.
I migliori 15 giochi da fare quando sei sballato
Essere fatti o sballati è di per sé un modo per evadere la realtà. Ma chi dice che non puoi rendere le cose ancora più divertenti? Ecco 15 giochi per accompagnarti nel tuo viaggio psicotropo. Che tu sia da solo o con gli amici, ti divertirai sicuramente.
Indice:
Che cosa rende grandioso una festa in casa o un evento sociale con gli amici? Momenti di risate, cibo spazzatura ed ovviamente l’erba! Se sei tuttavia perplesso quando si tratta dei migliori giochi da fare quando la festa e l’erba sono arrivate al punto giusto, la nostra selezione dei migliori giochi correlati all’erba faranno diventare il tuo evento leggendario. O almeno, farà sentire al settimo cielo i tuoi ospiti.
Giochi di società o videogiochi, ce n'è per tutti
Non ti preoccupare se l’idea di sederti di fronte una TV ti ha fatto passare la voglia di fare giochi a tema di erba, abbiamo selezionato un mix di giochi di società classici (con ovviamente una variante) e videogiochi che si possono giocare da soli o in gruppo. Tutto quello che ti rimane da fare è decidere quale fare per primo e di assicurarti che ci sia abbastanza cannabis. L’erba è fatta per divertirsi, quindi che inizi il divertimento!
I migliori giochi di società da giocare quando sei sballato
Senza ulteriori indugi, ecco i migliori giochi di società da giocare mentre sei sballato. Preparati per una delle notti più belle della tua vita.
In nessun ordine particolare, ogni selezione ruota attorno all'erba o ha qualche punizione che mette a frutto la tua scorta.
1. Momento film
Un altro gioco che ha le regole determinate dall’organizzatore della festa. Scegli una categoria film di tua scelta—può essere un horror, una commedia romantica o di azione. Dopo, decidi un set di regole adatte. Se è un horror, ogni volta che uno viene ucciso, tutti i giocatori devono fare un tiro. Per una commedia romantica, potrebbe essere ogni volta che si baciano. La scelta è tutta tua.
Per quelli hardcore, uno dei giochi preferiti dai fan è Venerdi 13. Mentre si guarda un film qualsiasi di questa saga, devi fare un tiro quando succede questo:
- Appare Jason nello schermo
- Qualcuno del cast si denuda
- Quando avviene una scena di sesso
- Quando parte la sua musica iconica e di suspence
- Ogni volta che qualcuno urla (sia nel film che nella vita vera)
- Ogni volta che si vede un cadavere
- Ogni volta che qualcuno dice “Jason”
Nessuno c’è l’ha mai fatta a passare tutti gli undici film...
2. Bong pong
Chi dice che non puoi ricreare un classico? Stando in piedi uno di fronte all’altro, due giocatori devono far rimbalzare una pallina da ping pong in un bicchiere di birra o d’acqua. Se ce la fanno, devono accendere una canna. Come bonus aggiuntivo, si può ricevere un cicchetto di birra per ogni tiro riuscito, oppure si può dare come penitenza al giocatore che ha perso. In tutti i casi, entrami i giocatori devono andare via dal tavolo barcollando.
3. Medusa
Nella mitologia greca, guardare Medusa ti trasforma in pietra. In questa variante, guardare un altro giocatore ti rende sballato—non male, vero? Con una canna in mano, tutti i giocatori devono iniziare il gioco a testa bassa guardando i propri piedi. Dopo aver contato, tutti i giocatori devono guardare con occhi spalancati gli occhi di unaltro giocatore. Se la persona che stai guardando guarda qualcun’altro, sei salvo. Se ti sta guardando direttamente, urla “MEDUSA!”. Entrambi dovrete accendere la vostra canna e fare un tiro. Il gioco finisce quando tutti i giocatori hanno acceso la canna o quando sono tutti troppo fatti per continuare.
4. Lo sballato con la faccia seria
Nessun titolo si è mai contraddetto così tanto. La probabilità che uno sballato abbia la faccia seria è pari a niente, quindi immagina alla fine del gioco quanto saranno tutti sballati. La premessa è semplice: una volta che sono tutti sballati, tutti i partecipanti devono mantenere una faccia seria. Il primo che sorride, ride o che aspira dal naso in modo strano dovrà pagare con una punizione scelta dal gruppo. Potrebbe essere un tiro di bong o qualcosa di molto peggio.
