La storia delle varietà di cannabis Cheese

Cheese Genetics

Quasi tutti i fumatori e coltivatori di cannabis conoscono la varietà Cheese. Questa fantastica genetica è riuscita a resistere alla prova del tempo, anche nell'era delle moderne varietà di cannabis ad alta potenza. Di seguito imparerai tutto ciò che devi sapere su questa leggenda e sulle sue origini, oltre ad alcuni consigli su come coltivare le nostre migliori varietà Cheese.


Che cos'è la cannabis Cheese?

La varietà Cheese è un grande classico nel mondo della cannabis. Questa cultivar ha una complessa storia alle spalle che inizia negli Stati Uniti e termina nel Regno Unito. Sebbene nell'era moderna circolino varietà con livelli di THC impressionanti e seducenti profili terpenici zuccherini, la Cheese è come un nostalgico ricordo dei tempi passati.

Conosciuta in tutto il mondo per il suo caratteristico sapore ed aroma di formaggio, la Cheese offre anche uno sballo rilassante a livello fisico, ma senza arrivare ad inchiodare i consumatori al divano. Apprezzata da tutti i coltivatori e fumatori, molti breeder hanno utilizzato la genetica Cheese come base per creare nuove varietà, donando loro le stesse note aromatiche della varietà originale.

Cheese è uguale a Skunk?

Non proprio. Cheese e Skunk #1 hanno molto in comune, ma sono due varietà distinte. Come scoprirai nella storia della Cheese che segue nel prossimo paragrafo, questa varietà nacque come un particolare fenotipo di Skunk #1 dopo la sua introduzione nel Regno Unito. Sia la Skunk #1 che la Cheese condividono gli stessi antenati, ma i fattori ambientali che modificano permanentemente l'espressione genetica di una pianta hanno portato alla comparsa della Cheese.

Questa varietà differisce dalla Skunk #1 sotto diversi aspetti, tra cui il profilo aromatico, gli effetti e le caratteristiche di crescita. Inizialmente, la Cheese si trovava solo sotto forma di clone, ma con il passare degli anni i breeder riuscirono a produrre semi da queste talee, stabilizzandone la genetica fino ad imitare il profilo aromatico del fenotipo originale.

Skunk vs Chesee Cannabis Strains

Qual è la storia dietro la varietà Cheese?

La storia della varietà Cheese inizia negli Stati Uniti negli anni ’80. Qui, il leggendario breeder Sam “the Skunkman” di Sacred Seeds decise di riempire una valigia con le sue migliori genetiche e di viaggiare verso l'emergente fulcro della cannabis: Amsterdam. Tra questi semi, Sam trasportò anche la sua emblematica Skunk #1, che in poco tempo guadagnò un'enorme popolarità per il suo aroma potente, intenso e distinto, reso possibile grazie agli alti livelli di composti solforati volatili (CSV).

Tuttavia, nonostante le interessanti caratteristiche di questo nuovo fenotipo, i coltivatori olandesi si trovarono presto in difficoltà. Anche se fu l'intensità di queste cime a rendere così famosa la Skunk #1, l'aroma ebbe anche delle conseguenze negative. Molti coltivatori furono beccati dalla polizia per colpa delle piantagioni in piena fioritura. Nonostante questo aspetto poco piacevole, la popolarità della Skunk #1 non mostrò segni di cedimento, ma costrinse i coltivatori a trovare nuove strategie per coltivare optando per varietà con odori meno pungenti. I coltivatori britannici vennero a conoscenza di questa genetica e alla fine degli anni ’80 arrivò il primo lotto di semi.

Qui, un coltivatore sconosciuto si ritrovò tra le mani un fenotipo molto particolare. Oltre alle normali caratteristiche della genetica originale, sprigionava anche un insolito aroma di formaggio che non era presente nelle tradizionali piante di Skunk #1. Per preservare questo fenotipo, il coltivatore prelevò una talea che finì nelle mani del collettivo “The Exodus Collective”. Grazie al loro attivismo sociale e alle frequenti feste gratuite che organizzavano, la marijuana Cheese guadagnò un'enorme popolarità nella scena cannabica del Regno Unito, ancora oggi tra le migliori varietà del mercato.

