The RQS Blog

.



Siamo entusiasti di annunciare che ora operiamo anche in Africa, il nostro quarto continente! Per la precisione, abbiamo scelto di espanderci aprendo un negozio Royal Queen Seeds nella città portuale di Durban, in Sudafrica, segnando un passo avanti per il settore ed offrendo le nostre genetiche di cannabis leader a livello mondiale.

Il quadro normativo sulla cannabis sta lentamente evolvendo in tutto il continente, noto per la sua forte impronta conservatrice, con Paesi come il Marocco che nel 2021 hanno legalizzato la coltivazione, l'esportazione e l'uso della cannabis per scopi terapeutici ed industriali. L'Eswatini, conosciuto in passato come Swaziland, sta attualmente valutando la possibilità di legalizzare la cannabis per scopi medici e di ricerca, aggiornando una legge coloniale ormai obsoleta. In termini generali, le riforme sulla cannabis potrebbero innescare un boom economico in Africa, generando ricchezza grazie alla creazione di posti di lavoro e al miglioramento delle infrastrutture attraverso la tassazione.

Anche il Sudafrica ha recentemente fatto grandi passi avanti nella regolamentazione della cannabis, incoraggiandoci a muoverci ora, mentre il Paese si apre a nuove opportunità di mercato e ad una cultura della cannabis in forte crescita.

Sud Africa e la legalizzazione della cannabis: Questa immagine raffigura il presidente Ramaphosa, il parlamento e piante di marijuana, alludendo al dibattito in corso e alla potenziale legalizzazione della cannabis in Sud Africa.

Quindi, perché noi di RQS abbiamo deciso di aprire un negozio di semi di cannabis ad oltre 11.000 chilometri dalla nostra sede centrale di Barcellona? Quali prodotti offrirà il nostro nuovo punto vendita oltre alle genetiche di prima qualità? E come si presenta esattamente questa nuova sede? Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli della nostra nuova iniziativa in Sudafrica!

Royal Queen Seeds: Leader globale nell'innovazione della cannabis

Fondata ad Amsterdam nel 2007, Royal Queen Seeds è partita da umili origini fino a diventare un colosso leader a livello mondiale nell'industria della cannabis, sempre in prima linea nell’innovazione del settore. Dai nostri umili inizi, siamo cresciuti fino a diventare una delle più grandi seedbank in Europa ed oltre, ottenendo con orgoglio nel 2024 il doppio titolo di “Migliore seedbank dell’anno” agli Emjays e agli International Cannabis Awards (ICA).

Fin dai nostri primi passi nell'ibridazione e nella vendita di genetiche poli-ibride, abbiamo sviluppato un ampio archivio di varietà di prima qualità, tra cui varietà fotoperiodiche, autofiorenti, ad alto contenuto di CBD e regolari. Inoltre, di recente abbiamo avviato la produzione dei primi veri ibridi di cannabis F1 al mondo.

Oltre a queste fantastiche genetiche, abbiamo introdotto con successo diverse linee di prodotti per la coltivazione, tra cui fertilizzanti e bioinoculanti. Anche i nostri accessori per fumatori, i gadget, i blog didattici e le nostre guide alla coltivazione sono tra i migliori del settore.

Dalla nostra sede centrale a Barcellona, in Spagna, abbiamo diffuso la nostra influenza in tutto il mondo. Oggi operiamo con orgoglio negli Stati Uniti e gestiamo anche un negozio fisico di semi ed una lussuosa sala fumatori a Bangkok, in Thailandia.

Più di recente, abbiamo piantato la nostra bandiera nel nostro quarto continente. Aprire un'attività in Sudafrica è stata una decisione ovvia dopo la recente approvazione da parte del Paese del disegno di legge sulla cannabis per uso personale. La nostra grande mossa ci rende la prima seedbank internazionale ad affermarsi nel Paese e siamo pronti a fornire ai coltivatori locali tutte le genetiche che meritano!

Continua a leggere per scoprire cosa rende la città di Durban così affascinante. Successivamente, dai un’occhiata in anteprima al nostro innovativo progetto sudafricano!

Royal Queen Seeds arriva a Durban! Questa immagine mostra l'apertura del loro negozio sudafricano, offrendo semi di cannabis e forniture per la coltivazione di alta qualità ai coltivatori locali.

