.
Abbigliamento a Tema Cannabis: Moda e Funzionalità
L’abbigliamento cannabico è all’ordine del giorno, così come l’uso della pianta. Lontani dai tempi degli hippie, oggi dominano felpe con cappuccio ed abbigliamento per il tempo libero. L’erba si è infiltrata nella cultura di massa ed anche i marchi più esclusivi dell’alta moda sono entrati in scena. Scopri qui la rivoluzione della moda cannabica.
La moda riflette le tendenze del mondo. E non sorprende che si stia diffondendo la moda della cannabis, visto che la pianta sta diventando sempre più accettata dalla società. Dai cappelli più originali fino a raffinati vestiti in canapa, la si trova ovunque ed è adatta a tutti.
Scopri tutto sulla cannabis nella moda qui di seguito.
Indice:
- L’emergere della moda cannabica
- Canapa: un particolare aspetto nella moda della cannabis
- Abbigliamento a tema cannabis: l’estetica moderna
- Accessori a tema cannabis: la funzionalità incontra la moda
- Moda cannabica: cosa c’è nei negozi?
- Abbigliamento a tema cannabis: dall’alta moda ai vestiti di tutti i giorni
L’emergere della moda cannabica
La moda attuale che ruota attorno alla cannabis è emersa seriamente per la prima volta negli anni ’60, insieme all’ascesa della cultura hippie, alla quale la pianta è rimasta indissolubilmente legata. La cannabis e la cultura hippie erano entrambe considerate parte della controcultura degli anni ’60, quindi la cannabis e la moda che la riguardava erano un mezzo per esprimerla.
Oggi, questa moda, insieme alla pianta stessa, è entrata a pieno titolo nella cultura di massa. Dai cappelli decorati con foglie di cannabis visti ai festival fino agli indumenti realizzati con maestria usando fibre di canapa, la moda della cannabis è ovunque e si sta diffondendo sempre di più.
Canapa: Un particolare aspetto nella moda della cannabis
Le fibre di canapa sono usate da molto tempo nei tessuti. In un certo senso, si potrebbe dire che la moda ispirata dalla cannabis abbia migliaia di anni, ma solo nell’ultimo decennio sia i nuovi che i più affermati marchi di moda sono tornati alle fibre di canapa per realizzare i propri abiti.
La canapa è un materiale versatile che ad un occhio inesperto risulta indistinguibile dal cotone. L’abbigliamento in canapa rappresenta l’essenza della moda cannabica e sono finiti i giorni in cui questo tipo di indumenti mostrava la cannabis in modo eccessivamente appariscente. L’abbigliamento in canapa può essere qualsiasi cosa, dagli abiti più semplici come t-shirt e felpe con cappuccio fino alle camicie eleganti, ai pantaloni e persino alle scarpe. Guardando questo genere di capi, non si direbbe mai che siano collegati alla cannabis.
Abbigliamento a tema cannabis: L’estetica moderna
Come accennato in precedenza, l’abbigliamento che riguarda la cannabis non si limita più al look hippie, ma è probabile che la maggior parte della moda cannabica possa essere classificata come abbigliamento casual. Pensa, ad esempio, ai pantaloni della tuta, alle felpe con cappuccio e ad un sacco di cappelli! Inoltre, bisogna notare che la maggior parte dei vestiti ispirati alla cannabis non sono realizzati con la canapa, ma in cotone o materiali sintetici.
Ma ci sono anche alcuni brand di lusso che ora incorporano la cannabis nelle loro linee.
Marche di abbigliamento cannabico di lusso
Prendiamo ad esempio Edie Parker, un marchio di moda ed articoli per la casa che ha formato la sua identità attorno alla cannabis.
Il brand ha due linee di abbigliamento, chiamate Weedie Parker e Flower, ma, almeno al momento in cui scriviamo, i prodotti di Weedie Parker, che sono per lo più borse, non appaiono palesemente legati alla cannabis. A parte una borsa adornata da foglie di erba, la maggior parte dei prodotti appare molto discreta. La linea Flower è un po’ più evidente, ma non è affatto vistosa e certamente non attira l’attenzione in modo esagerato.
Questo dimostra fino a che punto è arrivata la moda della cannabis. Non si tratta più di far sapere a tutti che fumi, ma piuttosto di incorporare discretamente la cannabis in capi che sono decisamente abiti normali e tradizionali.
Per quanto riguarda l’alta moda, un’ampia varietà di brand, da Moschino e Vivienne Westwood a Marc Jacobs e molti altri, hanno incorporato in qualche modo l’estetica della cannabis nei loro prodotti. Questi pezzi, molti dei quali sono venduti per migliaia di euro, portano l’immagine della cannabis a livelli di esclusività senza precedenti.