La Cheese è una varietà potente?

La varietà Cheese del Regno Unito non è così potente come la maggior parte degli ibridi moderni, ma molti fumatori di vecchia data ti diranno che ciò non compromette minimamente la straordinaria esperienza offerta da questa varietà. Contiene circa il 20% di THC, ma questo cannabinoide non agisce in modo isolato per produrre i suoi effetti. Ci sono altri componenti, inclusi i terpeni, che amplificano l'effetto e producono uno sballo stimolante ed euforico che non è affatto da sottovalutare.

L'aroma intenso e il fascino delle varietà di cannabis Cheese

La varietà Cheese del Regno Unito produce rese rispettabili ed effetti piacevoli, ma ciò che la contraddistingue davvero è il suo profilo aromatico (ancora oggi molto apprezzato sulla scena cannabica). La variegata gamma di terpeni contribuisce alla complessità dei suoi profumi, tra cui troviamo terpinolene, ocimene e mircene che apportano note di menta, frutta ed erbe aromatiche.

Tuttavia, sono soprattutto i composti solforati volatili (CSV) contenuti nella Cheese a rendere così particolari i sapori e i profumi delle sue cime. Questi composti pungenti sono responsabili degli aromi di aglio, cipolla, formaggio e uova. Sebbene questa miscela possa sembrare poco gradevole all'olfatto e al palato, aggiunge un carattere sorprendentemente saporito ad alcune varietà.

Nelle cime della varietà Cheese, i CSV apportano pungenti note di formaggio con sentori di aglio, mentre i terpeni contribuiscono alla miscela aromatica con delicati profumi fruttati e floreali che completano piacevolmente il profilo aromatico.

La collezione di varietà Cheese di RQS

Gli esperti breeder di RQS hanno un debole per le varietà Cheese. Nel corso degli anni hanno sfruttato la cultivar originale e i suoi antenati più stretti come ceppi parentali per creare nuove varietà di cannabis Cheese. Incrociandola con alcune genetiche leggendarie, sono riusciti a produrre varietà ancora più saporite e produttive. Dai un'occhiata a queste varietà qui sotto.

Royal Cheese

Royal Cheese è una delle varietà Cheese più “puzzolenti” del mercato. Pianta questi semi direttamente nei vasi finali e mantienili umidi finché non spunteranno le prime piantine dopo 2 o 3 giorni. Entro la fine della seconda settimana, le piantine saranno robuste e sane con un'altezza di circa 7cm e diverse serie di foglie vere. Durante la 4ª settimana, le piante avranno raggiunto i 26cm di altezza con grandi foglie a ventaglio ed un gambo principale spesso e robusto.

Royal chesee

Suggeriamo di forzare la fioritura durante la 6ª settimana. A questo punto, le piante avranno una chioma densa e rigogliosa. Entro la 9ª settimana, noterai un grande numero di cime con un pungente aroma che si diffonderà nell'ambiente circostante. Essendo una varietà a fioritura rapida, impiegherà solo 7–8 settimane per raggiungere la piena maturità! Al momento del raccolto, otterrai fino a 550g/m² dalle piante coltivate indoor e fino a 550g/pianta da quelle outdoor.

La Royal Cheese offre un contenuto di THC del 19% e sapori di caramelle, formaggio e frutta. Goditi un effetto fisico profondamente rilassante ogni volta che fumerai queste cime.

