.
Varietà di cannabis Royal Skywalker
La tua bocca diventerà più secca del pianeta Tatooine e gli occhi rossi come la spada laser di Darth Maul, raggiungendo uno stato meditativo come quello di Yoda. Questi sono solo alcuni degli effetti della Royal Skywalker, quindi assicurati di avere tempo e qualcosa da bere! Un incrocio di Blueberry e Mazar molto produttivo e con il 25% di THC.
Indice:
Senti la forza con Royal Skywalker. Questa potente cultivar ti manderà nello spazio e ti farà venire gli occhi rossi come Cad Bane, perfetta dopo una lunga giornata di lavoro. La natura leggermente indica di questo ibrido si riflette in piante con chiome dense e produttive. Il suo profilo fitochimico, costituito da alti livelli di THC e terpeni rilassanti, genera uno sballo fisico che scioglie i muscoli mentre proietta la mente verso il cielo. Una varietà di altissima qualità.
Genetica della Royal Skywalker: Seguendo le orme della Skywalker OG, Blueberry e Mazar
Probabilmente hai già sentito parlare della famosa varietà Skywalker OG. Ora, alla RQS stiamo offrendo la nostra interpretazione di questa famosa cultivar. Sebbene l'originale tenda verso il lato indica dello spettro genetico, la nostra varietà Royal Skywalker si posiziona al centro. Per creare questa varietà, i nostri abili breeder hanno dovuto usare alcune delle migliori genetiche disponibili.
Hanno iniziato il processo di ibridazione selezionando una Blueberry come ceppo parentale numero uno. Se bazzichi nel mondo della cannabis sarai già incappato nel nome di questa varietà, spesso ben visibile in dispensari e coffeeshop. Dopo il grande successo ottenuto, questa varietà è stata usata come base per creare molti altri ibridi di successo, a cui ha trasmesso i suoi deliziosi terpeni. Questa varietà di primissima qualità è frutto dell'incrocio tra una Purple Thai ed una Thai. Ha vinto il premio di “migliore indica” alla High Times Cannabis Cup del 2000 e, da allora, ha continuato a stupire i consumatori di cannabis con i suoi terpeni rilassanti e le sue alte concentrazioni di THC.
Tuttavia, i nostri breeder non volevano limitarsi a creare una versione di Blueberry, bensì qualcosa di diverso. Per raggiungere questo obiettivo hanno scelto la Mazar come secondo genitore. Altro ibrido a predominanza indica, questa varietà molto popolare deriva da genetiche autoctone delle regioni più settentrionali dell'Afghanistan. Nonostante la sua natura indica, si dice che alcuni esemplari raggiungano altezze rispettabili se coltivati in condizioni ottimali. La Mazar esercita uno sballo profondamente rilassante, perfetto per trascorrere pomeriggi pigri e serate di puro sballo.
Dopo aver incrociato queste due cultivar leggendarie, i breeder della RQS hanno dato vita alla varietà Royal Skywalker. Questa varietà presenta un profilo genetico 60% indica e 40% sativa. Le sue cime dense contengono alte concentrazioni di THC e terpeni fruttati. Ora che conosci la storia della Royal Skywalker, diamo un'occhiata più da vicino alle sue caratteristiche.
Royal Skywalker
Blueberry x Mazar | |
550 - 600 gr/m2 | |
80 - 130 cm | |
9 - 10 Settimane | |
THC: 25% |
Sativa 40% Indica 60% | |
500 - 600 gr/plant | |
150 - 200 cm | |
Ottobre | |
Fisicamente Rilassante, Lucido |
Sapori, aromi ed effetti della Royal Skywalker
Mirtillo. Agrumi. Pepe. Questi sono gli aromi che si diffondono negli armadi di coltivazione, nelle serre e nei giardini dove sta crescendo la Royal Skywalker. Ma questa esperienza non si rivolge solo al sistema olfattivo. Anche le tue papille gustative rileveranno queste note dopo aver fumato una canna o un bong. Ma perché Royal Skywalker produce questi piacevoli profumi e sapori? Il segreto sta nel suo profilo terpenico.
