.
Recensione dell'ibrido Medusa F1
Con la sua eccezionale genetica, la Medusa F1 sorprende tutti, anche i coltivatori più esigenti. Prodotta dall'incrocio di linee consanguinee accuratamente selezionate, la Medusa F1 offre l'autentico vigore ibrido e la stabilità dei cloni, come un vero ibrido F1. Continua a leggere per scoprire perché merita un posto nel tuo giardino.
Indice:
Ispirato ad una delle tre leggendarie sorelle Gorgoni, il cui sguardo poteva pietrificare all’istante anche i guerrieri più temibili, Medusa F1 è un nuovo e potente ibrido firmato Royal Queen Seeds. Ma non confonderlo con altre varietà con nomi simili. Medusa F1 è il risultato di un accurato processo di ibridazione in cui sono state incrociate due IBL meticolosamente selezionate. Il risultato è una genetica che produce piante con un livello di uniformità e stabilità mai raggiunto prima, nonché abbondanti rese di cime deliziose e potenti.
Medusa F1
Sugar Magnolia x American Beauty | |
40 - 45 giorni | |
THC: Molto alto | |
Bilanciato, Creativo, Fisicamente Rilassante, Sedativo | |
70 - 75 giorni dopo la germinazione |
Informazioni sulla varietà Medusa F1
Grazie alla sua autentica genetica F1, la Medusa F1 di RQS ha subito fatto parlare di sé all’interno della comunità cannabica. Come il resto dei nostri semi ibridi F1, Medusa F1 discende da linee genetiche altamente consanguinee e mostra il vero vigore ibrido indoor, outdoor e in serra. Creati incrociando le linee parentali Sugar Magnolia ed American Beauty, questi semi crescono rapidamente e danno vita a piante tozze e cespugliose che offrono raccolti abbondanti di cime compatte e deliziose.
Ciò che distingue gli ibridi F1 dalle normali varietà di cannabis è, ovviamente, la loro fantastica genetica. Per dar vita alla Medusa F1, i breeder di RQS hanno lavorato per diversi anni sulle linee consanguinee (IBL), un processo che affina le informazioni genetiche di due varietà distinte per garantire una prole straordinariamente stabile e vigorosa quando incrociate. Grazie al duro lavoro dei nostri breeder, i semi Medusa F1 vantano la stabilità genetica dei cloni, producendo piante con la stessa dimensione, struttura e profilo chimico, raccolto dopo raccolto. Per la prima volta in assoluto, i coltivatori di cannabis di tutto il mondo possono raccogliere cime prodotte da veri ibridi F1.
Caratteristiche della Medusa F1
Se vuoi assicurarti una coltivazione di successo, prova i semi Medusa F1. Grazie alla loro vera genetica F1, questi semi producono sempre piante praticamente identiche. Grazie ai semi Medusa F1, non dovrai più occuparti di 10 piante tutte diverse: otterrai una crescita uniforme, con piante dalla stessa altezza e dal medesimo periodo di fioritura, per una coltivazione più facile ed organizzata.
In base alle dimensioni dei vasi e alle condizioni di crescita, le piante di Medusa F1 crescono costantemente fino a 60–90 cm di altezza. Le piante mantengono una struttura indica cespugliosa, sviluppando un imponente gambo centrale e diversi rami laterali, tutti carichi di deliziose cime al momento del raccolto. Medusa F1 ha bisogno di appena 40–45 giorni di fioritura per maturare correttamente e può essere tagliata dopo appena 70–75 giorni dalla germinazione. A questo punto, ti ricompenserà con raccolti abbondanti di cime compatte e cariche di THC e deliziosi terpeni. Come tutti gli ibridi F1 di RQS venduti fino ad oggi, anche la Medusa F1 è autofiorente.
