The RQS Blog

.


By Luke Sumpter


La Purple Punch Auto offre sapori dolci, effetti creativi e rilassanti ed un ciclo di crescita rapido. Scopri tutto quello che c'è da sapere su questa cultivar, il suo patrimonio genetico, i sapori e gli effetti. Inoltre, ti anticiperemo cosa puoi aspettarti da questa varietà quando la coltiverai a casa tua.

Informazioni sulla varietà Purple Punch Auto

La Purple Punch Auto offre alti livelli di THC, quantità medie di CBD e terpeni con aromi simili a caramelle. E se ciò non fosse abbastanza, produce abbondanti raccolti in poche settimane. Ma queste caratteristiche non sono emerse per caso. Gli abili breeder di Royal Queen Seeds hanno lavorato duramente per selezionare ed incrociare specifici ceppi parentali e creare questa cultivar. Il processo è iniziato con la leggendaria Purple Punch, incrocio di Larry OG e Granddaddy Purple. La prima ha trasmesso le alte concentrazioni di THC e gli effetti euforici e rilassanti, mentre la seconda ha apportato pigmenti viola e terpeni dolci e floreali. Successivamente, i nostri breeder hanno introdotto la Old Skunk Auto per accelerare la crescita ed aggiungere la genetica autofiorente alla miscela. La Purple Punch Auto è nata da questo incrocio e possiede un 75% di genetica indica, 20% sativa e 5% ruderalis.

Purple Punch Auto
23_genetic background_1 Purple Punch x Old Skunk Auto
33_Yield indoors_1 350 - 400 gr/m2
31_plant height outdoor_1 60 - 100 cm
25_flowering time_1 7 - 8 Settimane
29_THC_1 THC: 19%
28_Type Blend_1 20% Sativa, 75% Indica, 5% Ruderalis
34_yield outdoor_1 80 - 130 gr/plant
32_plant height outdoors_1 80 - 120 cm
27_harvest period_1 9-10 settimane dopo la germinazione
22_Effect_1 Fisicamente Rilassante

Acquista Purple Punch Auto

Caratteristiche della Purple Punch Auto

Questa varietà è perfetta per chi vuole coltivare con discrezione senza attirare attenzioni. Indoor, le piante non superano i 100 cm. Tuttavia, con le tecniche di training potrai mantenerle ancora più piccole intorno ai 60 cm. Se preferisci coltivare outdoor, le piante raggiungeranno un'altezza massima di 120 cm (senza tecniche di training), mentre rimarranno sotto gli 80 cm se sottoposte a LST ed altre tecniche. A parte le dimensioni, la varietà di marijuana Purple Punch Auto offre un piacevole effetto che lenisce e rilassa il corpo. Aspettati un effetto ad azione rapida alimentato da un contenuto di THC del 19% ed una concentrazione media di CBD, nonché sapori dolci e fruttati. Per quanto riguarda l'aspetto, questa varietà produce splendide cime viola e verdi con sfumature dorate.

Purple Punch Auto Characteristics

Aromi e sapori della Purple Punch Autoflower

La Purple Punch Auto ha un sapore estremamente fruttato, ma rispetto alla maggior parte delle varietà fruttate offre anche altri aromi. Sebbene i sapori agrumati siano piuttosto comuni in molte cultivar di cannabis, la Purple Punch Auto offre rari sapori di uva, prugne e frutti di bosco. Alla base di questi particolari sapori ci sono diversi composti, tra cui numerosi terpeni ed esteri. Sebbene le note predominanti del suo profilo aromatico siano quelle fruttate, potrai notare anche sentori di spezie, legno, pini e limoni. Tra i numerosi costituenti aromatici di queste cime, i più abbondanti sono cariofillene, limonene e pinene, che sprigioneranno le loro fragranze ogni volta che fumerai una canna o un bong. Tuttavia, per apprezzarle al meglio, ti consigliamo di vaporizzare le cime a temperature più basse.

Effetti della Purple Punch Auto

La Purple Punch Autoflower sprigiona sapori deliziosi, ma cosa puoi aspettarti dopo aver acceso una canna o un vaporizzatore con queste cime? Poco dopo aver inalato il fumo o il vapore di questa cultivar, sentirai un effetto mentalmente lucido e creativo. I tuoi pensieri fluiranno più facilmente e sperimenterai una maggiore concentrazione. Dopo pochi minuti, prenderanno piede gli effetti più rilassanti a livello fisico. I tuoi muscoli si allenteranno, le palpebre diventeranno pesanti e avrai voglia di sederti sul divano. Se stai cercando una versione amplificata di questa esperienza, considera di usare queste cime per preparare edibili per un effetto molto più forte e duraturo.

