The RQS Blog

.


By Luke Sumpter

Siamo lieti di annunciare che Royal Queen Seeds ha vinto ancora una volta il premio come migliore seedbank!

In questa fiera, svoltasi a Barcellona dal 15 al 17 marzo, abbiamo partecipato ad una delle competizioni più dure del settore, ma ne siamo usciti vittoriosi. Assistere in prima persona alla più grande fiera della cannabis al mondo è sempre divertente e ricevere questo premio (soprattutto dopo la nostra ultima vittoria nel 2019) ci riempie di immensa gioia.

Dopo una pausa di due anni dovuta al COVID-19, durante la quale abbiamo stretto nuovi contatti e ci siamo goduti il sostegno dei nostri clienti, questo nuovo e prestigioso riconoscimento ci ha riempiti di gioia. Una testimonianza del nostro duro lavoro nel campo dell'ibridazione.

Royal Queen Seeds: La terza vittoria consecutiva dopo i premi ICA ed EMJAYS

Iniziare il 2024 con questo prestigioso premio segna un inizio d'anno eccezionale. Ma abbiamo altre novità. Durante la stessa settimana siamo stati anche premiati agli International Cannabis Awards (ICA), tenutisi a Barcellona e considerati gli “Oscar” della comunità cannabica internazionale.

Inoltre, il nostro recente risultato agli EMJAY Awards (dove abbiamo ricevuto il premio come migliore seedbank del 2023) rafforza ulteriormente il nostro impegno a lavorare nel migliore modo possibile: ibridando e perfezionando continuamente nuove varietà, fornendo genetiche sempre più raffinate e lavorando a stretto contatto con la comunità cannabica!

Questo riconoscimento ci motiva a continuare a crescere insieme al nostro pubblico.

RQS Spannabis

Cos'è la Spannabis?

Per chi non lo sapesse ancora, la Spannabis è una fiera annuale dedicata alla cannabis che dal 2002 attira una marea di appassionati di marijuana a Barcellona (la nostra città natale). Essendo la più grande fiera cannabica al mondo, l'evento di tre giorni di quest'anno prevedeva 280 espositori internazionali ed oltre 3900 ospiti professionisti del settore. Oltre ad una vasta gamma di stand che consentono alle aziende di entrare in contatto con i partecipanti, l'evento ha ospitato anche la World Cannabis Conference, che ha visto come protagonisti alcuni dei più prestigiosi relatori ed esperti in campo medico, politico e scientifico. Si è svolta anche la Spannabis Championship Cup, una competizione dove si sfidano i migliori coltivatori di cannabis del mondo per vincere i premi più ambiti.

Royal Queen Seeds ha vinto il premio come migliore seedbank del 2024

Royal Queen Seeds ha partecipato agli Spannabis Awards 2024 sfidando i migliori del settore. Molte aziende internazionali del settore della cannabis prendono parte a questa fiera nella speranza di ricevere un premio e tutto il plauso che ne deriva. In questo evento vengono assegnati premi in diverse categorie, tra cui “Miglior Vaporizzatore”, “Prodotto Più Innovativo”, “Migliore Fertilizzante” e “Migliore Stand”. Come avrai ormai capito, abbiamo vinto il premio più prestigioso di tutti: “Migliore Seedbank”.

I nostri recenti sforzi ci hanno aiutato a raggiungere questo traguardo, tra cui il lancio di una delle più grandi collaborazioni tra celebrità nella storia della cannabis e lo sviluppo dei primi veri ibridi di cannabis F1.

RQS receiving awards
Shai (RQS President) and Max (RQS Expert Grower)

Spannabis 2024: Cos'altro è successo?

Ma alla Spannabis di quest'anno sono successe molte altre cose. Scopri gli altri momenti salienti di questo evento:

Abbiamo presentato la nostra collaborazione con Tyson 2.0

Unendoci a Tyson 2.0, abbiamo fondato una delle più grandi collaborazioni nella storia dell'industria della cannabis. Il marchio di cannabis di Mike Tyson fornisce da tempo ai consumatori di cannabis statunitensi canne, concentrati ed edibili. Tuttavia, fino ad ora non avevano mai lanciato sul mercato le loro genetiche rendendole accessibili ai coltivatori domestici.