5. Strip choker
Nessuna festa in casa sarebbe completa senza una leggera nudità. Per sostenere quello che spesso è un rito di passaggio per molti giovani adulti, lo Strip Choker è esattamente ciò che sembra.
Come padrone di casa premuroso, assicurarti che tutti siano disposti a spogliarsi fino alle mutande. Ammesso che lo siano, le regole sono semplici: mentre si è seduti in cerchio, si fa girare un bong o un dab rig. Ogni partecipante fa un tiro.
L'unico requisito è trattenere il tiro finché il bong non ritorna indietro. Se un giocatore tossisce e farfuglia tra un turno e l'altro, dovrà togliersi un capo dell’abbigliamento.
Ora, fino a che punto progredirà questo gioco? Questo dipenderà da te…
6. Lungs
Ecco un gioco classico familiare tra molti fumatori. Ha nomi diversi, a seconda di dove ti trovi nel mondo, ma le regole rimangono le stesse.
Proprio come lo Strip Choker, Lungs (polmoni) si occupa di trattenere quel prezioso fumo. Se stai fumando una canna, fai una boccata, trattienila e fai girare la canna tra i tuoi amici finché non torna indietro a te.
Ma a differenza dello Strip Choker, i perdenti di questo gioco non dovranno necessariamente spogliarsi. Le punizioni possono variare, dalle flessioni ad un buon cicchetto di tequila. Inoltre, a differenza dello Strip Choker, i vincitori ricevono una ricompensa. Magari uno snack speciale dal tavolo degli spuntini?
Suggerimento: mantieni i tuoi giocatori a un massimo di cinque. È meglio evitare che qualcuno svenga o sviluppi potenziali problemi di salute. Puoi anche sostituire un blunt o una canna con un vaporizzatore per evitare l'assunzione di catrame.
Un altro modo per giocare a questo gioco è aggiungere un timer. Chi tiene il tiro più a lungo, vince.
7. Non ho mai
Questo è originariamente destinato per chi ama bere, ma i fumatori sono dei geni ed hanno trovato un modo per incorporarlo nelle sessioni di fumo.
Non Ho Mai è più facile da giocare quando ognuno ha un bicchiere tutto suo. Quindi, per una festa a base d’erba, assicurati di avere abbastanza cannabis per tutti.
Le regole sono semplici: tutti si radunano intorno e una persona dice: “Non Ho Mai...” dettagliando un'esperienza specifica. Se hai mai fatto quell’azione o esperienza, allora dovrai fare un tiro.
Solitamente, questo gioco è a sfondo sessuale, ma puoi mantenerlo sobrio. Oppure no.
I migliori videogiochi da giocare quando sei sballato
I seguenti giochi sono rivolti ai gamer là fuori. Per quelli a cui piace accenderla e concentrarsi, questi giochi sono perfetti da accoppiare allo sballo.
8. Limbo (puzzle video game)
Qualunque sia la dinamica dei puzzle o l’eleganza semplice del design del gioco, qualcosa nell’approccio bianco e nero è ossessivo ed allo stesso momento ipnotizzante. Limbo è adatto sia per le varietà indica che quelle sativa ed aprirà la tua mente a nuove possibilità, mantenendo i tuoi ospiti interessanti visto che prediranno le tue prossime mosse sbagliate. Si gioca a turni e ricorda: ogni volta che sbagli un puzzle o muori, è il momento di fare un tiro.
9. Rock Band
Internet è pieno di persone che danno il massimo su Rock Band. Mentre rincorrere la fama di internet potrebbe essere un effetto secondario, niente suona meglio di uno sballato che cerca di cantare “Afroman — Because I Got High” mentre i suoi amici provano e suonano gli strumenti rimanenti. Chiunque sbagli la canzone o perde il tempo ridendo, deve fare un tiro della sua canna.
10. Mario Kart 64
Se c’è una cosa in cui la Nintendo eccelle è creare giochi adatti per stare in compagnia e divertirsi senza limiti d’età. Non immaginiamo neanche per un secondo che gli sviluppatori avessero mai pensato che la loro premiata creazione diventasse un punto di riferimento per le buffonate a tema di marijuana. I giocatori devono dare il meglio per arrivare primi eccetto che non c’è una penitenza questa volta. Invece, c’è un bonus. Quelli che arrivano primi fanno un tiro di bong, quelli che perdono invece no. L’unico problema con questo gioco è che c’è sempre un amico super competitivo. Alla fine, più diventano fatti e peggio giocano… o almeno si spera.