-
Sapori ed aromi della Medusa F1
Come i suoi genitori, la Medusa F1 produce uno strato appiccicoso di resina altamente aromatica. Fin dai primi giorni di fioritura, le piante di Medusa F1 inizieranno a profumare di frutta dolce e matura ed erbe aromatiche fresche. Dopo l'essiccazione e la concia, i loro aromi si intensificheranno e diventeranno più complessi, assumendo note di frutti di bosco, carburante, pepe nero e menta fresca: una vera delizia! Che venga fumata, vaporizzata o ingerita, la Medusa F1 vanta sapori altrettanto fruttati, speziati ed erbacei, sebbene con pungenti sfumature di terra e gasolio.
La Medusa F1 sprigiona i suoi particolari aromi grazie al complesso mix di terpeni che produce. La sua resina è particolarmente ricca di farnesene, mircene ed ocimene, terpeni poco comuni in altre varietà. Oltre a contribuire ai pungenti aromi e sapori della Medusa F1, questi composti possono influire anche sui suoi potenti effetti.
-
Effetti della Medusa F1
La Medusa F1 è una cultivar ad alto contenuto di THC abbastanza potente da soddisfare anche gli intenditori di cannabis veterani. Dopo averla fumata o vaporizzata, noterai quasi subito i primi effetti.
Inizialmente sentirai un effetto cerebrale edificante che eleverà il tuo umore rendendoti più loquace, felice e persino creativo. Tuttavia, dopo pochi minuti, verrai colto da un effetto corporeo che appesantirà le tue palpebre e si insinuerà lentamente in tutto il corpo, raggiungendo ogni estremità. Goditi questa varietà da solo o in compagnia, ma non prendere impegni perché avrai solo voglia di divertirti e rilassarti.
Coltivare la Medusa F1
Se non hai mai coltivato un vero ibrido F1, preparati: ti aspettano grandi sorprese. I semi della Medusa F1 sono resistenti e vigorosi, rendendo l'intero processo di coltivazione un gioco da ragazzi, dal momento in cui farai germinare i semi fino a quando taglierai le piante al momento del raccolto.
Grazie alle loro caratteristiche stabili e alla loro forza, le piante di Medusa F1 sono perfette per le coltivazioni sia indoor che outdoor, così come nelle serre. Inoltre, data la loro resilienza, possono crescere bene nelle mani di un coltivatore principiante così come in quelle di un esperto.
-
Germinazione della Medusa F1
Essendo autofiorente, la Medusa F1 dev'essere seminata direttamente nel vaso finale per evitare lo stress da trapianto. Alcuni coltivatori scelgono di immergere i semi in acqua per 12–24 ore prima di piantarli, ma non è strettamente necessario.
Dopo aver piantato i semi di Medusa F1, metti i vasi in un luogo caldo ed umido. Le condizioni ideali per le piantine sono una temperatura di 25 °C e livelli di umidità relativa del 50–70%. Ricorda di mantenere il terreno umido, ma non zuppo. Nel momento in cui i semi spunteranno dal terreno, assicurati di mettere i vasi sotto una buona fonte di luce per ridurre al minimo l'allungamento e massimizzare la loro crescita fin dal primo giorno.
-
Fase vegetativa
Le piante di Medusa F1 cresceranno per circa 30–35 giorni prima di entrare nella fase di fioritura. Per massimizzare la loro crescita durante questo periodo, è fondamentale ridurre al minimo la loro esposizione allo stress, offrendo loro le migliori condizioni di crescita possibili. Durante la fase vegetativa, la Medusa F1 sviluppa rapidamente numerose foglie di colore verde scuro, un gambo centrale robusto e diversi rami laterali robusti.
A metà della fase vegetativa, dovrai defogliare le parti inferiori delle piante per consentire alla luce di penetrare correttamente in tutte le parti della chioma. Alcuni coltivatori trovano utile applicare l’LST per aprire le piante cespugliose, così da permettere alla luce di raggiungere ogni sito da cui si svilupperanno le cime.