Royal Cheese (Fast Flowering)
Old School Skunk x Afghani
450 - 500 gr/m2
60 - 100 cm
7 - 8 Settimane
THC: 17%
Sativa 40% Indica 60%
550 - 600 gr/plant
130 - 200 cm
Inizio Ottobre
Bilanciato, Frastornante, Lucido

Acquista Royal Cheese (Fast Flowering)

Royal Cheese Auto

Essendo la versione autofiorente della Royal Cheese, Royal Cheese Auto produce deliziose cime in tempi molto più ridotti. Questa veloce pianta autofiorente completa l'intero ciclo di crescita in sole 11–12 settimane dalla germinazione. Pianta i semi direttamente nel loro vaso finale ed aggiungi un po' di funghi micorrizici per garantire uno sviluppo ottimale del sistema radicale. Entro la fine della 2ª settimana, le piantine saranno alte circa 7–8cm. In questa fase dovrai mantenere un'umidità del 60%. Durante la 3ª settimana sottoponi le piante alla tecnica di training LST e durante la 4ª inizieranno a mostrare i primi prefiori.

Royal chesee auto

All'inizio della 5ª settimana, passa ai fertilizzanti per la fioritura e valuta la possibilità di defogliare le piante. Rimuovendo parte delle foglie migliorerai il flusso d'aria e l'esposizione alla luce verso i siti più nascosti della chioma da cui si svilupperanno nuove cime. Inizia il lavaggio delle radici 2 settimane prima di raccogliere. Assicurati di avere abbastanza barattoli per conservare fino a 475g/m² indoor e 160–210g/pianta outdoor.

La Royal Cheese Auto offre un contenuto di THC del 15% e deliziosi sapori di formaggio, pepe e Skunk. Condivide gli stessi aromi ed effetti della varietà Cheese originale. Per apprezzare fino in fondo il loro sapore e vivere un'esperienza leggermente rilassante, le cime essiccate dovrebbero essere vaporizzate.

Royal Cheese Auto
Cheese x Royal Critical x Ruderalis
425 - 475 gr/m2
60 - 100 cm
7 - 8 Settimane
THC: 15%
Sativa 30% Indica 50% Ruderalis 20%
160 - 210 gr/plant
60 - 120 cm
11 - 12 weeks after sprouting
Fisicamente Rilassante, Frastornante

Acquista Royal Cheese Auto

Blue Cheese

Preparati a stuzzicare le tue papille gustative con la Blue Cheese. Essendo un incrocio di Original Cheese ed Oregon Blueberry Blend, in queste cime troverai alte concentrazioni di CSV e terpeni fruttati. Prepara uno spazio di coltivazione che possa accogliere piante di 160cm di altezza indoor e 200cm outdoor. Fai germinare i semi usando il metodo del bicchiere d'acqua e trasferisci i germogli nei vasi finali una volta che i fittoni raggiungono una lunghezza di 2cm. Non appena emergono le prime piantine, accendi le lampade. Entro la 3ª settimana, le piante avranno già raggiunto i 50cm. A questo punto, applica qualche tecnica di training per evitare che le piante superino i 100cm o lasciale crescere liberamente fino alla loro altezza massima nelle coltivazioni indoor.

Blue chesee

Intorno alla 6ª o 7ª settimana, passa le piante a fioritura. Dopo qualche giorno, noterai un leggero odore nell'aria. Durante la 9ª e 10ª settimana dovrai installare qualche dispositivo per nascondere gli odori molto più pungenti. A questo punto, noterai che le cime sono molto più voluminose. Aspetta che la maggior parte dei loro pistilli diventi arancione prima di raccoglierle intorno alla 14ª o 15ª settimana. Otterrai fino a 550g/m² nelle coltivazioni indoor.

Goditi un effetto rilassante e lenitivo alimentato da un contenuto di THC del 19%. I livelli medi di CBD aiutano a mantenere rilassato il consumatore. I sapori di caramelle, formaggio e frutta ti faranno innamorare di questa varietà.