Come forse saprai, i terpeni vengono prodotti insieme ai cannabinoidi all'interno dei tricomi delle piante di cannabis. Questi idrocarburi aromatici sprigionano un'intera gamma di aromi e sapori, a seconda della loro combinazione e concentrazione. Le cime voluminose e compatte della Royal Skywalker producono quantità particolarmente elevate di tre terpeni: mircene, linalolo e beta-cariofillene.
Il mircene apporta alle cime della Royal Skywalker aromi e sapori speziati, con note terrose e muschiate. In natura, questo terpene si trova nel luppolo, nella citronella e nel mango. Ma la sua presenza non conferisce solo un buon sapore alle cime, ma influisce anche sugli effetti finali. Insieme al THC, il mircene contribuisce ad innescare gli effetti rilassanti di questa varietà.
Anche il linalolo è uno dei terpeni più abbondanti nella Royal Skywalker. Presente in basilico, lavanda e rose, questo monoterpene offre pungenti note dolci con sentori di agrumi e spezie. È interessante notare che agisce come un cannabimimetico, il che significa che imita gli effetti dei composti della cannabis, come il THC. Infatti, il linalolo si lega anche ai recettori CB1[1], gli stessi siti su cui agisce il THC per produrre i suoi effetti psicoattivi.
Infine, il beta-cariofillene si unisce al trio dei terpeni più abbondanti nelle infiorescenze di Royal Skywalker. Questa affascinante molecola è un sesquiterpene ed un cannabinoide alimentare. È presente in pepe nero, chiodi di garofano, cannella ed origano. Inoltre, si lega ai recettori CB2 del sistema endocannabinoide per produrre un effetto fisico e lenitivo.
Naturalmente, la Royal Skywalker contiene anche livelli vertiginosi di THC. Le sue infiorescenze possono arrivare a contenere fino al 25% di questo cannabinoide psicoattivo. Questa grande quantità di THC produce uno sballo intenso e ad azione rapida. I consumatori principianti di cannabis devono avvicinarsi a questa varietà con cautela. Anche se hai una tolleranza elevata, ti consigliamo comunque di andarci piano con la Royal Skywalker. Questa quantità di THC agisce in sinergia con i tre terpeni sopra menzionati, creando un effetto fisico profondamente rilassante che può far sprofondare il corpo nel divano. Usa questa varietà durante le gite in campeggio, mentre passeggi nel bosco o mentre giochi ai videogiochi e guardi un film. Se vuoi davvero spingerti oltre, considera l'utilizzo di queste cime per preparare gustosi edibili ed estratti capaci di colpire con estrema potenza.
Coltivare la Royal Skywalker: Piante versatili e produttive
La Royal Skywalker cresce bene praticamente ovunque e risponde ad una vasta gamma di metodi di coltivazione. Che tu sia un coltivatore a cui piace il processo semplice e veloce di concimare le piante con fertilizzanti sintetici o l'opzione più naturale, ma anche più lunga, di creare un terreno vivo utilizzando materia organica, i risultati ti sorprenderanno. Poiché la Royal Skywalker ama le estati brevi, è un'ottima opzione per i coltivatori del nord che devono affrontare le stagioni colturali brevi.
Indoor, la Royal Skywalker raggiunge un'altezza tipica di 80–130cm. Grazie a questa natura relativamente compatta, i coltivatori possono far crescere le piante in piccoli armadi di coltivazione o persino in scatoloni riadattati per mantenere il massimo grado di discrezione. E se vuoi nascondere ancora di più le tue piantagioni, usa sia il Main-lining che il Low Stress Training. Concima regolarmente la Royal Skywalker con dei buoni fertilizzanti ed usa delle lampade potenti. Solo così potrai ottenere fino a 600g/m² dopo un periodo di fioritura di 9–10 settimane.