Coltivare la Purple Punch Auto

Ora conosci il patrimonio genetico della Purple Punch Auto e sai esattamente cosa aspettarti dopo aver consumato le sue cime. Passiamo ora alle sue veloci caratteristiche di crescita. Nei seguenti paragrafi ti guideremo attraverso ogni fase della sua coltivazione, dalla semina fino al raccolto.

Germinazione della Purple Punch Auto

Ibridati con cura e competenza, i semi di Purple Punch Auto vantano un eccellente tasso di germinazione. Per farli germinare il più velocemente possibile, immergili in un bicchiere d'acqua per 12–24 ore e ti assicurerai di attivarli ammorbidendo la parte esterna. Quindi, seminali direttamente in vasi da 11 litri. In questo modo eviterai di trapiantarli, eliminando qualsiasi rischio di shock da rinvaso e di crescita stentata. Non appena emergeranno i primi germogli dal terreno, accendi le luci per 24 ore al giorno. Ciò non solo accelererà la crescita nelle prime fasi, ma manterrà le piantine robuste e forti senza farle allungare eccessivamente.

Purple Punch Auto Strain Review

Fase vegetativa

Ed eccoci arrivati alla fase vegetativa della nostra recensione della varietà Purple Punch Auto! In questa tappa della crescita, mantieni una temperatura di circa 25 °C ed un'umidità relativa del 60–70% per ottimizzare lo sviluppo delle piante. Alla fine della prima settimana, le piante dovrebbero essere alte circa 7 cm, mentre alla fine della seconda settimana avranno raggiunto i 15 cm d'altezza. Per mantenere piccole le piante, applica qualche tecnica di training durante la terza settimana o lasciale crescere liberamente per ottenere piante più grandi con una voluminosa cima centrale. Se a questo punto vuoi trasferire le piante outdoor, posizionale in un luogo soleggiato ma riparato. Alla fine della fase vegetativa, assicurati di defogliare le piante per aprire la loro chioma, aumentando l'aerazione e la penetrazione della luce. In questa fase, le piante di Purple Punch Auto saranno alte 50–100 cm (a seconda delle tecniche di training utilizzate) e dovrebbero comparire i primi pre-fiori dai nodi (il punto in cui i rami incontrano il gambo principale).

Purple Punch Auto Strain Review

Fase di fioritura e raccolta

Ed eccoci arrivati alla fase di fioritura! Durante questo periodo del ciclo di crescita, le piante si allungheranno fino a 60–120 cm (a seconda delle tecniche di training applicate). Continua a defogliare leggermente la chioma per assicurarti che ogni cima sia esposta alla luce diretta. Indoor, mantieni una temperatura di circa 25 °C abbassando l'umidità al 40%, o meno, per evitare che le cime ammuffiscano. Durante le ultime due settimane di fioritura realizza un buon lavaggio delle radici per migliorare il sapore delle cime.

Per raccogliere, taglia semplicemente ogni pianta alla base poco sopra il terreno. Appendile a testa in giù nel tuo grow box con le luci spente e i ventilatori accesi. Dopo 7–10 giorni, i rami dovrebbero essere sufficientemente secchi da spezzarsi, un segno inequivocabile che è arrivato il momento di passare alla successiva fase post-raccolto. Separa le cime dai rami (mettendo da parte le foglioline resinose per fare un po' di hashish in un secondo momento). A questo punto, metti le cime a conciare in barattoli per le successive sei settimane per ottimizzarne il sapore.

Purple Punch Auto Strain Review

Parenti della Purple Punch Auto

Se siamo riusciti a stuzzicare il tuo interesse con la Purple Punch Auto, sarai felice di sapere che i suoi diretti parenti possiedono qualità altrettanto fantastiche. Dai un'occhiata qui sotto per scoprire altre varietà con alti livelli di THC e deliziosi terpeni.

  • Green Crack Punch: Incrocio di Purple Punch e Green Crack, la Green Crack Punch offre un contenuto di THC del 18%, tempi di fioritura rapidi ed un effetto euforico.

