Report di coltivazione della Titan F1

Stai pensando di coltivare la Titan F1? Perché non dai un'occhiata al mio report di coltivazione per avere un assaggio di quello che potresti ottenere? Nel mio report settimanale scoprirai tutto ciò che ho fatto per raggiungere i migliori risultati, dalla germinazione fino al raccolto.

Video id: 916657137

Report di coltivazione della Titan F1: Elenco degli strumenti

  • Grow box: Secret Jardin DS120W 120×60×178
  • Lampade: MIGRO 200+
  • Estrattore: TT Silent-M 100
  • Filtro: Primaklima PK 100/125
  • Ventilatore: 2 ventilatori oscillanti Koala
  • Umidificatore: Beurer LB 45
  • Substrato: Light Mix di Biobizz
  • Vaso: Air-Pot da 11l
  • Concimazione: Linea di fertilizzanti biologici RQS

Report di coltivazione della Titan F1: Stadio di plantula (1ª settimana)

Prima di iniziare questo progetto, avevo già coltivato un paio di ibridi F1 della Royal Queen Seeds. Basandomi sulla loro velocità, uniformità ed elevata resistenza a parassiti e malattie, sapevo fin dall'inizio che sarebbe andato tutto liscio. Iniziamo!

Week 1

  • Substrato: Prima di mettere a germinare il seme Titan F1, ho preparato una miscela di substrato che aiutasse la mia pianta a prosperare durante le prime fasi del ciclo di crescita. Ho preso il mio vaso Air-Pot da 11l e l'ho riempito con 5l di Light Mix di Biobizz. Ma per concimare la mia pianta non ho aggiunto solo fertilizzanti biologici, ma anche qualche bioinoculante per migliorare la biodisponibilità delle sostanze nutritive ed allontanare gli agenti patogeni delle radici. Ho aggiunto nel vaso 50g di Easy Boost Nutrizione Biologica di RQS, seguiti da 10g di Easy Roots Rhizobacter di RQS e 5g di Easy Roots - Mix di Micorrize. Ho mescolato accuratamente questi componenti, ho aggiunto altri 5l di terriccio Biobizz nel vaso ed ho mescolato nuovamente. Alla fine, ho annaffiato il vaso fino a saturare il substrato.
  • Germinazione: ho messo il mio seme in un bicchiere di acqua non clorata e l'ho lasciato riposare per 12 ore. Nel frattempo, ho praticato un buco profondo 2cm al centro della superficie del substrato, dove ho poi inserito il seme. Sopra di esso ho aggiunto un pizzico di Rhizobacter e Mix di Micorrize per assicurarmi che il giovane fittone entrasse in contatto con questi inoculanti non appena fosse emerso dall'involucro del seme. Ho coperto leggermente il seme con il substrato ed ho nebulizzato accuratamente l'area.
  • Illuminazione: Il passo successivo è stato quello di installare le lampade. L'impianto di illuminazione MIGRO 200+ è composto da 2 lampade separate. Per ottenere una diffusione uniforme all'interno del mio grow box Secret Jardin, ho appeso ciascuna lampada a 35cm dalla linea mediana del grow box, una su ciascun lato. Ho regolato le cinghie a cricchetto ed ho fissato le lampade ad un'altezza di 35cm dal bordo del vaso. Non appena la piantina di Titan F1 è emersa dal substrato, ho impostato il timer per mantenere le luci accese 18 ore al giorno.
  • Stadio di plantula: Il seme è germinato rapidamente e alla fine della prima settimana la giovane plantula aveva raggiunto un'altezza di circa 4cm, con la sua prima serie di foglioline vere che emergevano tra i cotiledoni. Ho anche posizionato un igrometro nel mio grow box per verificare temperatura ed umidità nel corso dei giorni.
Week 1.2

Report di coltivazione della Titan F1: Fase vegetativa (dalla 2ª alla 4ª settimana)

Benvenuto all'inizio della fase vegetativa del mio report di coltivazione settimanale della Titan F1! La rapida crescita di questo ibrido ha fatto sì che questa fase passasse rapidamente. Scopri di seguito come ho fatto a mantenere la mia pianta ben idratata e concimata.