Collezioni casual: Moda streetwear e capi comodi
La maggior parte dell’abbigliamento che in qualche modo riguarda la cannabis è oggi streetwear comodo e casual. Possiamo dire che i designer di questi abiti poco impegnativi, comodi e versatili conoscono i loro mercati di riferimento, ma questo tipo di abbigliamento è spesso così apprezzato che i potenziali clienti non si limitano ai consumatori di cannabis. In realtà, chiunque potrebbe vestire molti di questi capi, anche se non ha una particolare affinità con un particolare marchio.
Grazie a questo fascino universale, combinato con la crescente accettazione della cannabis in gran parte del mondo, possiamo aspettarci di vedere sempre più persone indossare abiti ispirati alla cannabis.
Accessori a tema cannabis: La funzionalità incontra la moda
La maggior parte della moda che riguarda la cannabis consiste principalmente in un comodo streetwear, ma all’interno della comunità della cannabis la questione va molto più in profondità, arrivando a coprire molti aspetti della vita.
Per alcuni, la cannabis è infatti uno stile di vita. Ciò significa che la moda dell’erba è spesso anche funzionale. La sua comodità non riguarda solo lo stile rilassato, ma anche il fatto di far sentire a proprio agio gli stoner.
Oltre all’abbigliamento, questa moda comprende borse, custodie, accessori, cappelli, occhiali da sole ed altro ancora. Dato che lo stoner medio deve trasportare cartine, cannabis, grinder ed altri accessori, non ha bisogno solo di tasche. Esiste quindi una grande richiesta di borse e custodie specifiche, soprattutto quelle in grado di bloccare gli odori. Questi accessori, insieme a cappelli ed occhiali da sole, comunicano l’identità del brand spesso in modo più evidente rispetto all’abbigliamento.
La moda si espande anche nella casa, dove molte persone usano accessori per fumare e coltivare. Alcuni brand nel campo della cannabis sono abbastanza scaltri da offrire anche linee di prodotti per la casa in grado di soddisfare tutti gli aspetti della vita di uno stoner.
Moda Cannabica: Cosa c’è nei negozi?
Oggi possiamo trovare abbigliamento legato alla cannabis in molti stili diversi. La maggior parte dei prodotti (compresi molti dei nostri) si trova in queste categorie:
-
Felpe e magliette
Felpe con cappuccio e magliette sono tra gli indumenti più comuni legati alla cannabis. Sono comodi e disponibili in molti stili diversi che li rendono adatti a tutti i tipi di individui. Questa versatilità li rende un’ottima scelta per qualsiasi brand che voglia raggiungere un vasto mercato. Inoltre, contribuiscono alla causa della normalizzazione del consumo di cannabis.
Noi di RQS mettiamo a tua disposizione una vasta gamma di magliette e felpe. Alcuni sono più ovviamente legati alla cannabis e piacciono a chi vuole mostrare con orgoglio la propria passione. Altri sono invece più discreti, come la nostra felpa che sfoggia solo il leone RQS sul petto. Chi conosce, capirà. Tutti gli altri penseranno semplicemente che sia una maglia come tante altre.
-
Copricapo
I cappelli sono molto popolari e rappresentano un ottimo modo per generare consapevolezza del brand e creare un senso di comunità attraverso l’abbigliamento. Cappelli e berretti sono fra i capi più popolari nell’ambito della moda cannabica.
Noi di RQS offriamo cappelli e berretti con un approccio improntato alla discrezione. Alcuni riportano il nome Royal Queen Seeds, ma per il resto non attirano molta attenzione. E se le persone conoscono già questo nome, probabilmente non ti giudicheranno male!
-
Calzature
Le calzature sono meno comuni, ma oggi l’interesse è in continuo aumento. Prendiamo, ad esempio, le nostre scarpe di canapa. Queste scarpe sono vegane e realizzate esclusivamente con materiali naturali. Eppure sembrano delle normali e comode scarpe sportive.
Se vuoi aiutare il pianeta indossando la canapa ai tuoi piedi, scarpe come queste sono la strada da intraprendere. E se vuoi qualcosa di più evidente, ci sono anche alcune scarpe il cui messaggio risulta molto chiaro.
-
Accessori
È facile dimenticarlo, ma il mondo è pieno zeppo di accessori che riguardano la cannabis. Sono facili da trovare e molti marchi li offrono. Dai grinder ai calzini, gioielli, occhiali da sole e biancheria intima, puoi riempire la tua vita con i vestiti, gli accessori e gli articoli per la casa cannabici.
Ad esempio, noi offriamo accendini, grinder, vassoi per rollare, pipe, bong, contenitori e molto altro.
Abbigliamento a tema cannabis: Dall’alta moda ai vestiti di tutti i giorni
Oggi la moda della cannabis è ovunque e sta diventando sempre più diffusa. Sono finiti i giorni in cui dovevi essere un hippie od indossare una felpa con cappuccio ricoperta di foglie di cannabis. Finalmente, puoi celebrare il tuo amore per la pianta e scegliere liberamente il tuo look. Se sceglierai stili discreti, non attirerai particolare attenzione su di te, ma se non ti dispiace essere sotto i riflettori, puoi indossare anche abiti molto più vistosi!