By RQS Editorial Team

Le 10 migliori varietà con effetti da “inchioda-divano”

Una foto in primo piano di una pianta di cannabis con un nastro rosa con scritto "TOP 10".

Il problema con l'erba è che, a livelli differenti, molte varietà inducono sensazioni diverse. Potresti desiderare una varietà che ti faccia ridere o ti renda più socievole. Il tuo obiettivo potrebbe essere quello di migliorare la creatività o la concentrazione. Tuttavia, a volte potresti non desiderare altro che lo sballo totale, sdraiarti sul divano, mangiare TUTTI gli snack e guardare un’intera serie tv.


Perché desiderare una varietà con effetti da “inchioda-divano”?

A volte, quando si è stressati dopo aver avuto una dura settimana di lavoro o si desidera dimenticare tutti i problemi, non c'è nulla di meglio di una varietà di cannabis capace di inchiodare ad un divano. Questo tipo di effetto può risultare efficace anche per coloro che soffrono di dolori cronici o persistenti, in quanto può aiutare a rilassarsi e a conciliare il sonno. Se ti sembra qualcosa di cui potresti aver bisogno, continua a leggere per scoprire le nostre 10 migliori varietà da “inchioda-divano” e trovare la soluzione perfetta per il tuo momento di relax.

1. Orion F1

Collage delle fasi di crescita della pianta di cannabis Orion F1 Autofiorente: piantina sotto luce di coltivazione, foglie ramificate, gemme e fiori maturi pronti per la raccolta.

Questo ibrido F1 autofiorente merita un posto nella tua stanza di coltivazione per il suo breve periodo di fioritura, il suo delizioso profilo terpenico ed i suoi potenti effetti. Inoltre, vanta un eccezionale patrimonio genetico che include Blue Mammoth Auto, Blue Dream ed Amnesia. Se ciò non bastasse, è anche una delle varietà più produttive di tutti gli ibridi F1.

Presenta un profilo terpenico deliziosamente raro, composto da alti livelli di mircene, ocimene e farnesene. Potrai aspettarti un mix distintivo di freschezza e dolcezza che danzerà sulle tue papille gustative, sia fumando una canna che facendo un tiro di bong. Orion F1 ti avvolgerà in uno stato di profondo relax. Alti livelli di THC ed un tocco di CBG si fondono con la squisita miscela di terpeni per fornire un effetto corporeo rilassante.

Orion F1
Blue Mammoth Auto x Blue Dream x Amnesia
35 - 40 giorni
THC: Molto alto
Calmante, Fisicamente Rilassante, Frastornante
65 - 70 giorni dopo la germinazione

Acquista Orion F1

2. Royal Domina

Collage di quattro foto che mostrano la crescita di una pianta di cannabis Royal Domina, dalle prime foglie verdi alla formazione di gemme mature.

La Royal Domina è il risultato di una fusione di genetiche di altissimo livello. Incrocio tra Black Domina (a sua volta discendente di Northern Lights, Ortega, Hash Plant ed Afghani) e Kalijah, la Royal Domina vanta l'85% di geni indica ed un effetto sedativo e potente. E se ciò non bastasse, cresce magnificamente in quasi tutti gli ambienti.

Dopo la germinazione, i semi di Royal Domina crescono rapidamente e si trasformano in piante forti con foglie larghe di colore verde scuro e nodi ravvicinati. Dopo 4–6 settimane di fase vegetativa, le piante di Royal Domina possono raggiungere i 25–35 cm. Grazie alle sue dimensioni compatte e ai nodi ravvicinati, la Royal Domina è una candidata perfetta per le coltivazioni SOG. Una volta in fioritura, questa varietà si allungherà leggermente fino a raggiungere 90–130 cm indoor e 140–180 cm outdoor. Nelle coltivazioni indoor, le piante di Royal Domina hanno bisogno di circa 9 settimane per terminare la fioritura e produrre 525–575 g/m², mentre outdoor sono pronte per essere raccolte all'inizio di ottobre e producono fino a 600 g/pianta.

