky Way F1 conferisce alle piante un'incredibile resistenza contro parassiti, malattie e condizioni meteorologiche avverse. Cresce bene sia indoor che outdoor e le sue dimensioni compatte di 55–75cm la rendono adatta a crescere quasi ovunque. Completa l'intero ciclo di crescita in soli 70 giorni e premia i coltivatori con rese eccellenti.
Effetti, aromi e sapori della Milky Way F1
Le cime della Milky Way F1 contengono alte concentrazioni di farnesene, mircene e pinene. Insieme, questi terpeni generano sapori intensi di cioccolato, agrumi e Skunk. I suoi alti livelli di THC generano un'esperienza creativa, euforica e fisicamente rilassante. Nel complesso, è perfetta da fumare la sera per rilassarsi davanti ad un libro.