.
I 10 migliori coffeeshop di Amsterdam da visitare nel 2024
State programmando un viaggio ad Amsterdam nel 2024? Risparmiatevi la fatica di cercare su internet e sui forum. Abbiamo trovato i 10 migliori coffeeshop dove fumare erba quest'anno.
Amsterdam è un polo internazionale della cannabis. La città olandese è celebre per i suoi coffeeshop dove si vende cannabis, il quartiere a luci rosse, i bar stravaganti e i bizzarri musei. Le leggi permissive della città consentono a milioni di turisti ogni anno di venire a farsi una fumata.
Per risparmiarvi di percorrere la città in lungo e in largo in cerca del vostro posto preferito per prendere erba, abbiamo compilato una lista dei 10 migliori coffeeshop che potete trovare ad Amsterdam nel 2024. Alcuni sono molto frequentati ed animati, mentre altri sono molto più tranquilli. Ognuno di questi posti ha la sua atmosfera particolare e c'è qualcosa per i gusti di ogni fumatore.
Indice:
1. Boerejongens
Il Boerejongens è considerato da molti uno dei migliori coffeeshop di Amsterdam, e per buone ragioni. I proprietari gestiscono ben quattro locali distribuiti in tutta la città: Boerejongens West, Center, BIJ e Coffeeshop Sloterdijk. Tutte le persone che visitano questa catena di coffeeshop condividono la stessa opinione: la qualità è eccezionale. Tutti i locali sono immacolati e presentano interni in legno pregiato e illuminazione vecchio stile.
I loro “budtender” sono altamente qualificati, competenti e gentili. Inoltre, il loro completo a tre pezzi con cappello a bombetta rende l’atmosfera ancora più elegante e raffinata. L’ambiente circostante e lo stato d’animo possono amplificare o rovinare un “high”. Per questo il Boerejongens fa sempre del suo meglio per assicurare ai suoi clienti la migliore esperienza possibile. La catena ha vinto numerosi premi, tra cui il Captain Hooter Best Coffeeshop Award e il Zamnesia Best Coffeeshop Award.
Il Boerejongens vanta un menu di alta qualità e riceve tutte le sue varietà dai leggendari breeder di Amsterdam Genetics. Potrete scegliere tra varietà indica del calibro di Tangerine G13 e Green Magic G13 e varietà sativa come la Blueberry Haze e l’Amnesia Haze.
2. Dampkring (Coffeeshop Amsterdam)
Il Dampkring è un altro coffeeshop di fascia alta. Si trova a 18 minuti a piedi dalla Centraal Station, il tempo giusto per immergersi nella città facendo una piacevole passeggiata. Il Dampkring si distingue da molti dei coffeeshop che fiancheggiano le strade di Amsterdam. Molti di questi stabilimenti sono bui, sovraffollati e a volte persino intimidatori. Il Dampkring ha ribaltato questo stereotipo. Il locale è luminoso, spazioso e pulito. Il design degli interni attinge da fonti arabe, bohemien e buddiste, creando un’atmosfera tranquilla e rilassante. Inoltre, il personale è sempre disponibile e gentile.
Anche i fumatori più esperti rimarranno sorpresi dalle dimensioni del menu. C’è una lunga lista di varietà, tra cui Cheese, Sour OG, AK-47, Bubba Kush e Gorilla Glue #4. Il menu descrive i sapori, gli odori e gli effetti di ogni singolo articolo. In questo modo saprete sempre cosa state acquistando.
3. Paradox Coffeeshop
Se avete voglia di godervi la vista ed i suoni dei canali di Amsterdam mentre assaporate un'erba di prima qualità, allora il Paradox è il coffeeshop che fa per voi. Di fatto è uno dei pochi coffeeshop che catturano davvero l'atmosfera rilassata della vita olandese, un gradito cambiamento rispetto alle sgargianti insegne al neon di altri locali più orientati verso i turisti.
Se la sua atmosfera non è sufficiente a convincervi, allora aspettate di provare le sue space cake da un grammo. Non soltanto sono squisite, ma vi offrono anche una cavalcata veramente intensa, quindi siate preparati! A parte le space cake, troverete hashish, canne pre-rollate e varietà di fiori accuratamente selezionate, come Tangerine e CNA Kush.
4. Coffeeshop De Kade
Aperto oltre trent'anni fa, il Coffeeshop De Kade fa parte della vecchia guardia della scena cannabica olandese. E non appena vi si mette piede, tutta l'esperienza, la classe e la sofisticatezza accumulate nel corso degli anni balzano agli occhi. Tutto il locale trasuda qualità, dall'ambientazione chic al menù composto con grande cura.
Parlando del menù, il De Kade propone un'eccellente selezione con decine di varietà sativa e indica, hashish, hashish speciali ed edibili. I cupcake “red velvet” sono assolutamente da provare per chi ha un debole per i dolci, mentre chi ama i gusti salati può gustare l'involtino con salsiccia del De Kade. Se preferite tenervi più sul tradizionale, allora dovete provare le classiche varietà di infiorescenze come Amnesia Haze, OG Kush e Zkittlez.
5. Coffeeshop Bluebird
Situato nel cuore di Amsterdam, è difficile non notare il Coffeeshop Bluebird. Infatti è raro che al Bluebird ci siano momenti tranquilli e ciò è segno tanto della sua posizione centrale quanto della popolarità che ha guadagnato nel corso degli anni. E tale popolarità è ampiamente giustificata, specialmente quando cominciate ad esplorare il suo vasto menù.