Quando arriverà il momento di assaggiare i frutti del raccolto, rimarrai sorpreso dalle cime indica compatte con calici rigonfi, uno spesso strato di resina e complessi aromi speziati, terrosi, legnosi ed erbacei. Con il 20% di THC e terpeni pungenti, la Royal Domina offre un effetto rilassante e corposo, perfetto per rigenerarsi dopo una lunga e dura giornata.

Royal Domina
Black Domina x Kalijah
525 - 575 gr/m2
90-130 cm
9 - 10 Settimane
THC: 20
Sativa 15% Indica 85%
550 - 600 gr/plant
140-180 cm
Inizio Ottobre
Calmante, Frastornante

Acquista Royal Domina

3. ICE

Un collage di foto che mostra la crescita di una pianta di cannabis ICE. Dalle foglie verdi lussureggianti allo sviluppo di gemme mature, le immagini catturano il viaggio della pianta dalla giovinezza alla raccolta.

La ICE (o Indica Crystal Extreme) dice tutto con il suo nome. Questa potente varietà indica produce cime estremamente resinose ricche di aromi e sapori terrosi ed effetti profondamente rilassanti. E questo non dovrebbe sorprendere se consideriamo l'albero genealogico della ICE, dove tra i genitori troviamo Afghani, Northern Lights e Skunk. Con questi geni così raffinati, non c'è da stupirsi che produca raccolti spettacolari senza particolari sforzi.

I semi di ICE germinano molto rapidamente. Dopo 4–6 settimane di crescita vegetativa si saranno trasformati in piante resistenti che toccheranno i 25 cm. Nonostante i loro geni indica al 90%, le piante di ICE hanno caratteristiche di crescita piuttosto equilibrate, producendo foglie allungate e nodi moderatamente distanziati che si prestano perfettamente all'LST. Dopo essersi allungate durante la transizione alla fioritura, le piante mature di ICE misurano tra 80 e 120 cm indoor e fino a 200 cm outdoor. Dopo una fioritura di 8–10 settimane, le piante di ICE coltivate indoor possono produrre fino a 450 g/m² indoor, mentre outdoor fino a 550 g/pianta entro fine settembre. Un raccolto precoce ideale per i climi più freddi.

Grazie alla sua forte genetica indica, la ICE produce cime dure e compatte completamente ricoperte di resina cristallina e magnifici riflessi viola scuro, una varietà perfetta per gli appassionati di estrazioni. Quando apri un barattolo con queste cime, tutta la stanza si riempirà di aromi pungenti, speziati, terrosi e mentolati. Dopo pochi tiri, sentirai il corpo sciogliersi e la mente più concentrata. Goditi la ICE mentre sprofondi sul divano e ti concedi la tua serie, film o videogioco preferito.

4. Royal Gorilla Auto

Primo piano dei fiori densi e resinati di una pianta di cannabis Royal Gorilla Auto matura. Le immagini mostrano il risultato finale di questa varietà popolare.

Vuoi ottenere in poche settimane raccolti abbondanti di cime profondamente rilassanti? Ecco la Royal Gorilla Auto, un incrocio tra genetiche Gorilla, Cookies e ruderalis che offre tutto questo e molto altro. A predominanza indica, queste piante compatte si coltivano facilmente in quasi tutti gli ambienti. Anche nelle mani dei coltivatori meno esperti, questa affidabile e resistente autofiorente offre rese eccezionali di cime compatte e profumate con effetti profondamente rilassanti.

Data la loro genetica autofiorente, i semi di Royal Gorilla Auto dovrebbero essere piantati direttamente nei vasi finali. Dopo circa 8 giorni, spunteranno dal terreno i loro cotiledoni di un verde acceso e, dopo circa 3–4 settimane dalla germinazione, passeranno naturalmente alla fioritura. Alla fine del loro breve ma vigoroso ciclo di crescita vegetativa, le piante di Royal Gorilla Auto misureranno circa 20 cm. Una volta in fioritura, le piante di Royal Gorilla Auto si allungheranno notevolmente, raggiungendo altezze massime di 70–100 cm indoor e fino a 140 cm outdoor. Dopo 6–8 settimane di fioritura (con un ciclo di vita totale di 10–12 settimane dalla germinazione), le piante di Royal Gorilla Auto saranno pronte per essere raccolte: fino a 400 g/m² indoor e 170 g/pianta outdoor.

