The RQS Blog

.


By Steven Voser


La Wedding Gelato, conosciuta in alcuni ambienti anche come Ice Cream Cake, è una potente varietà ibrida che discende da alcune delle migliori linee genetiche nordamericane. Il suo nome è molto appropriato perché i suoi aromi e sapori combinano note complesse di frutta e dolci, mentre il suo alto contenuto di THC è in grado di rilassare anche i fumatori più accaniti. Inoltre, gli esperti breeder di Royal Queen Seeds hanno perfezionato i tratti di crescita di questa discendente di leggendarie varietà per creare una genetica facile da coltivare in tutti gli ambiente.

Ma non basarti solo sulle nostre parole. Continua a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla Wedding Gelato e poi potrai scegliere di ordinare i suoi semi per coltivare questo delizioso ibrido a casa.

Wedding Gelato
23_genetic background_1 Wedding Cake x Gelato x Gelato 33
33_Yield indoors_1 450 - 500 gr/m2
31_plant height outdoor_1 60 - 100 cm
25_flowering time_1 8 - 10 Settimane
29_THC_1 THC: 25%
28_Type Blend_1 Sativa 40% Indica 60%
34_yield outdoor_1 350-400 gr/plant
32_plant height outdoors_1 130 - 200 cm
27_harvest period_1 Inizio Ottobre
22_Effect_1 Calmante, Confortante, Euforizzante, Fisicamente Rilassante

Acquista Wedding Gelato

Informazioni sulla Wedding Gelato

La Wedding Gelato è un ibrido a leggera dominanza indica che discende da un incrocio a tre vie tra Wedding Cake, Gelato e Gelato 33. È facile aspettarsi che una varietà con questa genetica sia in grado di produrre cime molto dense, con una struttura compatta particolarmente apprezzata dai coltivatori moderni.

Oltre al loro fascino, le cime della Wedding Gelato vantano aromi e sapori deliziosi che combinano perfettamente note di frutta dolce e matura con sentori di terra, crema alla vaniglia, torta e gelato. Il contenuto di THC è molto alto e l’effetto risulta potente, ma equilibrato. Le sue caratteristiche di crescita sono state selezionate per adattarsi alle necessità dei coltivatori indoor ed outdoor con tutti i livelli di esperienza.

Caratteristiche della Wedding Gelato

La Wedding Gelato è una varietà indica per circa il 60%, sebbene presenti tratti caratteristici sia delle indica che delle sativa. Ad esempio, le sue cime combinano la struttura densa di una indica con la lunghezza e le dimensioni di una sativa, ed anche i suoi effetti sono una combinazione che porta a risultati sia cerebrali che fisici.

Con il suo 25% di THC, la Wedding Gelato è una varietà molto potente che può rendere piacevolmente sballati anche i fumatori più esperti dopo un solo tiro. I suoi aromi e sapori combinano il meglio delle varietà Wedding Cake e Gelato, creando un fumo dolce ma complesso.

Infografica che illustra le caratteristiche della varietà di cannabis Wedding Gelato, evidenziando il suo contenuto di 60% indica e 25% di THC, insieme a descrizioni del suo aroma, profilo di sapore e effetti cerebrali e fisici bilanciati.
  • Sapore ed aroma della Wedding Gelato

La Wedding Gelato unisce gli aromi ed i sapori dei suoi ceppi parentali per offrire un’esperienza di fragranze deliziose. Dopo l'essiccazione delle cime, ti basterà aprire i barattoli ed il profumo dolce della Wedding Gelato si diffonderà in tutta la stanza. Fedele al suo nome, l’aroma di questa varietà combina le note fruttate ed agrumate della Gelato con le sfumature cremose, burrose e leggermente speziate della Wedding Cake. I suoi sapori sono simili, arricchiti da un retrogusto terroso e di pino, con una nota di pepe all’espirazione.

  • Effetti della Wedding Gelato

Anche i consumatori più navigati noteranno che un paio di tiri della Wedding Gelato sono sufficienti per godere dell’effetto equilibrato e duraturo di questa varietà. Inizialmente induce un effetto cerebrale caratterizzato da ondate di euforia che stimolano conversazioni, risate e pensiero creativo, ideale in contesti sociali o per un uso diurno. Con il passare del tempo, gli effetti della Wedding Gelato si concentrano sul corpo, offrendo un effetto lenitivo che rilassa i muscoli senza causare eccessiva sonnolenza.

Coltivare la Wedding Gelato

Fin dalla sua nascita, la Wedding Gelato ha reso felici i coltivatori indoor ed outdoor di tutti i livelli. Da un lato, la sua coltivazione è abbastanza facile da soddisfare i principianti che cercano una pianta capace di offrire grandi risultati con il minimo impegno. Dall’altro, la sua grande stabilità e resistenza la rende perfetta per i coltivatori esperti che adottano tecniche di training avanzate come ScrOG e SOG. Indoor, la Wedding Gelato può produrre fino a 500 g/m², mentre le coltivazioni outdoor possono offrire fino a 400 g/pianta.

