The RQS Blog

.


By Luke Sumpter


Le piante di cannabis sono caratterizzate da una vasta gamma di aromi e sapori, che variano in qualità e quantità. Ogni varietà di cannabis ha la sua distinta gamma di sapori e odori. Quelle caratteristiche uniche e definite vengono realizzate attraverso un allevamento attento e competente. Ottenere gli aromi desiderati può richiedere molto tempo.

D'altra parte, ci sono modi rapidi per aromatizzare artificialmente la cannabis sia prima che dopo il raccolto. Il processo di aromatizzazione artificiale è attuabile dalla maggior parte dei coltivatori, ma difficilmente soddisferà gli intenditori di cannabis veri e puristi. Inoltre, tutti i potenziali benefici delle molecole olfattive presenti naturalmente, non si otterranno nella cannabis aromatizzata artificialmente.

Tasty Weed

Terpeni e Terpenoidi

I terpeni si trovano ovunque in natura. Queste molecole aromatiche sono responsabili dei deliziosi aromi di fiori, alberi e frutti. Si trovano anche alla base del profumo caratteristico dell'erba. Ogni volta che entri nella tua stanza di coltivazione o nel tuo giardino, devi ringraziare i terpeni per gli odori strabilianti.

Ogni varietà di cannabis produce il proprio profilo terpenico singolare. Sia i fattori genetici che quelli ambientali giocano un ruolo nella quantità e nel tipo di terpeni che ogni pianta produce. I diversi profili terpenici spiegano il motivo per cui alcune varietà offrono gusti dolci e zuccherini, mentre altre sono molto più simili al carburante e terra.

Oltre a fornire sapori deliziosi e unici, i terpeni influenzano pesantemente anche lo sballo della cannabis. Il THC è alla base del principale effetto psicotropo dell'erba, ma diversi terpeni modulano l'esperienza attraverso l'effetto entourage[1]. I terpeni come il mircene si sinergizzano con il THC per creare un effetto fisico rilassante, mentre il limonene lavora insieme ai cannabinoidi per creare un risultato più stimolante.

Durante il processo di essiccazione e conciatura, i terpeni volatili si ossidano e si scompongono in terpenoidi che conferiscono i propri effetti unici. Una corretta preparazione post-raccolto creerà un contenuto di terpenoidi ottimale, con un miglioramento complessivo del gusto e morbidezza.

A-Pinene

Antinfiammatorio
Broncodilatatore
Aiuto per la memoria
Antibatterico

Si trova anche negli aghi di pino


A-Pinene

Linalool

Anestetico
Anticonvulsivo
Analgesico
Ansiolitico

Si trova anche nella lavanda

Linalool

Beta-Caryophillene

Antinfiammatorio
Analgesico
Protettivo per le cellule del trato digestivo

Si trova anche nel pepe nero

Beta-Caryophyllene

Myrcene

Contribuisce all'effetto sedativo delle Indica forti
Aiuto per il sonno
Rilassante muscolare

Si trova anche nel luppolo

Myrcene

Limonene

Tratta il riflusso gastrico
Ansiolitico
Antidepressivo

Si trova anche negli agrumi

Limonene
 

Profumo di Frutta nella Cannabis

Molte varietà di cannabis inviano segnali di aromi di frutta sulla lingua. Non sorprende che la cannabis produca diversi terpeni presenti anche in frutti popolari. I terpeni come il limonene e il valencene si possono trovare nelle bucce della frutta e sono alla base dell’aroma agrumato che possiedono molti ceppi. Altri terpeni fruttati dominanti includono il mircene e il pinene. Nel complesso, le varietà fruttate presentano un equilibrio di agrumi, terrosità, asprezza e dolcezza.

Al contrario, alcune varietà di cannabis possiedono un profilo terpenico completamente dolce, senza l’amarezza della frutta o sfumature agrumate. Spesso descritte come dolci e simili a caramelle, queste varietà presentano alti livelli di cariofillene, terpinolene e mircene (molte genetiche sono ricche di mircene).