2ª settimana

La mia pianta di Titan F1 è partita alla grande. Ora ha sviluppato diverse serie di foglie vere ed ha assunto un aspetto verde scuro molto sano.

  • Illuminazione: Ho riposizionato le luci ad una distanza di 35cm sopra la punta della pianta e le ho tenute accese per 18 ore al giorno.
  • Fertilizzanti: Mi sono astenuto dall'applicare altri fertilizzanti durante questa settimana, poiché la mia pianta poteva ancora contare sull'Easy Boost Nutrizione Biologica di RQS che avevo inizialmente aggiunto nel substrato. Ho annaffiato il primo ed il quinto giorno della settimana con 1,5l di acqua a pH 6,0.
  • Ambiente: Ho misurato una temperatura media di 25°C ed un'umidità relativa del 50%.
  • Stato della pianta: Alla fine della seconda settimana, la mia pianta aveva raggiunto un'altezza di 6,5cm. Nel complesso, sembrava sana con un gambo robusto, foglie turgide e nessun segno di allungamento.
Week 2

3ª settimana

La mia pianta di Titan F1 ha iniziato a prendere forma nella terza settimana. Ha sviluppato una struttura robusta e compatta, una straordinaria simmetria e foglie a ventaglio più larghe e turgide.

  • Illuminazione: Ho sollevato nuovamente entrambe le lampade per appenderle a 35cm dalla punta della mia pianta ed ho mantenuto un ciclo di luce di 18 ore accese e 6 ore spente.
  • Fertilizzanti: Ho iniziato a concimare la mia pianta per tenere il passo con le sue richieste di sostanze nutritive man mano che iniziava a crescere. Ho scelto di utilizzare la formula Bigger Flowers della confezione Booster Fioritura Bio, che contiene una serie di vitamine, stimolanti della crescita ed acido fulvico e umico. Ne ho aggiunto 1ml in 2l di acqua a pH regolato e l'ho applicato il primo giorno della settimana. Il quinto giorno ho dato alla mia pianta altri 2l d'acqua.
  • Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 25°C ed un'umidità relativa del 50%.
  • Stato della pianta: Alla fine della terza settimana la mia pianta aveva raggiunto un'altezza di 24cm. Sembrava sana, a parte qualche leggero ingiallimento ed arricciatura sulle punte delle foglie. Considerando che la mia pianta aveva già ricevuto una buona quantità di concimi, ho attribuito il problema ad una leggera bruciatura da luce. Tuttavia, la salute generale della mia pianta sembrava buona, per cui non mi sono preoccupato più di tanto.
Week 3

4ª settimana

Dopo una fulminea fase vegetativa, è iniziata quella di fioritura. Scopri come ho mantenuto la mia pianta sana mentre iniziava la transizione alla fioritura.

  • Illuminazione: Poco preoccupato dalla bruciatura da luce, ho nuovamente riposizionato le lampade in modo che rimanessero ad una distanza di 35cm dalla punta della chioma. Ho continuato a mantenerle accese per 18 ore al giorno.
  • Fertilizzanti: Ho concimato la mia pianta il primo giorno della settimana utilizzando le compresse Easy Grow Stimolatore di Crescita per darle un'ultima dose di azoto prima della fioritura. Ho rotto una compressa a metà, l'ho immersa in 2l di acqua a pH bilanciato ed ho applicato la soluzione alla mia pianta.
  • Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 26°C ed un'umidità relativa del 50%.
  • Stato della pianta: Ho notato che all'altezza dei nodi (i punti in cui i rami si intersecano con il gambo principale) si stavano sviluppando i primi fiori pistillati. La mia pianta era alta 36cm ed ho eseguito una leggera defogliazione per aumentare il flusso d'aria e la penetrazione della luce nella chioma.
Week 4

Report di coltivazione della Titan F1: Fase di fioritura (dalla 5ª alla 10ª settimana)

La mia pianta Titan F1 era ormai in piena fioritura. Scopri di seguito com'è andata durante la fase di fioritura.