Dopo la prima settimana di fase vegetativa, le piante di Medusa F1 misurano in genere 8–10 cm. Successivamente, crescono di circa 10 cm a settimana, raggiungendo un’altezza media di 30–40 cm alla fine del loro ciclo vegetativo (a seconda di come vengono coltivate). Le piante sane di Medusa F1 in fase vegetativa sviluppano grandi foglie a ventaglio di un colore verde scuro, un gambo centrale robusto e molteplici rami laterali.
-
Fase di fioritura e raccolto
Una volta in fioritura, le piante di Medusa F1 in genere raggiungono altezze massime di 60–90 cm, a seconda delle dimensioni dei vasi e delle condizioni di crescita. Per massimizzare la salute delle cime, mantieni l'umidità nel tuo spazio di coltivazione al di sotto del 40% e passa dal fertilizzante per la crescita ad un potenziatore della fioritura, preferibilmente biologico.
Le cime di Medusa F1 diventano lunghe e compatte e possono facilmente trattenere l'umidità. Quindi, oltre a monitorare attentamente i livelli di umidità nel tuo spazio, usa una ventilazione adeguata e considera di defogliare le piante all'inizio della fioritura per creare una chioma ben areata.
L'intero ciclo di fioritura della Medusa F1 dura in genere 40–45 giorni e puoi aspettarti di raccogliere dopo appena 70–75 giorni dalla germinazione. Grazie ai loro terpeni unici, le piante di Medusa F1 ancora vive sprigionano profumi fruttati ed erbacei durante le ultime settimane di fioritura, che si trasformano in note di gasolio e spezie durante l’essiccazione e la concia.
Genitori della Medusa F1
Ti stai chiedendo quale sia l’origine delle incredibili qualità della Medusa F1? Il merito è in gran parte dei suoi eccezionali genitori. Dai un'occhiata qui sotto: chissà, potresti decidere di cercarli per coltivarli tu stesso!
- Sugar Magnolia: La Sugar Magnolia è una pregiata varietà apprezzata da molti fumatori. Le sue origini, tuttavia, sono avvolte nel mistero. Si dice che sia anche conosciuta come Deadhead OG, mentre altre fonti affermano che la Sugar Magnolia sia stata ibridata nel sud della California da Mother Chucker's Seeds. Ricca di pinene, mircene, cariofillene, limonene e ocimene, la Sugar Magnolia offre aromi e sapori di terra e pino, con un effetto rilassante e stimolante.
- American Beauty: Altra cultivar difficile da trovare, la American Beauty è stata apparentemente creata da Dr. Underground. A predominanza indica e ricca di aromi di frutta tropicale (grazie alle alte concentrazioni di mircene, cariofillene e limonene), l'American Beauty tende a produrre un effetto lenitivo e spensierato, perfetto per i momenti di relax.
La Medusa F1 deriva dall'inincrocio delle linee consanguinee Sugar Magnolia e American Beauty. I nostri breeder hanno iniziato dai cloni di entrambe queste varietà, sottoponendo successivamente le piante a vigorose tecniche di consanguineità per ridurre le informazioni genetiche e garantire che le piante mantenessero solo i tratti più desiderabili. L'intero processo di consanguineità può richiedere diversi anni, in quanto i nostri breeder devono assicurarsi che le piante con cui stanno lavorando abbiano una genetica sufficientemente stabile per produrre una F1 di qualità.
Medusa F1: Potenti effetti rilassanti
La Medusa F1 è frutto di un esclusivo programma di ibridazione F1 condotto da Royal Queen Seeds. Prodotta usando linee consanguinee, la Medusa F1 è perfetta per qualsiasi coltivatore alla ricerca delle migliori genetiche di cannabis. Non solo vanta una stabilità ed uniformità imbattibili, ma il suo mix di deliziosi terpeni e potenti cannabinoidi la rende davvero eccellente da fumare.