Blue Cheese
Original Cheese x Oregon Blueberry Blend
500 - 550 gr/m2
100 - 160 cm
8 - 9 Settimane
THC: 19%
Sativa 40% Indica 60%
500 - 550 gr/plant
140 - 200 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Fisicamente Rilassante, Frastornante, Lucido

Acquista Blue Cheese

Blue Cheese Auto

Se preferisci raccogliere la Blue Cheese in tempi più brevi, allora devi provare i semi di Blue Cheese Auto. Incrocio tra Blueberry, Cheese originale ed un pizzico di genetica ruderalis, questa pianta sviluppa bellissime cime verde-viola e deliziosi sapori di formaggio. Dopo una settimana dalla germinazione, avrai una piantina alta circa 2cm. Durante la fase vegetativa, questa varietà risponde bene ai fertilizzanti liquidi a base di alghe, emulsione di pesce e tè di vermicompost. Sfrutta le tue tecniche di training preferite verso la 3ª settimana di fase vegetativa per mantenere le piante sotto i 40–60cm durante l'intero ciclo di crescita. Entro la 4ª settimana, avranno sviluppato un gambo centrale spesso e robusto e grandi foglie a ventaglio ricoperte da una patina cerosa. Inizierai anche ad intravedere i primi prefiori.

Blue chesee auto

Durante la fioritura, passa al guano di pipistrello e ai succhi di frutta fermentati per soddisfare la maggiore richiesta di fosforo. Entro l'8ª settimana, noterai un potente aroma di formaggio riempire il tuo spazio di coltivazione. I filtri ai carboni attivi funzionano bene per contenere l'odore in ambienti chiusi, mentre le piante da consociazione come menta e basilico possono risultare molto efficaci per controllare l'odore all'aria aperta. Preparati a raccogliere fino a 375g/m² indoor e 60–110g/pianta outdoor.

Le tue papille gustative verranno stuzzicate da sapori di formaggio, terra, frutta e pepe. Man mano che questi sapori svaniranno, inizierà a prendere piede un effetto edificante.


Blue Cheese Auto
Blueberry x Cheese x Ruderalis
325 - 375 gr/m2
40 - 70 cm
6 - 7 Settimane
THC: 16%
Sativa 35% Indica 40% Ruderalis 25%
60-110 gr/plant
60 - 110 cm
10–11 settimane dopo la germinazione
Confortante, Lucido

Acquista Blue Cheese Auto

Fast Eddy Automatic CBD

Se stai cercando una varietà a crescita rapida con sapori pungenti, ecco la Fast Eddy Automatic CBD. Questa varietà ad alto contenuto di CBD discende da genetiche Cheese, Juanita la Lagrimosa e ruderalis. Una volta piantati i semi, in sole 10–12 settimane completerà tutto il suo ciclo di vita. Alla fine della 1ª settimana di fase vegetativa avrai una piantina di 5cm. Mantieni i livelli di umidità intorno al 70% per stimolare una crescita sana. Questa versione di Cheese raggiungerà i 18cm intorno alla 3ª settimana. Lega verso il basso la cima apicale della pianta in fase vegetativa per stimolare la crescita dei rami laterali verso l'alto, formando una chioma piatta e produttiva. Lo sviluppo dei primi prefiori durante la 4ª settimana segnerà il passaggio alla fioritura.

Fast eddy CBD

Durante la 2ª settimana di fioritura, noterai le prime infiorescenze piene di pistilli bianchi. Durante la 3ª settimana di fioritura, un inconfondibile aroma di formaggio inizierà a diffondersi nell'aria circostante. Realizza il lavaggio delle radici 2 settimane prima del raccolto per ottenere cime ancora più vellutate. Prepara il tuo spazio di essiccazione per ospitare fino a 450g/m² indoor e 80–130g/pianta outdoor.

Il contenuto di THC e CBD della Fast Eddy Automatic è pari al 9% ciascuno. Ti lascerà la mente lucida facendoti sentire come se stessi fluttuando su una nuvola. Assapora i suoi deliziosi sapori di formaggio, agrumi e terra.

Fast Eddy Automatic CBD
Cheese x Juanita la Lagrimosa x Ruderalis
400 - 450 gr/m2
60 - 100 cm
7 - 8 Settimane
THC: 9%
Sativa 50% Indica 40% Ruderalis 10%
80 - 130 gr/plant
80 - 120 cm
10-12 settimane dopo semina
Calmante, Lucido

Acquista Fast Eddy Automatic CBD

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.