Green Crack Punch
23_genetic background_1 Green Crack x Purple Punch
33_Yield indoors_1 450 - 500 gr/m2
31_plant height outdoor_1 90 - 160 cm
25_flowering time_1 8 - 9 Settimane
29_THC_1 THC: 18%
28_Type Blend_1 Sativa 60% Indica 40%
34_yield outdoor_1 550 - 600 gr/plant
32_plant height outdoors_1 180 - 220 cm
27_harvest period_1 dal 15 Settembre fino alla fine del mese
22_Effect_1 Calmante, Euforizzante

Acquista Green Crack Punch

  • Legendary OG Punch: Questa varietà vincitrice di numerosi Cannabis Cup discende dalla Purple Punch e dalla Legend OG. La Legendary OG Punch offre un effetto mentalmente lucido, grandi rese e piacevoli note di frutta e pino.

Green Crack Punch
23_genetic background_1 Green Crack x Purple Punch
33_Yield indoors_1 450 - 500 gr/m2
31_plant height outdoor_1 90 - 160 cm
25_flowering time_1 8 - 9 Settimane
29_THC_1 THC: 18%
28_Type Blend_1 Sativa 60% Indica 40%
34_yield outdoor_1 550 - 600 gr/plant
32_plant height outdoors_1 180 - 220 cm
27_harvest period_1 dal 15 Settembre fino alla fine del mese
22_Effect_1 Calmante, Euforizzante

Acquista Green Crack Punch

  • Mimosa: Cime compatte, sapori dolci, eccellenti rese. La Mimosa è un incrocio di Clementine e Purple Punch che offre effetti bilanciati ed è facile da coltivare.

Mimosa
23_genetic background_1 Clementine x Purple Punch
33_Yield indoors_1 350 - 400 gr/m2
31_plant height outdoor_1 60 - 80 cm
25_flowering time_1 9 - 10 Settimane
29_THC_1 THC: 22%
28_Type Blend_1 Sativa 70% Indica 30%
34_yield outdoor_1 500 - 550 gr/plant
32_plant height outdoors_1 80 - 100 cm
27_harvest period_1 Metà ottobre
22_Effect_1 Creativo, Esilarante

Acquista Mimosa

  • Punch Pie: Incrocio di Purple Punch e Purple Kush, la Punch Pie offre un effetto potente alimentato da un contenuto di THC del 22% e terpeni dolci e fruttati.

Punch Pie
23_genetic background_1 Purple Punch x Purple Kush
33_Yield indoors_1 550 - 600 gr/m2
31_plant height outdoor_1 80 - 110 cm
25_flowering time_1 7 - 9 Settimane
29_THC_1 THC: 22%
28_Type Blend_1 Sativa 10% Indica 90%
34_yield outdoor_1 650-750 gr/plant
32_plant height outdoors_1 120 - 150 cm
27_harvest period_1 dal 15 Settembre fino alla fine del mese
22_Effect_1 Calmante, Euforizzante, Fisicamente Rilassante, Sedativo

Acquista Punch Pie

Tropicana Cookies Purple
23_genetic background_1 Purple Punch x Tropicana Cookies
33_Yield indoors_1 500 - 550 gr/m2
31_plant height outdoor_1 100 - 150 cm
25_flowering time_1 8 - 10 Settimane
29_THC_1 THC: 22%
28_Type Blend_1 Sativa 60% Indica 40%
34_yield outdoor_1 550 - 600 gr/plant
32_plant height outdoors_1 140-180 cm
27_harvest period_1 Inizio Ottobre
22_Effect_1 Bilanciato, Calmante, Confortante, Fisicamente Rilassante

Acquista Tropicana Cookies Purple

  • Wedding Crasher: Avendo ereditato la genetica da Purple Punch e Wedding Cake, la Wedding Crasher vanta un contenuto di THC del 21% e grandi cime pronte per essere raccolte dopo un periodo di fioritura di 9–10 settimane.

Wedding Crasher
23_genetic background_1 Wedding Cake x Purple Punch
33_Yield indoors_1 450 - 500 gr/m2
31_plant height outdoor_1 150 - 180 cm
25_flowering time_1 9 - 10 Settimane
29_THC_1 THC: 21%
28_Type Blend_1 Sativa 55% Indica 45%
34_yield outdoor_1 550 - 600 gr/plant
32_plant height outdoors_1 160 - 200 cm
27_harvest period_1 Fine ottobre
22_Effect_1 Esilarante, Fisicamente Rilassante

Acquista Wedding Crasher

Purple Punch Auto: Veloce, saporita e produttiva

La varietà di cannabis Purple Punch Auto è facile da coltivare e ricambia gli sforzi con abbondanti raccolti dopo un breve ciclo di crescita. Dopo aver essiccato e conciato le cime, potrai gustare i suoi deliziosi sapori di frutti di bosco e i suoi effetti creativi e fisicamente rilassanti. Scegli questi semi per la tua prossima coltivazione: non ne rimarrai deluso!

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.