Varietà di Cannabis Aromatizzate alla Frutta

Quando si tratta di aroma, ogni fumatore di cannabis ha le sue preferenze e chi ama i sapori fruttati ha l'imbarazzo della scelta. Dagli agrumi piccanti ai frutti di bosco e bacche dolci, c'è una varietà fruttata per qualsiasi palato. Di seguito, abbiamo suddiviso le varietà di cannabis più fruttate in quattro sottocategorie distinte per aiutarti a trovare i sapori che più desideri.

  • Dolci e Caramelle

Le varietà dolci e al gusto di caramella offrono tutti gli aromi zuccherini della frutta, senza l’amarezza o la terrosità. Alimenta il tuo amore per i dolci con queste deliziose cultivar.

Forbidden Fruit

Forbidden Fruit delizia i consumatori con una fantastica miscela di terpeni e raccolti abbondanti. Inoltre, il suo alto contenuto di cannabinoidi affascina numerosi amanti della cannabis! Con un livello di THC del 24%, aspettati un effetto euforico e duraturo che ti lascerà la testa tra le nuvole per ore. A parte gli effetti, ad ogni boccata di fumo noterai sapori contrastanti, ma complementari, di caramelle, agrumi, terra, frutta e pini.

Incrocio di Cherry Pie e Tangie, la Forbidden Fruit possiede un profilo genetico a predominanza indica e mantiene un’altezza media. Pianta i semi direttamente in vasetti e, una volta che le piantine avranno raggiunto un’altezza di circa 3–5 cm, trapiantale in vasi da 10–20 l. Durante la terza settimana, le piante saranno alte circa 30 cm. In questo periodo, applica la tecnica LST se vuoi piante più compatte e spostale all’esterno in una posizione soleggiata se vuoi coltivarle outdoor. Alla fine della fase vegetativa, le piante raggiungeranno i 100–140 cm.

Durante la fioritura, le piante di Forbidden Fruit si allungheranno fino a 120–160 cm (a seconda delle dimensioni del vaso e delle tecniche di training usate). Nelle ultime due settimane, realizza un buon lavaggio delle radici e preparati a raccogliere fino a 550 g/pianta all’inizio di ottobre.

Forbidden Fruit
23_genetic background_1 Cherry Pie x Tangie
33_Yield indoors_1 450 - 500 gr/m2
31_plant height outdoor_1 80 - 120 cm
25_flowering time_1 8 - 10 Settimane
29_THC_1 THC: 24 %
28_Type Blend_1 Sativa 30% Indica 70%
34_yield outdoor_1 500 - 550 gr/plant
32_plant height outdoors_1 120 – 160 cm
27_harvest period_1 Inizio Ottobre
22_Effect_1 Calmante, Confortante, Euforizzante, Fisicamente Rilassante

Acquista Forbidden Fruit

Strawberry Cough

I nostri breeder di Royal Queen Seeds hanno creato la Strawberry Cough pensando ai sapori più pungenti della cannabis! Incrociando le aromatiche varietà Haze e Strawberry Fields, hanno prodotto un ibrido a predominanza sativa edificante e motivante, ricco di terpeni ed esteri aromatici. Pochi secondi dopo aver fatto il primo tiro, le tue papille gustative verranno stuzzicate da fragranze di mirtilli, caramelle e frutta!

Fai germinare i semi di Strawberry Cough con il metodo del tovagliolo di carta inumidito. Una volta che le loro radici raggiungeranno una lunghezza di 1–2 cm, mettili in vasi da 10 cm riempiti con un terriccio di alta qualità. Una volta che le loro foglie vere avranno superato il perimetro dei vasi da 10 cm, trapianta le piantine direttamente outdoor o in vasi da 15 l. Alla fine della fase vegetativa, le piante saranno alte 140–160 cm.

Durante la fioritura, le piante si allungheranno fino ad un’altezza massima di 200 cm. Defoglia frequentemente per mantenere la chioma arieggiata. All’inizio di ottobre, assicurati di avere abbastanza barattoli per conservare fino a 650 g/pianta.