Le varietà, perlopiù indica, comprendono Super Skunk, Purple Punch e i classici come Amnesia Haze o Hindu Kush. Sul versante sativa, Georgie Pie e Blue Haze sono opzioni molto popolari. Sebbene non disponga di una grande varietà di edibili, vi si trovano comunque space cake e muffin. E per concludere, ciò che può mancare in dolciumi lo compensa con la sua selezione di hashish del Marocco.
6. 1e Hulp
Il coffeeshop 1e Hulp eleva la calma ad un livello superiore. Il design degli interni trae ispirazione dall’Asia orientale, con colori rosso intenso e decorazioni in legno che rivestono le pareti. I posti a sedere e i tavoli sono al livello del pavimento e le luci soffuse danno la giusta illuminazione all’ambiente. Nel complesso, questo coffeeshop è un posto molto accogliente dove fumare. È un “must” quando si visita la città di Amsterdam.
I fumatori più esperti desiderosi di superare la propria tolleranza verso la marijuana non avranno problemi. Nel locale si possono trovare dei moonrock dall’incredibile potenza ed una deliziosa cioccolata calda arricchita con 70mg di THC. Se volete vivere delle sensazioni inebrianti provate la loro WIFI OG o la Lindsay OG. Se volete invece rilassarvi, non perdetevi la Pink Sunset e la White Widow.
7. Tweede Kamer
Il Tweede Kamer è un coffeeshop molto rispettato, tanto che è apparso tra i vincitori del premio Zamnesia’s Coffeeshop Awards 2019. Si trova nel centro di Amsterdam e dal 1985 rifornisce la gente del posto e i turisti di passaggio. Il locale ha fatto storia come uno dei primi stabilimenti della città a pesare e a confezionare le proprie infiorescenze di cannabis, consentendo ai clienti di annusare il prodotto e osservarlo da vicino.
Il Tweede Kamer vanta interni straordinariamente confortevoli e classici. I tavoli e il bancone fatti con pannelli in legno sono sovrastati da lampade in stile antico, aggiungendo un carattere serio e professionale. Il menu è ampio ed offre qualcosa per tutti i gusti. Potete scegliere tra varietà sativa come la Blackberry Glue Haze e l’Amnesia e varietà indica come la Girl Scout Choco e la Choco Skunk.
8. La Tertulia
Alzando il livello in termini di stile ed eleganza, La Tertulia offre un'esperienza molto più rilassata di molti dei coffeeshop del centro. Avendo aperto nel 1983, hanno avuto tutto i tempo di imparare come dev'essere la cannabis di alta qualità e tale sapienza traspare quando si guarda il menù. Dall'eccellente selezione di infiorescenze di cannabis all'hashish, dal bubble hash agli edibili, hanno davvero qualcosa per tutti i gusti.
Una delle maggiori attrattive de La Tertulia è la sua posizione (312 Prinsengracht, nel quartiere Jordaan di Amsterdam), perciò consigliamo di prendere il tempo di sedersi comodi e godersi l'atmosfera. La Tertulia si pregia infatti di un giardino di cristallo con vista sul canale. Cosa potrebbe esserci di meglio che contemplare il mondo che passa fumandosi una buona Kali Mist o Pineapple Kush appena rollata?
9. Kadinsky
Il Kadinsky offre uno spazio rilassante e tranquillo. È un eccellente coffeeshop da visitare quando si ha bisogno di una pausa dal trambusto delle strade della città. Sebbene sia una zona piuttosto trafficata, i toni di grigio scuro e la scarsa illuminazione conciliano la calma per assaporare un po’ di pace e di tempo da dedicare a sé stessi. Il bancone posizionato sotto diversi riflettori si distingue chiaramente nella stanza e le grandi finestre consentono di osservare i passanti.
Passate a visitarlo e provate un po’ di Temple Ball Hash, Mango Haze e AK-47.
10. 420 Cafe
Il 420 Cafe è uno dei coffeeshop più centrali di Amsterdam, il che significa che è anche uno dei più accessibili. Si trova a pochi passi dalla Centraal Station ed è il primo scalo per molti fumatori. Il personale è cordiale e rende l’atmosfera ancora più accogliente, con un arredamento in legno e le travi del soffitto che creano l’ambiente di un “pub”. È un magnifico locale dove fumare e ritrovare semplicemente un po’ di relax. Di solito c’è musica rock ed uno schermo che riproduce documentari naturalistici.
Il menu non vi deluderà. Provate la White Widow, la 420 Haze e la Blueberry. Il 420 Cafe vende anche canne prerollate di hashish e infiorescenze.
Quale coffeeshop olandese è il vostro preferito?
Volete sapere qual è la cosa migliore dei coffeeshop olandesi? È che ce ne sono ben più di dieci tra cui scegliere! La nostra lista ne mette in evidenza qualcuno che si contraddistingue, ma il mondo della cannabis è incredibilmente vario e così i suoi consumatori.
Parte del divertimento quando si visita Amsterdam consiste nell'andare in vari coffeeshop della città e trovare quello, o quelli, più in linea con i vostri gusti. Che si tratti di edibili da un grammo, un bubble hash morbidissimo o una sativa fruttata, vi consigliamo vivamente di visitare quanti più coffeeshop possibile ed immergervi nel loro amore per la marijuana.