.
Purple Kush: Un'indica originaria delle montagne dell'Hindu Kush
Stai cercando una nuova varietà di cannabis da coltivare? Se vuoi una pianta con terpeni rilassanti, produttiva e con altezze contenute che non occupino troppo spazio, la Purple Kush è la candidata ideale. Discende da genetiche leggendarie e produce splendide cime viola e verdi. Inoltre, la sua robusta genetica la fa prosperare quasi ovunque.
Indice:
Se vediamo la parola “Kush” nel nome di una varietà, abbiamo la certezza quasi assoluta di trovarci di fronte a qualcosa di davvero eccezionale. E la Purple Kush ne è un esempio lampante. Questa varietà di pura genetica indica offre uno sballo travolgente che colpisce principalmente il corpo. Aspettati di sprofondare nel divano dopo aver assaporato le sue note di legno di sandalo e frutta. E per quanto riguarda la coltivazione, si tratta di una pianta molto produttiva sia indoor che outdoor.
Purple Kush: Una discendente di Hindu Kush e Purple Afghani
Essendo una varietà indica pura, la Purple Kush attrae i fumatori e i coltivatori di cannabis con un debole per gli effetti profondamente rilassanti. Per alimentare questo profilo genetico puramente indica, i breeder hanno selezionato varietà autoctone indica provenienti dal Medio Oriente. Con estrema astuzia, hanno selezionato come ceppi parentali una Hindu Kush ed una Afghani. La prima si è guadagnata un'ottima reputazione per la sua robustezza, la sua morfologia compatta ed il pesante sballo fisico, mentre la seconda è apprezzata per la sua capacità di crescere in quasi tutti gli ambienti.
In quanto ibrido, la Purple Kush mostra le migliori qualità di ogni ceppo parentale. Oltre ad un profilo genetico 100% indica, produce alti livelli di THC, numerosi terpeni e dimensioni medie piuttosto facili da gestire.
Perché la Purple Kush è diventata così popolare?
Dopo aver fumato le sue cime, capirai subito perché questa cultivar è diventata così popolare. Tra le sue principali qualità, lo sballo profondamente rilassante l'ha resa una delle varietà più ricercate da consumare la sera.
Oltre ai suoi effetti, la Purple Kush è diventata così famosa grazie anche al suo aspetto esotico. Nelle ultime settimane di fioritura, molti fenotipi mostrano diverse tonalità di verde e viola. I componenti chimici alla base di questo affascinante aspetto, noti come antociani, emergono con maggiore frequenza quando le piante sono esposte a temperature notturne più fresche.
Originariamente coltivata ad Oakland, in California (negli anni ’60 o ’70), la Purple Kush ha uno stretto legame genetico con le varietà autoctone dell'Hindu Kush, una catena montuosa che si estende tra l'Afghanistan ed il Pakistan. Si dice che sia una diretta discendente dell'autentica varietà autoctona Kush.
Dopo aver guadagnato un'incredibile popolarità grazie al passaparola, la Purple Kush è diventata ancora più famosa dopo essere apparsa nel 2016 nell'elenco delle 10 migliori varietà Kush secondo la rivista High Times, insieme a Vanilla Kush, Sour Kush ed OG Kush.
Effetti della Purple Kush
La Purple Kush provoca un profondo effetto rilassante a livello fisico. Ma non aspettarti uno sballo graduale che si insinua lentamente, perché si tratta di una varietà che colpisce velocemente e con estrema forza. Per questo motivo, evita di fumarla prima di un appuntamento importante o rischierai di arrivarci completamente sballato. Questi effetti così potenti sono più indicati per le serate tranquille o il tempo libero quando non hai nulla da fare e puoi concederti questo tipo di esperienza. Inoltre, se sei una persona che fa fatica ad addormentarsi, prova la Purple Kush e troverai una nuova alleata per conciliare il sonno.
I livelli di THC possono variare notevolmente tra un esemplare e l'altro. A seconda del fenotipo e delle condizioni ambientali (come lo stress e l'esposizione alla luce), la Purple Kush può produrre livelli di THC fino al 30% e superiori, sebbene tendano a mantenersi più bassi. In media, le piante producono un livello di THC del 22%, che rimane comunque alto.