Strawberry Cough
23_genetic background_1 Strawberry Fields x Haze
33_Yield indoors_1 450 - 500 gr/m2
31_plant height outdoor_1 100 - 150 cm
25_flowering time_1 9 - 10 Settimane
29_THC_1 THC: 20
28_Type Blend_1 Sativa 75% Indica 25%
34_yield outdoor_1 600-650 gr/plant
32_plant height outdoors_1 160 - 200 cm
27_harvest period_1 Inizio Ottobre
22_Effect_1 Calmante, Confortante, Motivante

Acquista Strawberry Cough

Honey Cream

Se il suo nome non ha suscitato tentazione, lo farà il suo odore. Quando estrai questi fiori dal loro barattolo, l’aria si riempirà di terpeni dolci. Questa varietà zuccherina deriva dai deliziosi genitori BlueBlack, Maple Leaf Indica e White Rhino. Sfrutta le migliori caratteristiche di ciascuna di queste varietà, tra cui uno sballo corporeo che scioglie i muscoli e sapori deliziosi. Queste cime contengono un contenuto moderato di THC del 16% e un livello medio di CBD, che si sinergizza con i terpeni per fornire un effetto leggero ideale per le fumate diurne occasionali.

Honey Cream (Fast Flowering)
23_genetic background_1 BlueBlack x Maple Leaf Indica x White Rhino
33_Yield indoors_1 500 - 550 gr/m2
31_plant height outdoor_1 100 - 160 cm
25_flowering time_1 7 - 8 Settimane
29_THC_1 THC: 16%
28_Type Blend_1 Sativa 35% Indica 65%
34_yield outdoor_1 625-675 gr/plant
32_plant height outdoors_1 180 - 250 cm
27_harvest period_1 Inizio Ottobre
22_Effect_1 Psichedelico

Acquista Honey Cream (Fast Flowering)

  • Agrumi

Le varietà di cannabis agrumate offrono un'esperienza terpenica più complessa. Forniscono un po' della dolcezza delle varietà tipo caramelle, insieme a sentori di amarezza, terrosità e note floreali inerenti agli agrumi.

Purple Lemonade Auto

La Purple Lemonade Auto produce cime fantastiche dal punto di vista sia aromatico che estetico! Questo ibrido a predominanza indica è un incrocio tra Purple Haze, Lemon Skunk e Sweet Skunk Auto. Insieme, questo potente trio ha trasmesso alti livelli di THC e sapori deliziosi. Ogni volta che fumerai queste cime, assaporerai deliziose note di caramelle, agrumi e lavanda.

Per coltivare questa varietà fruttata, pianta i semi direttamente in vasi da 11 l riempiti con terriccio di alta qualità. Mantieni una temperatura costante di circa 25 °C per accelerare la germinazione ed avrai piantine alte 3 cm entro la fine della prima settimana. Alla fine della seconda settimana, le piante dovrebbero essere alte circa 10 cm. Applica la tecnica LST durante la terza settimana e sposta le piante outdoor in un luogo soleggiato, ma riparato.

Durante la fioritura, passa ad un fertilizzante più ricco di potassio e fosforo e le piante di Purple Lemonade Auto si allungheranno fino a 120 cm. Man mano che le sue cime matureranno, vedrai emergere delle splendide tonalità viola intenso. Preparati a raccogliere, trimmare ed essiccare fino a 180 g/pianta dopo un ciclo di crescita di sole 10–12 settimane.

Purple Lemonade Auto
23_genetic background_1 Purple Haze x Lemon Skunk x Sweet Skunk Auto
33_Yield indoors_1 425 - 475 gr/m2
31_plant height outdoor_1 60 - 100 cm
25_flowering time_1 7 - 9 Settimane
29_THC_1 THC: 22%
28_Type Blend_1 25% Sativa 70% Indica 5% Ruderalis
34_yield outdoor_1 130 - 180 gr/plant
32_plant height outdoors_1 70 - 120 cm
27_harvest period_1 10-12 settimane dopo semina
22_Effect_1 Confortante, Euforizzante, Fisicamente Rilassante

Acquista Purple Lemonade Auto

Watermelon

Questa gustosa varietà è stata creata con la genetica Watermelon OG S1. I suoi fiori ti faranno venire l'acquolina in bocca prima ancora di aver tirato una boccata, con le loro vibranti sfumature verdi e viola. Questa varietà a dominanza indica vanta, come avrai indovinato, intensi aromi di anguria. Si manifestano soprattutto con la vaporizzazione e sono un ottimo ingrediente per preparare edibili. Cerca però di non farti prendere la mano. I livelli di THC del 22% comportano che gran parte dei fumatori farebbe meglio ad andarci piano.

