Royal Queen Seeds Rebranding

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Benvenuti da Royal Queen Seeds. Sì, siamo noi. Siamo un po' cambiati, ma in meglio!

“Se una cosa funziona, non cambiarla”.

– Mi piace il tipo di carattere gotico. È come un personaggio delle foreste del nord, un simbolo molto antico che è sempre stato presente. Il fondo nero ed un leone che sta fumando uno spinello. Ben pensato.

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— Perché cambiare?, potreste chiedervi. Mi piace il tono dorato ed il leone. Ispirano una sensazione di sicurezza, affidabilità e condivisione. Posso facilmente riconoscerlo tra le altre seedbank. C'è qualcosa nella scritta ‘Queen’ che mi attrae… non so perché, ma amo questa grafica.
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Abbiamo deciso di fare un piccolo aggiornamento. È stato un percorso straordinario ed abbiamo avuto anche un po’ di “vertigini” nel vedere fin dove siamo arrivati. Per fortuna, eravamo tutti uniti in questo viaggio.

All'inizio, tutti i cambiamenti possono spaventare o preoccupare. Potreste pensare: lavorano le stesse persone? Offrono gli stessi semi? Possiamo ancora fidarci di loro?

Sì, sì e ancora sì!

Negli ultimi anni sono cambiate molte cose e ad una velocità sorprendente. Ci sono momenti nella vita in cui le cose iniziano ad accelerare. Fasi in cui si presentano opportunità entusiasmanti che bisogna coglierle. Tra i molti traguardi raggiunti, siamo arrivati negli Stati Uniti ed abbiamo presentato al mondo i primi semi di cannabis ibridi F1. Inoltre, continuiamo ad esplorare nuove collaborazioni e ad allargare i confini della ricerca con lo sviluppo di genetiche innovative che creano nuove tendenze. Ricordate Tropical Mirage? Una genetica che stimola la creatività...

Tutte le strade ci hanno sempre condotto verso la creatività e nuove opportunità.
Vi presentiamo la nuova Royal Queen Seeds. Piacere di conoscervi.

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Il leone

Il leone stava invecchiando. Lo amiamo, ovviamente. È ancora nel nostro DNA. È olandese, è coraggioso, potente e dinamico. Appartiene alla famiglia “Royal”, per cui è intoccabile e non negoziabile.

Ma i loghi con leoni sono estremamente popolari.

In un mondo digitale con centinaia di migliaia di marchi, molti dei quali conosciuti in tutto il mondo, troviamo leoni un po' ovunque. Potete verificarlo facilmente online. Sebbene il nostro leone fosse unico, lo abbiamo sempre considerato un po’ strano. Troppo feroce, forse? Abbiamo pensato: perché non cambiarlo?

Ma come?

Abbiamo deciso di dargli più enfasi. Invece del suo corpo, ci siamo concentrati sulla sua testa per poter vedere meglio la sua espressione.

Il nuovo leone è forte, ma è anche paziente, saggio, coraggioso, gentile e premuroso. Ma la cosa più importante è che sia facilmente riconoscibile. E soprattutto è unico.

È stata una sfida portarlo alla vita. Dovevamo immaginarlo da zero. Molte idee erano bellissime, ma l’espressione era un po’ troppo feroce oppure un po’ troppo casuale o troppo severa o distante. Dovevamo concentrarci proprio sulla sua espressione. Più paziente. Più calma. Non più così giovane. Un leone ancora coraggioso e veloce, ma più maturo e rispettoso. Un amico che continua a crescere, se vogliamo riassumere il concetto. 

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Il carattere tipografico

Ebbene, abbiamo avuto un problema con il tipo di carattere. Ricordate perché era piaciuta così tanto la scritta “Queen”? Potrebbe sembrare familiare per qualche motivo ma, soprattutto, si metteva l’accento su “Queen” senza un reale motivo. “Royal” e “Seeds” sono parole ugualmente importanti. Nessuno ci conosce come “Queen”. Mancava equilibrio.

Inoltre, quel carattere tipografico, sebbene bello ed elegante, trasmetteva competenza, ma risultava un po' freddo. Non era radicato od organico e dava una sensazione di lontananza.

Scegliendo un nuovo tipo di carattere per il logo, volevamo enfatizzare la natura vivente del prodotto, del nostro ambiente e della nostra quotidianità: un carattere solido, giocoso e riconoscibile, più spesso e più visibile, capace di aprire nuovi canali di connessione.

Useremo questo carattere tipografico anche sul nostro sito e nelle nostre comunicazioni. Ci aiuterà ad evidenziare ciò che è più importante in modo organico, funzionale e moderno.