Sapori ed aromi della Purple Kush
Come spesso accade con le varietà Kush, la Purple Kush produce aromi pungenti simili all'hashish che si apprezzano sia nelle piante in fioritura che nelle cime essiccate, così come nel fumo generato dalla loro combustione. Sebbene queste fragranze costituiscano la base del suo profilo aromatico, si possono notare anche sentori di legno di sandalo, uva ed altri frutti. Nel complesso, la Purple Kush offre note di frutta e muschio con sapori ed aromi equilibrati, senza mai diventare troppo dolce o salata.
Il profilo terpenico della Purple Kush
Gli aromi della Purple Kush derivano dai complessi terpeni prodotti all'interno dei suoi fiori. Tra i vari composti che la distinguono, i seguenti tre terpeni sono i più abbondanti:
- Linalolo: Questo terpene produce sapori ed aromi floreali ed agrumati. Le varietà ricche di questo composto possiedono spesso un forte profumo di limone. Quando si tratta di effetti, il linalolo produce una sensazione rilassante che agisce in sinergia con il THC per indurre un effetto rilassante.
- Cariofillene: Con le sue note speziate, il cariofillene aggiunge un elemento pepato a molte varietà. Proprio come il THC ed il CBD, il cariofillene agisce come un fitocannabinoide e produce un effetto rilassante sul corpo.
- Mircene: Presente in quantità elevate in mango e luppolo, il mircene apporta un sapore fruttato a molte cultivar. Inoltre, agisce insieme al THC per rilassare il corpo e la mente.
Caratteristiche di crescita della Purple Kush
La Purple Kush mantiene una morfologia piccola e cespugliosa, superando raramente un'altezza di 90cm. Questo la rende ideale per i coltivatori che cercano di passare inosservati, soprattutto nelle coltivazioni outdoor. Questa cultivar risponde bene anche alle tecniche di training. Cimala presto per promuovere la crescita delle ramificazioni laterali e lo sviluppo di cime più uniformi. Inoltre, la sua naturale resistenza alla muffa la rende adatta alla coltivazione outdoor, anche in ambienti piovosi privi di protezioni.
La Purple Kush completa la sua fase di fioritura in sole 8 settimane, tempi piuttosto attraenti per i coltivatori alla ricerca di varietà veloci. Una volta completamente matura, potrai raccogliere fino a 500g/m² indoor e 800g/pianta outdoor.
Difficoltà di coltivazione della Purple Kush
In genere, la Purple Kush è molto facile da coltivare. Tuttavia, la germinazione può dare qualche problema. Per rimediare a questo ed aumentare le tue probabilità di successo, immergi i semi per 12–24 ore prima di piantarli nel terreno. Puoi anche trattare i semi con batteri acido-lattici per contrastare gli agenti patogeni fungini.
Purple Kush: Una varietà 100% indica robusta ed affidabile
Grazie alla sua prestigiosa genetica puramente indica, la Purple Kush offre un piacevole effetto rilassante e mantiene altezze contenute per tutto il suo ciclo di crescita. Il profilo terpenico fruttato e muschiato offre sapori unici e gli alti livelli di THC assicurano un effetto ad azione rapida. Se stai cercando una varietà produttiva e veloce, ma non hai molto spazio a tua disposizione, allora prendi in considerazione l'idea di piantare questi semi. Se sei interessato ad una deliziosa versione di Purple Kush creata dalla Royal Queen Seeds, prova la Purple Queen, una varietà femminizzata a predominanza indica che ti inchioderà facilmente al divano.
Purple Queen
Hindu Kush x Purple Afghani | |
450 - 500 gr/m2 | |
80 - 120 cm | |
8 - 9 Settimane | |
THC: 22% |
Sativa 25% Indica 75% | |
650 - 700 gr/plant | |
175 - 210 cm | |
Ottobre | |
Calmante, Euforizzante |