Watermelon
23_genetic background_1 Watermelon OG S1
33_Yield indoors_1 450 - 500 gr/m2
31_plant height outdoor_1 80 - 130 cm
25_flowering time_1 7 - 8 Settimane
29_THC_1 THC: 22%
28_Type Blend_1 Sativa 20% Indica 80%
34_yield outdoor_1 450 - 500 gr/plant
32_plant height outdoors_1 150 - 200 cm
27_harvest period_1 Ottobre
22_Effect_1 Calmante, Fisicamente Rilassante, Sedativo

Acquista Watermelon

  • Frutta Tropicale

I profili terpenici dei frutti tropicali si trovano in una via di mezzo tra gli agrumi e le caramelle. Hanno un tocco dolce che fa venire l'acquolina in bocca, ma portano anche un forte sapore che li contraddistingue dalle varietà super-dolci e fruttate.

Tropicana Cookies Purple

Incrocio di Purple Punch e Tropicana Cookies, la Tropicana Cookies Purple sviluppa cime intensamente viola, enormi quantità di THC e terpeni incredibilmente gustosi. Ogni volta che la fumerai, apprezzerai pungenti note di mirtilli, caramelle e frutti esotici. Per non parlare del contenuto di THC del 22%, che ti farà sentire di buonumore ed euforico per ore.

Per far germinare questa varietà fruttata, immergi i semi in un bicchiere d’acqua per 12–24 ore. Successivamente, piantali direttamente nei loro vasi finali per semplificare il processo di crescita. Per ottenere il massimo da ogni pianta, seleziona vasi da 10–15 l. Per evitare che i gambi si allunghino eccessivamente, lascia accese le luci per 24 ore al giorno durante la prima settimana. Senza tecniche di training, le piante raggiungono un’altezza di circa 30 cm entro la fine della terza settimana. A questo punto, puoi spostarle outdoor (l'ideale sarebbe in una zona esposta a sud).

Durante la fioritura, le cime principali potrebbero raggiungere un’altezza di 180 cm. Rimuovi costantemente tutte le foglie che ombreggiano le cime. Durante le ultime due settimane, realizza un buon lavaggio delle radici per eliminare tutti i fertilizzanti e preparati a raccolti di 600 g/pianta pronti ad inizio ottobre.

Tropicana Cookies Purple
23_genetic background_1 Purple Punch x Tropicana Cookies
33_Yield indoors_1 500 - 550 gr/m2
31_plant height outdoor_1 100 - 150 cm
25_flowering time_1 8 - 10 Settimane
29_THC_1 THC: 22%
28_Type Blend_1 Sativa 60% Indica 40%
34_yield outdoor_1 550 - 600 gr/plant
32_plant height outdoors_1 140-180 cm
27_harvest period_1 Inizio Ottobre
22_Effect_1 Bilanciato, Calmante, Confortante, Fisicamente Rilassante

Acquista Tropicana Cookies Purple

  • Bacca

Alcune delle varietà di cannabis più famose di tutti i tempi vantano un profilo aromatico di frutti di bosco. Un equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità che aumenta la salivazione e diventa rapidamente molto più appetitoso.

Cherry Pie

Non potremmo mai stilare una lista delle varietà di cannabis più fruttate senza menzionare la Cherry Pie! Questo delizioso incrocio delle leggendarie varietà Granddaddy Purple e Durban Poison contiene un contenuto di THC del 20% e numerosi terpeni. Prepara le tue papille gustative per gli stuzzicanti sapori di vaniglia, biscotti e frutti di bosco di questa varietà.

Pianta i semi direttamente nei loro vasi finali di dimensioni comprese tra 10 e 20 l. Mantieni il terreno umido, ma non zuppo, e la temperatura a circa 25 °C per accelerare la germinazione. Alla fine della prima settimana, le piantine avranno raggiunto i 4 cm d'altezza con piccole foglie vere. Durante la seconda settimana, le piante saranno alte 10 cm, mentre durante la terza settimana 20–30 cm. Una volta irrobustiti i gambi, potrai trapiantarle outdoor in un luogo soleggiato. Considera di usare una pacciamatura di paglia nelle zone calde per trattenere l’umidità nel terreno.