Grazie alla sua solida genetica, la Royal Gorilla Auto produce cime compatte di un verde vivace ricoperte di cristalli lucidi con fino al 20% di THC ed una deliziosa miscela di terpeni. I suoi aromi e sapori sono deliziosi, mescolando note fruttate, citriche e terrose, mentre i suoi effetti colpiscono come un treno merci. Fumala alla fine di una giornata lavorativa o durante una domenica piovosa, quando potrai assaporare al meglio i suoi effetti prolungati in un comodo divano e senza sensi di colpa.

Royal Gorilla Auto
Gorilla x Cookies x Ruderalis
325 - 400 gr/m2
60-120cm
6 - 8 Settimane
THC: 20
Sativa 30% Indica 50% Ruderalis 20%
120-170 grams per plant dried
60-140cm
10-12 settimane dopo semina
Fisicamente Rilassante, Frastornante, Pesante

Acquista Royal Gorilla Auto

5. Blue Mystic

Collage di foto che mostrano la crescita di una pianta di cannabis Blue Mystic in una stanza di coltivazione indoor, dalle foglie verdi vibranti allo sviluppo di gemme mature, evidenziando tutto il suo viaggio fino alla raccolta.

Sono le leggende Blueberry e Northern Light ad aver dato vita a questa cultivar a predominanza indica carica di sapore. Blueberry è una varietà pluripremiata nota per il suo particolare aroma dolce ed i profondi effetti da “inchioda-divano”.

Northern Light è un classico che sballa i fumatori da decenni grazie alla sua eredità afghana e thailandese. La Blue Mystic possiede un profilo genetico 80% indica ed un livello di THC di almeno il 18%. Blue Mystic porterà un beato senso di appagamento, un rilassamento profondo ed un dolce flusso di ispirazione. È la varietà perfetta per le giornate pigre e per passare serate rilassanti da soli o con gli amici.

Con una statura cespugliosa, la Blue Mystic sarà pronta per essere raccolta dopo 8 settimane con un sapore vivace e dolce. Tuttavia, concedile un po' più di tempo e ti ripagherà con un effetto più pesante.

Blue Mystic
Oregon Blueberry x Northern Light
375 - 425 gr/m2
60 - 100 cm
8 - 9 Settimane
THC: 18%
Sativa 20% Indica 80%
400 - 450 gr/plant
180 - 220 cm
Ottobre
Frastornante

Acquista Blue Mystic

6. Somango XL

Serie di foto che evidenziano le caratteristiche uniche di una pianta di cannabis Somango XL coltivata in indoor, con ampie foglie e gemme ghiacciate, enfatizzando le qualità distintive della varietà.

La Somango XL è stata creata per soddisfare la domanda di varietà classiche e potenti, ma con effetti meno narcotici. Discende da due piante produttive e robuste (Somango e Critical 47) e la sua popolarità continua a crescere.

Il suo effetto sale molto rapidamente, provocando una sensazione rilassante e pacifica, senza la stanchezza. Grazie al suo 18% di THC, lo sballo è potente e può durare svariate ore. È una cultivar eccellente per ottenere ispirazione e creatività.

La Somango femminizzata possiede un rapporto genetico del 25% sativa e del 75% indica. La pianta cresce molto compatta ed è adatta a tutti i livelli di esperienza. Le cime mature mostrano sfumature viola, sono ricoperte da un sottile strato di cristalli e sono pronte per essere raccolte dopo 8 settimane di fioritura.

