.
Pineapple Express: Una deliziosa sativa energizzante
Creata incrociando Trainwreck e Hawaiian, la Pineapple Express ha ereditato molte qualità. Conosciuta da molti appassionati di cannabis per via dell'omonima commedia (“Strafumati” in italiano), ha acquisito un'enorme fama dopo l'uscita di questo film ed ancora oggi affascina tutti. Ricca di aromi e sapori dinamici, è perfetta per l'uso diurno.
Tutti i fumatori di cannabis hanno sentito parlare della Pineapple Express, soprattutto grazie all'omonimo film commedia del 2008 (il cui titolo in italiano è “Strafumati”). Oltre ad aver guadagnato popolarità grazie al film, questa varietà di marijuana ha mantenuto fino ad oggi una grande fama tra gli appassionati e i coltivatori di cannabis. Con un nome intrigante e sapori deliziosi, questa pianta è conosciuta per le sue vibrazioni positive. Scopri la sua genetica, le caratteristiche di crescita e molto altro.
Indice:
- Le origini della pineapple express
- Perché la varietà pineapple express è così popolare?
- Quali effetti provoca la pineapple express?
- I terpeni della pineapple express
- Coltivare la pineapple express
- Varietà di cannabis rqs correlate alla pineapple express
- Pineapple express: una varietà che non ha bisogno di presentazioni
Le origini della Pineapple Express
La Pineapple Express è un ibrido a predominanza sativa creato incrociando una Trainwreck con una Hawaiian. La Trainwreck vanta geni provenienti da Messico, Thailandia ed Afghanistan, mentre la Hawaiian è una bellezza tropicale utilizzata per creare la potente Amnesia Haze. Insieme, queste varietà hanno creato una pianta a tutto tondo che soddisfa sotto diversi aspetti.
Curiosamente, il nome Pineapple Express deriva da un fenomeno meteorologico che si verifica lungo la costa del Pacifico del Nord America. Si tratta di una forte corrente chiamata “fiume atmosferico” che trasporta vapore acqueo e provoca forti piogge o nevicate. Tuttavia, quando senti il nome di questa varietà di cannabis, ti verrà subito in mente il film commedia con Seth Rogen e James Franco. Ma cosa è nato prima: la varietà di cannabis o il film? Seth Rogen, co-autore della sceneggiatura di Strafumati, afferma che “prima del film non esistevano varietà chiamate Pineapple Express”. Per quanto vera o falsa possa essere questa affermazione, il film ha sicuramente aiutato questa varietà di cannabis a raggiungere il successo.
Perché la varietà Pineapple Express è così popolare?
Ci sono una serie di fattori che contribuiscono alla popolarità della Pineapple Express. Prima di tutto, poche varietà di cannabis hanno ricevuto così tanto interesse ed attenzioni sul grande schermo come questa. Inoltre, la Pineapple Express vanta anche molte qualità che le consentono di distinguersi dalla massa, a prescindere dalle sue celebri origini.
Estremamente profumata, molti consumatori apprezzano i sapori e gli aromi molto particolari di questa genetica, così come i suoi effetti spensierati. I coltivatori amano anche la sua produttività e la facilità con cui si coltiva.
Quali effetti provoca la Pineapple Express?
I consumatori di cannabis adorano la Pineapple Express per lo sballo stimolante che provoca a livello sia fisico che cerebrale. Con il 18–21% di THC, gli effetti sono pronunciati e rapidi. Questa varietà ha la capacità di migliorare l'umore ed è la scelta perfetta per ogni momento della giornata. Un paio di tiri e ti sentirai vigile e creativo, pronto ad affrontare qualsiasi compito. Se hai bisogno di ispirazione per progetti artistici o di una spinta in più di energia e concentrazione per finire un lavoro, la Pineapple Express sarà un'ottima alleata. Molti consumatori riferiscono di sentirsi a proprio agio dopo averla assunta, liberi da qualsiasi tensione e preoccupazione.