5ª settimana

Le cime della mia pianta Titan F1 hanno iniziato a svilupparsi rapidamente durante la prima settimana di fioritura. Guarda come l'ho mantenuta felice e in perfetta salute.

  • Illuminazione: Ho di nuovo alzato le lampade a 35cm sopra la punta della chioma, lasciandole accese per 18 ore al giorno.
  • Fertilizzanti: Ho aggiunto 1,6ml di Thicker Flowers e 2ml di Bigger Flowers della confezione Booster Fioritura Bio in 2l di acqua per concimare la pianta il primo giorno della settimana. Queste formule contengono alti livelli di fosforo e potassio, due macronutrienti che svolgono un ruolo importante nella formazione delle cime. Ho quindi applicato 2l di acqua a pH bilanciato il quinto giorno della settimana.
  • Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 28°C ed un'umidità relativa del 50%.
  • Stato della pianta: Alla fine della prima settimana di fioritura, la mia pianta aveva raggiunto un'altezza di 48cm. Nel giro di una settimana, i suoi piccoli e solitari fiori pistillati si erano rapidamente aggruppati formando grandi masse di stimmi e brattee. La leggera bruciatura da luce che avevo notato durante la fase vegetativa non era peggiorata e la mia pianta sembrava davvero vibrante.
Week 5

6ª settimana

Le cime della Titan F1 hanno iniziato a gonfiarsi in modo incredibilmente veloce ed uno strato di tricomi è apparso sulle cime e sulle foglioline resinose.

  • Illuminazione: Ho mantenuto una distanza di 35cm dalla punta della chioma alle lampade e le ho lasciate accese per 18 ore al giorno.
  • Fertilizzanti: Ho mantenuto la stessa concimazione durante la sesta settimana per assicurarmi che ricevesse tutti i macronutrienti necessari per uno sviluppo ottimale delle cime. Il primo giorno della settimana ho aggiunto metà di una compressa Easy Bloom Booster a 2,5l di acqua, con cui ho poi irrigato la pianta. Il quinto giorno della settimana, ho concimato aggiungendo 2ml di Thicker Flowers, 1ml di Bigger Flowers e 1,4ml di Sweeter Flowers in 2l di acqua.
  • Ambiente: Ho rilevato una temperatura media di 28°C ed un'umidità relativa del 50%.
  • Stato della pianta: La pianta è cresciuta fino a raggiungere un'altezza leggermente superiore di 52cm. Le cime erano spesse e resinose con un leggero odore che si faceva sentire ogni volta che entravo nel grow box.
Week 6

7ª settimana

La mia pianta Titan F1 ha iniziato a maturare durante la settima settimana. Scopri come ho concimato la mia pianta mentre si avvicinava il momento del raccolto.

  • Illuminazione: Ancora una volta, ho posizionato le luci in modo che pendessero a 35cm dalla parte superiore della chioma e le ho lasciate accese per 18 ore ogni giorno.
  • Fertilizzanti: Il primo giorno della settimana ho aggiunto 3ml di Thicker Flowers, 2,5ml di Bigger Flowers e 2ml di Sweeter Flowers a 2,5l di acqua ed ho concimato la mia pianta. Il quinto giorno della settimana ho aggiunto mezza compressa di Easy Bloom Booster alla stessa quantità di acqua.
  • Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 28°C ed un'umidità relativa del 45%.
  • Stato della pianta: Le cime erano diventate più spesse ed ho notato che iniziava a svilupparsi un odore più pungente. Le cime e le foglioline resinose erano completamente ricoperte di tricomi ed alcuni dei pistilli iniziavano a virare dal bianco all'arancione.
Week 7

8ª settimana

Benvenuti all'ultima settimana di concimazione prima del lavaggio delle radici! Scopri quali fertilizzanti ho usato prima di eliminare qualsiasi apporto di concimi.