Somango XL
Somango x Critical 47
525 - 575 gr/m2
60 - 100 cm
8 - 10 Settimane
THC: 18%
Sativa 25% Indica 75%
550 - 600 gr/plant
120 - 200 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Frastornante, Potente

Acquista Somango XL

7. Sweet ZZ Auto

Primo piano di gemme dense e resinose su una pianta di cannabis Sweet ZZ Auto matura, ricoperte di pistilli bianchi, mostrando il risultato finale di questa varietà popolare.

Le varietà autofiorenti sono facili da coltivare, ma le varietà a fotoperiodo offrono le rese migliori. La Sweet ZZ Auto combina queste caratteristiche in una varietà facile da coltivare, che produce un raccolto che rivaleggia con la maggior parte delle cultivar a fotoperiodo.

Per ottenere i suoi eccezionali aromi e le sue alte rese sono stati selezionati i migliori ceppi parentali. La Zkittlez è stata scelta per il suo aroma, il profumo e l’elevato effetto rilassante indica. Diesel Auto era l'opzione perfetta per portare delle genetiche autofiorenti di prima qualità. La Sweet ZZ Auto offre uno sballo prevalentemente rilassante a livello fisico.

Con un livello di THC del 18%, questa cultivar colpirà con un effetto lenitivo che allontanerà ansia e stress. La sua serie di terpeni rilassanti include note di cariofillene, limonene, spezie e pepe.

Sweet ZZ Auto
Sweet ZZ x Diesel Auto
350 - 400 gr/m2
70-120
6 - 7 Settimane
THC: 18%
Sativa 35% Indica 60% Ruderalis 5%
90 - 175g/plant
100 - 120 cm
9 - 11 settimane dopo semina
Frastornante

Acquista Sweet ZZ Auto

8. Special Queen 1 Auto

Se ami le Skunk, allora questa varietà fa per te. Come la Special Queen 1 fotoperiodica femminizzata, questa versione autofiorente deriva dalla Power Bud, un delizioso ibrido Skunk facile da coltivare e molto apprezzato per i suoi aromi deliziosi, l'elevata potenza e le eccezionali caratteristiche di crescita. Sebbene sia solo leggermente a predominanza indica, la Special Queen 1 Auto produce cime resinose di alta qualità con effetti molto indicati per allontanare i problemi e rilassarsi sul divano.

Dopo appena 3 settimane dalla germinazione, i semi della Special Queen 1 Auto si trasformeranno in piante sane e forti alte circa 15 cm con foglie di colore verde scuro. Le piante di Special Queen 1 Auto entrano naturalmente in fioritura 3–4 settimane dopo la germinazione e si allungano leggermente, senza superare i 120 cm sia indoor che outdoor. La loro fase di fioritura dura circa 6–8 settimane, il che significa che le piante sono pronte dopo appena 12 settimane dalla germinazione. Aspettati piante robuste capaci di produrre fino a 450 g/m² indoor e 175 g/pianta se coltivate sotto il sole.

Al momento del raccolto, le piante di Special Queen 1 Auto saranno cariche di cime pesanti ed allungate, composte da calici densamente sovrapposti e pistilli arancioni. La sua resina brillante racchiude una miscela di aromi e sapori terrosi, fruttati e Skunk, un chiaro omaggio alle migliori varietà degli anni ’90. Quando la fumerai, le tue narici e il tuo palato verranno stuzzicati dai suoi pungenti aromi, mentre i suoi effetti inizieranno a rilassare tutto il tuo corpo e mente, incollandoti per ore al divano in un profondo relax.

Special Queen 1 Auto
Power Bud x Big Skunk Auto
400 - 450 gr/m2
70-120
6 - 8 Settimane
THC: 18%
45% Sativa, 50% Indica, 5% Ruderalis
90 - 175g/plant
80 - 120 cm
10-12 settimane dopo semina
Fisicamente Rilassante, Frastornante

Acquista Special Queen 1 Auto

9. Royal Cheese Auto

Collage della crescita della pianta di cannabis Royal Cheese Auto in una stanza di coltivazione indoor, dalle foglie verdi ai fiori maturi, pronti per la raccolta.

