The RQS Blog

.


By Luke Sumpter


Nascondere bene l'erba non tiene soltanto al riparo da indesiderabili conversazioni imbarazzanti. È anche un nostro dovere tenere la nostra scorta sotto chiave se viviamo con bambini e/o animali domestici. Qui di seguito trovi una lunga lista di valide opzioni per nascondere la tua erba.

1. Non attirare l'attenzione

Per prima cosa, evita trucchetti che possono attirare l'attenzione. Per quanto divertenti (almeno per qualcuno), scatole stravaganti con su scritte cose come “Riserva Segreta di Papà” non sono per nulla efficaci. Ovviamente, questi oggetti sono intesi come uno scherzo, ma non farti prendere dalla tentazione di sacrificare l'incolumità della tua riserva per un paio di facili risate.

2. All'interno di un libro con un vano segreto

I libri cavi sono un vecchio ma efficace trucco per nascondere l'erba. E sono anche più efficaci se si ha una grossa collezione di libri. Puoi acquistare un libro cavo, o semplicemente fartene uno scavando nelle pagine con un taglierino. Scegli libri dalla copertina rigida per un nascondiglio più solido.

3. I vecchi contenitori neri per rullini fotografici

Questi piccoli contenitori sono ottimi per conservare piccole quantità d'erba. Sono facili da seppellire nel fondo di un armadio o cassetto difficile da raggiungere. A meno che i tuoi coinquilini o i tuoi figli non abbiano un debole per la fotografia analogica, la tua erba resterà invisibile ed intatta.

Places to stash weed

4. Dietro la cornice di una foto—meglio se insignificante

Parlando dei posti migliori dove nascondere erba, non vanno escluse le cornici delle foto. Ma non stiamo parlando di cornici ordinarie. Esistono delle cornici particolari, appositamente fatte con un nascondiglio interno, che costituiscono il posto ideale dove nascondere qualsiasi cosa di valore, dall'oro all'erba. Evita soltanto di mettere nella cornice una foto adorabile dei vostri figli o cagnolini, perché i visitatori potrebbero prenderle in mano per vederle da vicino.

5. In un portacandela

I vasi portacandela aggiungono un bel tocco decorativo a qualunque stanza. Non attraggono per nulla l'attenzione, e semplicemente si fondono con l'ambiente. Se ne hai uno opaco con coperchio, puoi tranquillamente nasconderci la tua erba.

6. Sotto il vaso di una pianta

Che si sia orticoltori dotati di pollice verde, o si preferiscano piante di plastica che non richiedono attenzioni, i vasi di piante sono un posto ideale per nasconderci sotto l'erba. Scegli un vaso pesante che i bambini non riescono a sollevare e che non si rovescerà col vento. Metti l'erba in un sacchetto ermetico per evitare che ci possano arrivare delle creature striscianti.

7. In un cassetto col doppio fondo

Mai sentito parlare di cassetti col doppio fondo? Si tratta in sostanza di cassetti con uno scompartimento nascosto sul fondo. Anche se per caso qualcuno si mettesse a frugare nella tua scrivania, è altamente improbabile che riesca a trovare qualcosa che è nascosto in uno di questi scomparti.

8. In una scatola di scarpe col doppio fondo

Le scatole di scarpe col doppio fondo sono fatte in modo simile. Anche se i tuoi bambini dovessero svuotare tutte le vostre scatole di scarpe in un momento di estrema noia, si fermeranno una volta che saranno vuote. Solo il più scaltro degli investigatori riuscirà a concepire la possibilità che ci sia sotto un altro scompartimento.

Places to stash weed

9. Dentro prese d'aria o lampadine finte

Hai a che fare con bambini eccezionalmente furbi o coinquilini particolarmente affamati d'erba? Se è così, potrebbe essere necessario migliorare la tua strategia. Prese d'aria e lampadine finte offrono un altro livello di segretezza. Entrambe queste opzioni devono essere posizionate in un luogo dove sembrino naturali. Una volta al loro posto sono praticamente al sicuro.

10. In uno scompartimento segreto all'interno del tuo computer

Le torri di computer sono un elemento molto pratico; si può perfino coltivare erba al loro interno! A seconda della quantità d'erba che si vuole occultare, la si può facilmente nascondere in una torre di computer, semplicemente togliendo un paio di viti qua e là. Il fatto che probabilmente spendi parecchio tempo sul computer si traduce anche in una vigilanza supplementare mentre navighi su internet.