11. Skyrim
Non ti preoccupare se non hai ancora detto “Fus Ro Dah”, perché Skyrim verrà rilasciato presto su ogni piattaforma immaginabile. La ragione? Le impostazioni mistiche, i dragoni ed il racconto di un protagonista sono le ragioni che hanno reso Skyrim uno dei video game più famosi. Puoi impostare le regole che desideri, anche se un consiglio potrebbe essere quello di fare un tiro di bong ogni volta che una guardia ti porta in carcere o il tuo compagno viene abbattuto. Ah, e devi fare un tiro anche ogni volta che vedi un dragone. Oltre a quello, le regole sono a tuo piacimento!
12. Grand Theft Auto
Il gioco più venduto di tutti i tempi è anche perfetto per rilassarsi e sballarsi con gli amici. A parte la casualità completa del gioco, piano piano puoi anche iniziare il tuo impero dell’erba, tirando su un potente business a Los Santos. Ad essere onesti, questo gioco è divertente anche quando non sei sballato. Comunque, il dialogo prende un nuovo significato quando si è sballati e si cerca di giocare. Come mini gioco, assicurati di fumare ogni volta che qualcuno viene investito—più tardi ci ringrazierai.
13. Jackbox Party
Tutti amano un buon gioco di squadra interattivo che fa spremere le meningi. Ma se mescoli un po' (o molto) THC, le cose possono diventare piuttosto interessanti.
The Jackbox Party Pack può facilmente trasformare una sessione di fumo piuttosto noiosa in una festa chiassosa che non dimenticherai così facilmente. Include un elenco di giochi tra cui scegliere, come “You Don't Know Jack”, un gioco a quiz a scelta multipla in cui guadagni denaro virtuale rispondendo correttamente. Puoi anche “fregare” i tuoi avversari nel rispondere in modo sbagliato e quindi farli perdere.
“Drawful” metterà alla prova le tue abilità di disegno. Dovrai trasformare una frase stupida in un'immagine. Verrà quindi presentato un elenco di risposte, inclusa la frase vera, che i giocatori dovranno scegliere. Guadagnerai punti indovinando la frase originale.
Questi sono solo due esempi di ciò che ti aspetterà. E, poiché questo è il gioco di logica, assicurati di avere una sativa affidabile per mantenere attivo il motore cognitivo.
14. Super Smash Bros.
I giochi di combattimento richiedono una buona coordinazione occhio-mano. Tuttavia, se sei sballato fino alle punte dei piedi, diventa una bella sfida.
Inoltre, la cosa fantastica di Super Smash Bros è il fatto che sia anche un piacere per i sensi. Le sequenze d'azione possono diventare turbolente nel miglior modo possibile. È un caos colorato che non potresti vedere altrove se non in un flipper.
Può essere descritto come una versione meno violenta di Tekken con alcuni elementi di Final Fantasy. Coinvolge anche i tuoi supereroi dei videogiochi preferiti come Sonic the Hedgehog, Megaman, Pikachu, Ryu (di Street Fighter) e naturalmente Mario Bros. Come è stato brillantemente descritto in una recensione, è la “perfetta scatola dei giochi virtuale di action figure”.
15. Call of Duty
Proprio come con la serie Grand Theft Auto, ciò che distingue Call of Duty è il suo realismo. La visuale in prima persona di questo sparatutto ti mette in prima linea sul campo di battaglia e sentirai ogni colpo come se il proiettile ti avesse trapassato.
Ora, potresti pensare che sarebbe un'idea assurda giocare a un gioco così violento mentre sei sballato, ma rimarrai sorpreso. La tua coordinazione, la tua mira e la tua capacità di manovra saranno messi alla prova. Pensi che il server in cui stai giocando si stia bloccando? No, è tutta colpa del tuo cervello fritto.
Passa alla modalità multiplayer per ravvivare le cose. Tuttavia, per livellare il campo di gioco, chiedi a tutti di fumarne una grossa prima. Dopo si vedrà chi è il vero campione di Call of Duty.
Eleva le tue sessioni di fumo sociali o personali con questi giochi
C'è un motivo per cui le persone sono attratte dall'erba magica, la marijuana. Oltre ad elevare i tuoi sensi, crea un'esperienza divertente e salutare per farti divertire con gli amici.
Quindi, per la tua prossima sessione di fumo, prova questi giochi per sballati. A volte potresti brancolare, ma sicuramente ti divertirai!