È possibile ottenere questi risultati adottando diverse tecniche colturali, compresi i substrati a base di terriccio o gli impianti di coltivazione idroponica. Alcuni coltivatori preferiscono trapiantare in un terreno fertile e concimare la Royal Skywalker con fertilizzanti sia per la crescita vegetativa che per quella di fioritura, a seconda della fase del ciclo di crescita. Altri coltivatori indoor preferiscono usare il terreno vivo nelle loro coltivazioni domestiche. Usando grandi vasi, mantengono ricco e fertile il loro terreno aggiungendo pacciame vivo e morto, vermicompost e guano di pipistrello. Sebbene altamente vantaggioso, questo approccio può aumentare il rischio di infestazioni di parassiti. Per evitarlo, adotta strategie integrate di gestione dei parassiti come zanzariere, piante trappola e trappole appiccicose per insetti. Puoi persino introdurre specie benefiche di insetti predatori nel tuo armadio di coltivazione (se non ti dispiace l'idea di introdurli in casa!).
E all'aria aperta? Ebbene, la Royal Skywalker si comporta alla grande anche outdoor. Le piante raggiungono un'altezza maggiore di 200cm e formano grandi chiome ad albero cariche di cime. Queste piante sono perfettamente compatibili con le brevi estati e sono pronte per essere raccolte nel mese di ottobre. A questo punto, preparati a potare ed essiccare fino a 600g/pianta. Ancora una volta, hai diverse opzioni quando si tratta di ottenere piante ancora più sane e produttive: dalla coltivazione in vasi più grandi al piantare i semi direttamente nel terreno.
Lascia che sia il clima della tua zona ad influenzare le tue scelte. Trapianta le piantine in un'area che riceva almeno otto ore di luce solare diretta ogni giorno. Se vivi in un clima ventoso, trapiantale in un luogo relativamente riparato, se possibile. I coltivatori nei climi caldi ottengono i migliori risultati quando combinano strati di pacciame con colture di copertura, come quelle di zucchini e zucche. Aggiungi l'irrigazione a goccia a questa strategia e le tue piante saranno pronte a gestire le ondate di caldo più pesanti.
Se stai coltivando in una regione più fresca, le piante trarranno vantaggio dalla semina precoce indoor. Trapiantale in aiuole rialzate o vasi alloggiati in serre ventilate o a tunnel, se possibile. L'uso della pacciamatura morta fornirà un effetto isolante sia all'inizio che alla fine della stagione.
Royal Skywalker risponde molto bene anche ai fertilizzanti sintetici. Tuttavia, se vuoi far crescere le tue piante in un terreno vivo che migliori stagione dopo stagione, ti suggeriamo di optare per un approccio “no-till” (senza arare o lavorare il terreno) ed un regime di concimazione a base di materia organica. Applicare compost fresco all'inizio della stagione ed adottare l'agricoltura naturale coreana (KNF) saranno di enorme aiuto per le tue coltivazioni. La creazione di un piccolo laboratorio dove allevare lombrichi garantirà alle tue piante un ottimo humus e tè di vermicompost per tutta la stagione.
Quando si tratta di una gestione integrata dei parassiti, puoi proteggere le tue piante di Royal Skywalker piantandole in policolture di piante da consociazione. Semina basilico, fagioli, calendula, menta piperita e lavanda nelle immediate vicinanze e scoraggerai i parassiti, attirando gli insetti utili e riempiendo la tua dispensa alla fine della stagione.
Royal Skywalker: Preparati ad entrare nell'iperspazio
Preparare un bong di Royal Skywalker è come prendere posto nella cabina di pilotaggio del Millennium Falcon. Aspirare una boccata di fumo è come premere il pulsante dell'iperguida e mandare la nave alla velocità della luce. Questa varietà non scherza. Gli alti livelli di THC ed il cocktail di terpeni rilassanti innescano subito il loro effetto. Goditi un intenso effetto rilassante ed uno sballo euforico, ma ricorda solo di procedere gradualmente. Oltre ad offrire effetti straordinari, la Royal Skywalker si rivolge ai coltivatori di tutte le esperienze. Cresce bene sia indoor che outdoor e risponde egregiamente ad un'ampia gamma di metodi diversi, dal biologico al sintetico. Questa varietà è una vera perla nel mondo della cannabis ed una leggenda in divenire!
- Cannabis sativa terpenes are cannabimimetic and selectively enhance cannabinoid activity | Scientific Reports https://www.nature.com