Durban: La location perfetta per il primo negozio africano di Royal Queen Seeds

Con una sede centrale molto attiva a Barcellona, sedi operative negli Stati Uniti, negozi fisici in tutta Europa ed una sala fumatori di fama mondiale in Thailandia, cosa ci ha spinto a rivolgere i nostri sforzi e la nostra attenzione al Sudafrica?

Bella domanda! Innanzitutto, i cambiamenti nelle leggi sudafricane sulla marijuana hanno dato il via ad un mercato in rapida espansione, e noi non siamo certo un’azienda che si tira indietro davanti alle sfide!

I primi segnali di un'eventuale legalizzazione in questo Paese sono apparsi nel 2018, quando la corte costituzionale del Sudafrica ha depenalizzato l'uso privato, il possesso e la coltivazione di cannabis per gli adulti. Questa decisione storica ha reso il Sudafrica la prima nazione africana a consentire l'uso ricreativo della cannabis.

Più di recente, il 27 maggio 2024, il presidente Cyril Ramaphosa ha firmato il disegno di legge sulla cannabis per scopi privati, rendendo il Sudafrica il primo Paese del continente a legalizzare l'uso della marijuana.

Molti consumatori di cannabis conoscono il nome “Durban”, non tanto come luogo geografico, ma come il nome di una celebre varietà di cannabis dagli effetti cerebrali: la Durban Poison. Tuttavia, proprio come la varietà, anche la città ha molte caratteristiche meravigliose che ci hanno spinto a sceglierla come nostra destinazione in Africa.

Patria di genetiche autoctone di fama mondiale, questa regione offre il clima perfetto per la coltivazione della cannabis. A tutto questo si aggiunge la vivace cultura cannabica, una scena culinaria straordinaria, spiagge meravigliose e la vicinanza degli splendidi monti dei Draghi. Oltre a fornire le nostre fantastiche genetiche, miriamo ad integrarci nella cultura locale della cannabis, fungendo da centro di istruzione e comunità per la scena emergente.

Uno sguardo al negozio di Royal Queen Seeds a Durban

Il nostro negozio di Durban è molto di più di un tradizionale spazio di vendita al dettaglio. Oltre ad offrire un'ampia selezione di varietà del catalogo RQS, questo luogo mira ad essere un centro esperienziale all’avanguardia, unico nel suo genere in Sudafrica.

Simile alla nostra rinomata sala fumatori in Thailandia, il nostro negozio di Durban offre ai visitatori un'esperienza didattica, come una sala di coltivazione che illustra come cresce la cannabis dalla semina al raccolto. La sede ospiterà inoltre una farmacia ed una sala riunioni.

All'interno del Royal Queen Seeds di Durban: Questa immagine offre uno sguardo all'interno del negozio RQS a Durban, Sud Africa, mostrando la loro selezione di semi di cannabis e forniture per la coltivazione.

Gamma di prodotti ed offerte esclusive

Vieni a trovarci a Durban e potrai acquistare una vasta gamma di semi di “dagga” di prima qualità. Le nostre categorie includono varietà femminizzate, ibridi F1, cultivar ad alto contenuto di CBD, autofiorenti veloci e genetiche regolari perfette per sperimentare con l'ibridazione.

Ma non è tutto. Potrai anche acquistare i nostri fantastici vaporizzatori a penna per cannabis, pratici accessori per fumare che semplificheranno le tue sessioni e strumenti di coltivazione che ti aiuteranno a coltivare con maggiore facilità ed efficienza.

Vaporizzatore a penna Puffco Pivot
56_1 Heat Conduzione
57_2 Size 1.95 × 11.95 cm
58_3 Weight 67 g
59_4 Temperature 260 - 307ºC / 500 - 585ºF
60_5 Heat Up Time 10 sec
61_6 Chamber Size 0.2 gr
62_7 Control type Manuale
63_8 Used With Concentrati

Acquista Vaporizzatore a penna Puffco Pivot

Visita oggi stesso il negozio Royal Queen Seeds a Durban!

Se ti stai chiedendo dove acquistare la dagga a Durban, sei fortunato! Vieni a trovarci dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, oppure il sabato dalle 8 alle 16 a questo indirizzo:

208 Tara Road, Bluff, 4052 Van Riebeeckpark, Bluff, Bluff, Durban, 4052, Sudafrica

Speriamo di vederti presto nel miglior punto di riferimento per la cannabis in Africa!