I nostri esperti breeder stanno contribuendo a lanciare sul mercato i semi di Tyson. Abbiamo presentato questa leggendaria partnership sia alla Spannabis che in tutta la città di Barcellona affiggendo i nostri poster promozionali. I partecipanti hanno potuto rifarsi gli occhi con tutto il materiale messo a disposizione per le varietà Tyson 2.0 ed hanno anche avuto la possibilità di acquistarle con l'aiuto del nostro staff.

RQS x Tyson

Abbiamo mostrato a tutto il mondo il nostro nuovo look

Nell'ultimo anno Royal Queen Seeds ha fatto enormi progressi nel settore e, per questo, abbiamo deciso di aggiornare la nostra immagine per evidenziare gli enormi passi compiuti in questi anni. Abbiamo finalmente detto addio al nostro fidato logo del leone dorato. Ma non preoccuparti, il tuo amico felino non è scomparso, ma ha semplicemente subito un restyling. Il nostro nuovo logo del leone presenta una splendida criniera formata da foglie di ganja e tra le lettere del marchio è nascosto un seme di cannabis. Sei riuscito a vederlo?

Il nostro nuovo logo fluttuava nell'aria su un grande striscione verde, illuminato dal cielo azzurro di Barcellona. Quest'anno eravamo in una zona tranquilla del piazzale della fiera, accanto all'ingresso principale e vicino al palco adibito alla musica. Cos'altro potevamo chiedere?

Abbiamo elevato il nostro stand ad un livello superiore

Tra la preparazione del materiale da proporre al pubblico ed il premio come migliore seedbank dell'anno, abbiamo trascorso il tempo a crogiolarci al sole spagnolo allo stand 164. Qui abbiamo avuto il piacere di incontrare molti volti familiari, oltre a stringere nuovi contatti. La musica era ovunque, la birra scorreva a fiumi e l'odore dei terpeni permeava l'aria.

Ci siamo divertiti tantissimo incontrando coltivatori principianti, veterani ed influencer del settore. Tra una conversazione avvincente e l'altra, ci siamo assicurati di distribuire tantissimi gadget brandizzati a coloro che hanno dedicato un po' del loro tempo per salutarci mostrando il loro sostegno. Anche la nostra slot machine con jackpot ha avuto un successo strepitoso e ci ha fatto ridere tutto il giorno.

Il nostro stand ha subito un significativo cambiamento rispetto agli anni precedenti. Vantava uno spazio più ampio nell'area chill out, più tavoli e sedie ed un bar! Abbiamo anche ampliato la zona di passaggio per permettere alle persone di muoversi più liberamente.

Per concludere, abbiamo migliorato la nostra immagine aggiungendo schermi modulari che davano maggiore colore e luce al nostro stand. Questa strategia ci ha indubbiamente aiutato a trasmettere i nostri nuovi successi, presentando le nostre nuove varietà, l'esclusiva collaborazione con Tyson, la nostra nuova identità e i nostri amati ibridi F1. Sei passato a trovarci?

RQS stand

I successi ottenuti in passato alla Spannabis

Vincere il premio a migliore seedbank 2024 alla Spannabis ci ha fatto riflettere sulle nostre vittorie passate. Nel 2019, abbiamo ricevuto lo stesso premio passando tempo prezioso con le leggende del settore, tra cui Ed Rosenthal, Yoidi Ganja Zone e That Weed Couple. Sentiamo un pizzico di nostalgia quando ricordiamo queste giornate e tutta la strada che abbiamo fatto in questi anni.

Il futuro della Royal Queen Seeds alla Spannabis

Dalla nostra ultima vittoria come migliore seedbank nel 2019, abbiamo fatto molta strada. Il COVID-19 ci colse di sorpresa, ma con il vostro sostegno siamo riusciti a superare i momenti difficili. Successivamente, abbiamo collaborato con Mike Tyson, la nostra immagine ha subito un importante rebranding, abbiamo lanciato nuove varietà leggendarie ed abbiamo fatto la storia sviluppando i primi veri ibridi di cannabis F1. Abbiamo ancora tanti progetti all’orizzonte, ma siamo sempre felici di partecipare alla Spannabis per riunirci con i nostri amici, i nostri collaboratori e la nostra comunità, una feria che anche quest'anno ci ha regalato forti emozioni.

Speriamo di vederti lì l'anno prossimo!

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.