Durante la fioritura, le piante di Cherry Pie si allungheranno fino a 180 cm. Lega i rami a qualche tutore, soprattutto se le cime sono particolarmente grandi e se stai coltivando in una zona soggetta a forti venti. Preparati a raccogliere 450–500 g/pianta durante il mese di ottobre.

Cherry Pie
23_genetic background_1 Granddaddy Purple x Durban Poison
33_Yield indoors_1 400 - 450 gr/m2
31_plant height outdoor_1 80 - 120 cm
25_flowering time_1 8 - 9 Settimane
29_THC_1 THC: 20
28_Type Blend_1 Sativa 40% Indica 60%
34_yield outdoor_1 450 - 500 gr/plant
32_plant height outdoors_1 140-180 cm
27_harvest period_1 Ottobre
22_Effect_1 Bilanciato, Confortante, Creativo, Euforizzante

Acquista Cherry Pie

Come Coltivare l’Erba il Più Fruttata Possibile

Indipendentemente dal tuo tipo di erba fruttata preferita, potrai utilizzare tecniche di coltivazione per assicurarti che ogni raccolto abbia un gusto il più saporito possibile. Dai un'occhiata ai suggerimenti rapidi che troverai di seguito per massimizzare il contenuto dei terpeni nei tuoi fiori.

  • Alimentazione: Assicurati che le tue piante abbiano tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per produrre queste molecole odorose. Riempi i tuoi contenitori con compost di alta qualità e aggiungi funghi micorrizici al tuo terreno per rendere disponibili i nutrienti per le tue piante.
  • Illuminazione: Outdoor, quando sono esposte al sole, le piante producono molti terpeni, poiché i raggi UV aumentano la produzione di terpeni. Se stai coltivando indoor, cerca di utilizzare lampade a LED che imitano lo spettro luminoso del sole per avvicinarti il più possibile a questo ambiente naturale.
  • Risciacquo: Smetti di fertilizzare le tue piante due settimane prima del raccolto e continua ad annaffiarle facendo “risciacqui” regolari con acqua pura a pH bilanciato. Questo rimuoverà i nutrienti in eccesso ed aiuterà i terpeni a risplendere.
  • Essiccazione e conciatura: Dopo il raccolto, si è sempre tentati ad affrettare le cose. Prenditi il tuo tempo con l'essiccazione e la concia per ottimizzare il sapore ed evitare muffe e funghi. La tua pazienza ti ripagherà in modo massiccio sotto forma di cime più gustose ed un fumo più morbido.

Classiche varietà fruttate di RQS

Le cultivar che abbiamo elencato sono alcune delle più saporite del nostro catalogo, ma questo include tantissime altre varietà fruttate. Prendi la Pineapple per esempio. Questa varietà esibisce colori meravigliosi ed aromi di frutti tropicali. O anche la Somango XL, che offre gusto di mango con un contenuto di THC del 18%. Abbiamo poi la Haze Berry, una discendente della Blueberry che combina alla perfezione gusti dolci ed aciduli. E naturalmente non potevamo scrivere un articolo sulle varietà fruttate senza parlare degli aromi pungenti e dello sballo energizzante offerti dalla Lemon Shining Silver Haze. Per concludere, la Fruit Spirit offre qualcosa di più complesso, ma altrettanto fruttato, con note di mirtillo, terra, frutta e pepe.

External Resources:
  1. Taming THC: potential cannabis synergy and phytocannabinoid-terpenoid entourage effects https://www.ncbi.nlm.nih.gov
  2. Central effects of citral, myrcene and limonene, constituents of essential oil chemotypes from Lippia alba (Mill.) n.e. Brown - PubMed https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov
  3. Taming THC: potential cannabis synergy and phytocannabinoid-terpenoid entourage effects https://www.ncbi.nlm.nih.gov
Liberatoria:
Questo contenuto è solo per scopi didattici. Le informazioni fornite sono state tratte da fonti esterne.

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.