  • Germinare la Wedding Gelato

Noi di RQS siamo orgogliosi della qualità dei nostri semi. Tutti i semi della Wedding Gelato sono sottoposti a test che garantiscono i migliori tassi di germinazione. Consigliamo di far germinare questi semi usando il collaudato metodo del tovagliolo di carta, sebbene i coltivatori ottengano risultati altrettanto buoni usando gli appositi vasetti di germinazione e in substrati a base di cocco. Dopo la germinazione, le piante della Wedding Gelato svilupperanno le loro prime foglie vere in sole 1‒2 settimane.

Immagine che mostra la fase di germinazione dei semi di cannabis Wedding Gelato, evidenziando i semi freschi e le prime fasi di crescita, adatta sia per coltivatori principianti che esperti.
  • Fase vegetativa

Le piante della Wedding Gelato hanno una tipica struttura ibrida e sviluppano foglie a ventaglio di dimensioni moderate, con un forte gambo centrale e con spaziatura internodale di media lunghezza. Dopo 2 o 3 settimane in fase vegetativa, le piante saranno alte circa 25‒30 cm. I coltivatori alle prime armi possono permettersi di lasciare che queste piante crescano naturalmente, mentre i coltivatori più esperti possono usare questo tempo per il training, la cimatura, la defogliazione ed altre tecniche prima che inizi la fioritura.

Immagine che mostra la fase vegetativa delle piante di cannabis Wedding Gelato, evidenziando la loro tipica struttura ibrida con foglie a ventaglio di dimensioni moderate e un forte fusto centrale, adatta sia per coltivatori principianti che esperti.
  • Fase di fioritura e raccolta

Durante le prime due settimane di fioritura, le piante della Wedding Gelato si allungano notevolmente e possono raggiungere altezze massime di 100 cm indoor, mentre outdoor possono raggiungere 130‒200 cm (a seconda delle condizioni ambientali e dello stile di coltivazione). Durante la fioritura, le piante della Wedding Gelato producono spessi grappoli di cime che diventano molto aromatiche. In media, le piante coltivate indoor sono pronte per il raccolto dopo 8‒10 settimane, mentre outdoor si possono raccogliere ad inizio ottobre. La Wedding Gelato dà il meglio di sé in climi caldi con estati lunghe e soleggiate.

Come i suoi ceppi parentali, la Wedding Gelato produce cime compatte con uno spesso strato di tricomi, calici verdi densamente aggruppati e pistilli arancioni brillanti. Al momento del raccolto, le piante della Wedding Gelato emanano un aroma dolce di crema, con note di menta, pino ed agrumi che diventano sempre più complesse durante l’essiccazione e la concia.

Immagine che mostra la fase di fioritura delle piante di cannabis Wedding Gelato, evidenziando la loro notevole crescita, i densi grappoli di fiori aromatici e i fiori spessi coperti di tricomi, pronti per la raccolta dopo 8-10 settimane in interni.

Ceppi parentali e discendenti della Wedding Gelato

La Wedding Gelato combina le genetiche di Wedding Cake, Gelato e Gelato 33.

  • La Wedding Cake (Triangle Kush x Animal Mints) è un ibrido a predominanza indica molto amato per i suoi sapori cremosi e burrosi, esaltati da sentori di spezie e vaniglia, nonché per i suoi effetti potenti e lenitivi.
  • La Gelato (Thin Mint Cookies x Sunset Sherbet) è invece rinomata per i suoi sapori fruttati, per i colori vivaci e per l’effetto ben bilanciato.
  • Infine, la Gelato 33 è un particolare fenotipo della Gelato. Sviluppa evidenti aromi di agrumi con sfumature di crema. Il suo effetto è cerebrale ed energizzante.

Per quanto riguarda i discendenti, la Wedding Gelato è stata usata per creare diversi ibridi, tra cui:

  • Banana Cream Cake
  • Acai Cake
  • Halle Berry
  • Mint Cream Cake

La Wedding Gelato ha anche donato la sua genetica a queste discendenti di Gelato/Wedding Cake:

Wedding Gelato: Una varietà dolce che non deve mancare in nessuna coltivazione

Adori le note dolci, fruttate e cremose che caratterizzano gli ibridi moderni degli Stati Uniti? Allora devi semplicemente aggiungere la Wedding Gelato alla tua collezione di varietà. Incrocio di Gelato e Wedding Cake, questo ibrido ben bilanciato offre sapori dolci ed esotici ed effetti potenti. Gli esperti breeder di RQS hanno riunito tutte queste caratteristiche desiderabili in un seme che risulta facile da coltivare in qualsiasi ambiente ed è adatto sia ai coltivatori principianti che ai più esperti.

Cosa aspetti? Acquista subito i semi della Wedding Gelato e coltiva questa deliziosa varietà per godertela fino in fondo!

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.