  • Illuminazione: Ho seguito la stessa strategia di illuminazione che avevo implementato fino a questo punto del ciclo di coltivazione.
  • Fertilizzanti: Il primo giorno della settimana ho aggiunto 2ml di Thicker Flowers, 2ml di Bigger Flowers e 2ml di Sweeter Flowers in 2,5l di acqua ed ho concimato la mia pianta. Il quinto giorno ho aggiunto mezza compressa di Easy Bloom Booster in 2,5l di acqua.
  • Ambiente: Ho registro una temperatura media di 28°C ed un'umidità relativa del 45%.
  • Stato della pianta: A questo punto, la maggior parte dei pistilli sulle cime della mia pianta erano passati dal bianco all'arancione. Il suo odore era molto più pungente, ma le foglie a ventaglio hanno mantenuto il loro delizioso aspetto verde.
Week 8

9ª e 10ª settimana

Dalla nona settimana fino al raccolto non ho più concimato per lavare bene le radici della mia pianta. Il principio di questa tecnica si basa sul fatto che le piante dovrebbero metabolizzare i nutrienti immagazzinati nei loro tessuti, con conseguente miglioramento del sapore e della dolcezza. Scopri come ho fatto.

  • Illuminazione: Poiché la mia pianta non superava i 52cm, ho lasciato entrambe le lampade nelle loro posizioni e le ho mantenute accese per 18 ore al giorno.
  • Fertilizzanti: Ho eliminato qualsiasi fertilizzante ed ho invece applicato 2l di acqua a pH bilanciato il 1º ed il 5º giorno di entrambe le settimane.
  • Ambiente: Ho registrato una temperatura media di 29°C ed un'umidità relativa del 45%.
  • Stato della pianta: La mia pianta aveva raggiunto la piena maturità alla fine della decima settimana. I suoi tricomi apparivano più lattiginosi e tutti i suoi pistilli erano di colore arancione scuro.
Week 9-10

Report di coltivazione della Titan F1: Raccolto

Era giunto il momento di raccogliere i frutti del mio lavoro! Ho tagliato la mia pianta alla base e l'ho appesa a testa in giù dalla parte superiore del mio grow box, al buio con le ventole in funzione, finché i rami non sono diventati secchi. Sfortunatamente, alcune cime sono ammuffite dopo il raccolto perché non sono riuscito a mantenere l'umidità sufficientemente bassa. Dopo l'essiccazione, ho pesato un raccolto complessivo di 65g, ma scartando 17g di cime ammuffite. Nel complesso, la Titan F1 mi ha dato grandi soddisfazioni e l'ho trovata incredibilmente facile da coltivare.

Harvest

Caratteristiche genetiche della Titan F1

Titan F1 fa parte della prima ondata di veri ibridi F1. Queste varietà sono il risultato di un lungo processo di ibridazione che culmina nell'incrocio di due linee parentali altamente pure. Questa strategia conferisce vigore alla progenie ibrida, che la rende più uniforme, saporita, potente e resistente alle malattie. Titan F1 ha ricevuto la sua genetica dalle linee Blue Dream, Sugar Magnolia e Amnesia.

Caratteristiche di crescita della Titan F1

Titan F1 cresce rapidamente e mantiene dimensioni e struttura robuste. Le piante raggiungono i 75cm di altezza, ma raggiungono i 50cm se sottoposte alle opportune tecniche di training. Nel complesso, questa varietà passa dalla germinazione al raccolto in soli 70 giorni, rendendola ideale per i coltivatori che desiderano ottenere una resa rapida mantenendo sempre una certa discrezione.

Effetti, aromi e sapori della Titan F1

L'altissimo contenuto di THC di Titan F1 si traduce in un effetto duraturo che stimola la mente ma rilassa il corpo. È considerata una delle varietà autofiorenti più potenti del mercato ed anche gli alti livelli di cariofillene, farnesene, mircene e ocimene contribuiscono al suo effetto. Aspettati forti note di caramelle, gasolio, erbe, pino e vaniglia ad ogni boccata.

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.