La Royal Cheese è amata da molti per il suo singolare aroma e sapore di formaggio pungente. Ora, potrai goderti questa leggendaria varietà a predominanza indica in una pianta più piccola e facile da coltivare. Questa autofiorente di “fascia alta” è un potente mix di Cheese e Royal Critical combinato con i robusti geni della Cannabis ruderalis.

La famiglia di varietà Cheese detiene uno status leggendario grazie alla scena rave britannica degli anni ’90, rimanendo uno dei profili terpenici più distintivi in circolazione. Proprio come l'originale, questa varietà autofiorente emana un aroma speziato ed un gusto intenso di formaggio acido, terra e spezie. La Royal Cheese Automatic è una varietà eccellente per coloro che desiderano i vantaggi della facilità di coltivazione offerti dalle varietà autofiorenti.

Cheese Auto crescerà fino ad un'altezza massima di circa 100cm e produrrà raccolti generosi in condizioni ottimali. Con circa un 18% di THC o più, questa varietà colpirà forte con effetti profondamente rilassanti ed una fame chimica vorace. Preparati ad un impatto fisico prorompente, seguito da una sensazione felice ed euforica.

Royal Cheese Auto
Cheese x Royal Critical x Ruderalis
425 - 475 gr/m2
60 - 100 cm
7 - 8 Settimane
THC: 15%
Sativa 30% Indica 50% Ruderalis 20%
160 - 210 gr/plant
60 - 120 cm
11 - 12 weeks after sprouting
Fisicamente Rilassante, Frastornante

Acquista Royal Cheese Auto

10. Bubble Kush Auto

Collage di 4 foto della pianta di cannabis Bubble Kush Auto, con una pianta giovane, foglie verdi sane e gemme resinose e mature.

Bubble Kush Automatic è una cultivar a predominanza indica nata dall'intelligente incrocio tra i pesanti effetti indica della OG Kush, i deliziosi sapori dolci della Bubble Gum e la facilità di coltivazione della Critical Automatic.

Raccoglierai queste cime compatte ed appiccicose dopo appena 10–11 settimane dalla germinazione. Facile da coltivare sia indoor che outdoor, questa magnifica pianta ricompenserà con rese eccellenti. Inoltre, la Bubble Kush Automatic produce un rispettabile livello di THC di circa il 16%. Quindi, anche se sarai stordito e rilassato, riuscirai a rimanere attivo e produttivo.

Insieme alle sensazioni rilassanti, noterai anche una certa lucidità mentale e creatività. Bubble Kush offre un profilo terpenico con note di terra, frutta, pepe e pino, aggiungendo un sapore profondo da abbinare alle sue vibrazioni rilassanti. Perfetta per rilassarsi e mantenere sufficienti forze per alzarsi dal divano, non solo per aprire la porta e ritirare un paio di pizze a domicilio!

Bubble Kush Auto
Bubble Gum x O.G. Kush x Critical Automatic
350 - 400 gr/m2
70-100 cm
6 - 8 Settimane
THC: 16%
Sativa 10% Indica 60% Ruderalis 30%
120-170 grams per plant dried
100 - 140 cm
10–11 settimane dopo la germinazione
Frastornante, Sedativo

Acquista Bubble Kush Auto

Gli effetti da “inchioda-divano” fanno al caso tuo o no?

Ci sono giorni in cui abbiamo un disperato bisogno di rilassarci, ed è qui che le varietà da “inchioda-divano” possono rivelarsi delle ottime alleate. Se usate correttamente, queste varietà possono alleviare efficacemente lo stress, sebbene ognuna di queste produca effetti leggermente diversi. Inoltre, con l'introduzione delle genetiche autofiorenti, molte di queste piante sono diventate facilissime da coltivare! Ci auguriamo che le varietà di questo elenco ti aiutino a ritrovare un po' di meritato riposo mentale e fisico quando sei seduto sul tuo divano. Assicurati solo di avere un sacco di snack.

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.