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RQS: Ritorno alle origini

Molti di voi ci conoscono anche come RQS. Possiamo capire il motivo. Royal Queen Seeds è un nome lungo da scrivere (e pronunciare). Usare solo “Royal” non è molto chiaro. Inoltre si perde la nostra essenza: “Seeds”.

Quindi, come abbiamo fatto in passato, abbiamo cercato di pensare ad uno stile “RQS” che riassumesse il nostro nome e ci permettesse di usarlo anche in messaggi brevi.

E così abbiamo scoperto qualcosa. Lo spazio all'interno della Q e la coda ci ricordavano qualcosa. È il nucleo della lettera, del nome ed anche della nostra essenza. Quella Q contiene un seme. È semplicemente perfetto, vero? Avete notato? Siate onesti!

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I colori

Ci sono poi i colori. Erano riconoscibili, ma erano anche piuttosto difficili da gestire. Forse avrete notato che potevano attirare l’attenzione, ma allo stesso tempo stancavano rapidamente l’occhio. Inoltre, a parte le ragioni estetiche, trasmettevano (urlavano) un messaggio che non ci rappresentava più.

Il colore è molto importante. Pensate ai vostri vestiti, ai colori delle pareti di casa, all’automobile oppure ai toni dei vostri film preferiti.

Ogni colore ci dice qualcosa: la saturazione, la tonalità e le loro combinazioni comunicano messaggi diversi.

Abbiamo pensato che, oltre al logo e al tipo di carattere, anche i colori fossero qualcosa che potevamo migliorare. Come avrete notato, li abbiamo perfezionati. Siamo passati a colori più basici, più vicini a toni naturali che portano un senso di calma e serenità. E soprattutto, si abbinano bene fra loro!

Un nuovo mondo pieno di possibilità si è appena aperto davanti ai nostri occhi. Stiamo già pensando a come usare i nuovi colori: nel packaging, sul nostro sito web, sui canali social ed anche nel nostro merchandising!

Non vediamo l’ora di creare una nuova linea di abbigliamento e condividerla con voi, oltre a tutti i prodotti che prepareremo nei prossimi mesi!

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Il messaggio

Fin dall’inizio, il nostro obiettivo consisteva nell’imparare e condividere la nostra esperienza con la nostra comunità. Coltivare una pianta iniziando dal seme non è facile, anche se con le informazioni e le indicazioni adeguate potrebbe sembrarlo.

Poiché siamo positivi e coraggiosi, il nostro motto è sempre stato “Keep on Growing”, ovvero “continua a coltivare” se vuoi raggiungere una conoscenza più approfondita e diventare un vero esperto nella coltivazione. In sostanza, la semplice frase “Keep on Growing” ci porta naturalmente verso un’evoluzione personale.

Qualche anno fa, abbiamo introdotto “Growing, Together” come slogan alternativo. È stato un emozionante passo avanti nella nostra relazione. Sentivamo che stavamo imparando dalla nostra fiorente comunità, come voi avete imparato da noi.

Oggi, mentre il mondo della cannabis intorno a noi è in rapida trasformazione e tutto è diventato ancora più entusiasmante, sentiamo il bisogno di evolverci. La transizione a questa nuova immagine è un’opportunità per continuare ad avanzare. Siamo sempre più attivi, sempre più uniti, sempre più audaci. Capite le implicazioni? Siete con noi?

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Una nota sul packaging

Come potete immaginare, il passaggio da un brand consolidato ad una nuova immagine è un processo che richiede del tempo. Potreste ancora imbattervi nel nostro vecchio logo, ma non preoccupatevi, siamo sempre noi. Per garantire la sostenibilità di questa transizione (un valore fondamentale per noi), continueremo ad usare il nostro packaging attuale fino al suo esaurimento prima di adottare esclusivamente la nuova immagine.

Questo non significa che i semi siano vecchi! È una decisione strategica che deriva da un grande ordine che abbiamo già effettuato. Ci impegniamo a ridurre al minimo gli sprechi e ad essere ecologicamente sostenibili. Eliminare confezioni perfettamente integre andrebbe contro questo principio.

Dalle nostre origini ad oggi, il “noi” viene prima di tutto

Fare questo viaggio insieme è stata la cosa più emozionante. Ma c’è ancora molto da fare. Dobbiamo portare la nostra azienda ad un livello superiore e consentire ad ogni coltivatore di essere più informato, sostenibile ed autosufficiente. Abbiamo bisogno di persone appassionate e qualificate che ci aiutino a diffondere questo messaggio, in modo che tutti noi possiamo coltivare ancora meglio di quanto avessimo mai creduto possibile.

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