La Pineapple Express è un'ottima varietà da condividere con amici ed appassionati di cannabis che la pensano come te. Grazie alla sua capacità di rendere felici e socievoli, potresti sentire il bisogno di impostare conversazioni profonde o semplicemente scherzare e divertirti. Alle feste potresti anche conoscere nuovi amici.
I terpeni della Pineapple Express
Estremamente aromatica, la Pineapple Express contiene una serie di terpeni responsabili delle sue fragranze, sapori e, in parte, effetti. I terpeni più importanti sono:
- Mircene: Essendo il terpene più abbondante nella maggior parte delle varietà di cannabis, la Pineapple Express è particolarmente ricca di mircene. Ma questo terpene si trova anche nel luppolo, che conferisce alla birra le sue note pepate e speziate. Alla marijuana apporta un aroma erbaceo e terroso con note che ricordano i chiodi di garofano.
- Cariofillene: Con sapori ed aromi speziati, questo terpene si trova nel pepe nero e in varie piante. Si differenzia dagli altri terpeni in quanto si lega direttamente al recettore CB2.
- Pinene: Questo terpene è in gran parte responsabile della fragranza dei pini e del complesso aroma della Pineapple Express. È anche presente in rosmarino, salvia e varietà di cannabis con genetica Skunk, solo per citarne alcune.
Aromi e sapori della Pineapple Express
Ora che sappiamo quali terpeni sono più abbondanti nella Pineapple Express, possiamo dare un'occhiata ai suoi aromi e sapori. La sua complessa miscela sprigiona note legnose e speziate accompagnate da sapori di pino ed ananas durante l'espirazione. Nonostante le fragranze di ananas, fumare questa varietà non è un'esperienza particolarmente dolce, ma piuttosto agrumata e terrosa con un tocco tropicale.
Questo profilo aromatico funziona molto bene negli edibili, aggiungendo un particolare tocco a dolci come biscotti o brownie. Prepara del burro o dell'olio con le sue cime e potrai sbizzarrirti in cucina.
Coltivare la Pineapple Express
I coltivatori saranno felici di sapere che questa pianta non è particolarmente difficile da seguire e può essere coltivata con successo sia indoor che outdoor, anche in climi caldi. Nelle coltivazioni outdoor, proteggi le piante dai forti venti se vuoi ottenere i migliori risultati. Indoor, assicurati di utilizzare lampade di almeno 600W.
La Pineapple Express produce piante piuttosto alte e produttive, soprattutto quando i coltivatori scelgono di adottare il Super Cropping.
Questa tecnica aiuta le piante a produrre una chioma più densa e frondosa. In alcune piante sono state osservate sfumature viola, quindi aspettati una colorazione vivace verso la fine della fioritura, che dura circa 7–9 settimane. La tua pazienza non sarà messa a dura prova.
Varietà di cannabis RQS correlate alla Pineapple Express
Ci sono sicuramente dei buoni motivi se i breeder usano la sua genetica per produrre altre varietà. La Pineapple Express ha influenzato un'ampia varietà di piante di cannabis, inclusa la Pineapple Kush.
Questa varietà indica all'80% combina la genetica di una Pineapple con una OG Kush, creando una nuova varietà potente e produttiva con sapori agrumati e note che ricordano il gasolio. Attingendo a queste influenze, la Pineapple Kush offre un effetto estremamente rilassante, ma anche creativamente stimolante.
Pineapple Kush
Pineapple x O.G. Kush | |
500 - 550 gr/m2 | |
70-120 | |
8 - 9 Settimane | |
THC: 18% |
Sativa 20% Indica 80% | |
500 - 550 gr/plant | |
120-180 | |
dal 15 Settembre fino alla fine del mese | |
Calmante, Esilarante |
Pineapple Express: Una varietà che non ha bisogno di presentazioni
La Pineapple Express è all'altezza della sua fama e non delude mai! Si distingue per le sue alte concentrazioni di THC, i terpeni pungenti e gli effetti positivi e mentalmente lucidi, così come per la sua produttività e facilità di coltivazione. La Pineapple Express offre tutto questo e molto altro, quindi non c'è da meravigliarsi se ha mantenuto la sua fama fino ai giorni nostri!