.
Ricetta Per Fare Un Risotto Classico Alla Cannabis
Come si può migliorare la cucina classica del Nord Italia? Aggiungendo cannabis, ovviamente! Questa ricetta per fare un delizioso risotto vi farà venire l'acquolina in bocca e non vedrete l'ora di provarla. Se in queste vacanze avete una cena con amici appassionati d'erba, questo piatto sorprenderà tutti i presenti!
State cercando un piatto raffinato da portare ad una cena di amanti della cannabis? Perché non provate ad arricchire un risotto classico con un ingrediente extra!
Il risotto è originario del Nord Italia. Il riso era un alimento di base nelle regioni del Sud Italia, ma dopo la sua migrazione verso il nord, gli italiani delle regioni settentrionali iniziarono a cucinarlo in un modo completamente nuovo. Il risotto è apparso per la prima volta all'inizio del XIX secolo, ma il suo inventore è tuttora sconosciuto. Ciò che lo distingue è la cottura del riso in brodo, che dà al piatto una consistenza più cremosa. Spesso viene anche aggiunto vino, burro e parmigiano. Secondo alcuni, la parola "risotto" potrebbe derivare dalla contrazione di "risus optimus".
Il risotto arricchito alla cannabis è un'innovazione comparsa solo nel ventesimo secolo.
INGREDIENTI
- 2 cucchiai di olio d'oliva
- 2 cucchiai di burro alla cannabis
- 4 spicchi d'aglio
- 1 cipolla
- 8 tazze di brodo di pollo
- 2 tazze di riso Arborio
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 tazza di parmigiano di prima qualità
- Un pizzico di prezzemolo
- Un rametto di timo
STRUMENTI
- Pentolino
- Pentola
- Spatola di legno
- Mestolo
ISTRUZIONI
- Preparate il brodo nel pentolino. Una volta portato ad ebollizione, abbassate il calore e cuocetelo a fuoco lento.
- Scaldate l'olio d'oliva nella pentola.
- Tritate l'aglio e la cipolla.
- Aggiungete nell'olio la cipolla e l'aglio e rosolate fino ad ottenere un soffritto dorato.
- Aggiungete il riso e mescolate fino ad avvolgere d'olio tutti i chicchi. Mescolate continuamente a fuoco medio-alto per 10 minuti. La superficie dei chicchi di riso dovrebbe diventare bianca perlacea e opaca (e non marrone).
- Aggiungete il vino bianco e mescolate. Una volta che il liquido si sarà assorbito, riducete al minimo il fuoco.
- Aggiungete quindi un mestolo di brodo e mescolate fino a quando non si sarà completamente assorbito. Ripetete il procedimento, versando un mestolo di brodo alla volta e mescolando fino a farlo assorbire dal riso. Continuate così per 15–20 minuti, o fino a quando il riso non sarà cremoso e tenero/al dente.
- Togliete la pentola dal fuoco.
- Tritate il prezzemolo e il timo.
- Mescolate il prezzemolo e il timo insieme al parmigiano e al burro di cannabis. Servite caldo.
Questo piatto combina due grandi classici: il tradizionale risotto italiano ed una quantità rispettabile di cannabis. Con questo delizioso risotto alla cannabis non potrete sbagliare!