11. Dentro una cassetta degli attrezzi col doppio fondo

Ci vorrebbe un tipo speciale di maniaco dell'erba per svuotare un'intera cassetta degli attrezzi e addirittura aprirne il fondo alla ricerca di THC. A meno che non abbia a che fare con cani antidroga, nessuno potrà trovare l'erba nascosta nel doppiofondo della tua cassetta degli attrezzi.

12. In una tasca segreta

Le tasche segrete possono aiutarti a tenere nascosta la tua erba sia in casa che in giro. Tasche camuffate in giacche, giubbotti, borse, zaini e perfino portafogli ti permettono di tenere la tua erba vicina in ogni momento.

13. In un piccolo contenitore di detersivo per bucato

Se hai bambini piccoli, stai già tenendo il detersivo per bucato fuori dalla loro portata. Da chiunque stia cercando di tenere nascosta la tua erba, è molto improbabile che si metterà a guardare in quel posto. Lava accuratamente il flacone di detersivo prima di mettere la tua erba in un sacchetto chiuso ermeticamente, e poi questo dentro la bottiglia.

14. Dentro una bottiglia di shampoo o balsamo

Acquista una bottiglia di shampoo o balsamo di una marca economica e insulsa. Non deve avere un logo carino, che possa attirare i bambini, e apparire abbastanza scadente in confronto alle tue altre opzioni più costose, così da dissuadere i tuoi ospiti dallo sceglierla. Svuota la bottiglia e sciacquala bene. Riempila d'acqua fino a circa il 25% della sua capacità, metti la tua erba in un sacchetto impermeabile al 100%, e infilala nella bottiglia; è però probabile che ti occorrerà un coltello affilato per estrarla quando avrai voglia di fumare!

15. Deodoranti—Sia roll-on che spray

Le finte bottiglie di deocorante sono un ottimo posto dove nascondere erba, a casa e in viaggio. Ovviamente bisogna evitare di passare la dogana con una di queste, ma sono un'eccellente opzione per introdurre erba di nascosto in un festival o quando si viaggia verso mete turistiche all'interno dello stesso Paese.

Places to stash weed

16. Dentro un piccolo contenitore di burrocacao

L'abbiamo capito, non sei mica pablo Escobar; non hai intenzione di portarti appresso mattoncini d'erba ovunque vada. Se ti serve nascondere giusto la quantità d'erba necessaria per un paio di vaporizzate, infila un po' di fiori in un contenitore di burrocacao vuoto e ben pulito.

17. Dentro una scatola di assorbenti

La maggior parte delle persone ha abbastanza rispetto per il prossimo da non andare a frugare fra i loro assorbenti! Se serve un posto sicuro dove nascondere l'erba, non si è obbligati a investire in articoli originali e costosi. Ti basterà mettere una buona quantità d'erba ben camuffata fra i tuoi assorbenti.

18. Dentro un sacchetto di caffè in chicchi

Erba e caffè stanno bene insieme, in tanti modi. Non soltanto le varietà più energizzanti si abbinano perfettamente ad una tazza di caffè forte, ma i chicchi di caffè costituiscono un ottimo nascondiglio. Oltretutto, la fragranza del caffè tostato aiuta a mascherare il familiare olezzo di terpeni e composti sulfurei.

19. In un finto contenitore di gomme o caramelle

Indubbiamente, questa presenta una certa percentuale di rischio a casa. I bambini sono istintivamente attratti da dolciumi e gelatine! Ma questi finti contenitori, molto convincenti, costituiscono un'ottima opzione per nascondere erba se si lavora in un ufficio o quando si parte per un viaggio in macchina.

20. Sepolta in un finto contenitore di sabbietta per gatti

A molte persone la sabbietta per gatti fa schifo anche se inutilizzata. Se ci si è mai trovati davanti una cassetta igienica piena di quello che fuoriesce dall'estremità posteriore dei gatti, allora non si vorrà avere niente a che fare neppure con la sabbietta pulita, a meno che non si sia obbligati. Ovviamente, nascondere erba ed edibili alla cannabis in una finta lettiera per gatti si rivela una strategia sicura ed efficace.

21. Confezioni di alimenti

Le scatole di cornflakes e Cheerios non vanno bene, per ovvie ragioni. Metti invece la tua erba in un'insulsa confezione di muesli o crusca, per dissuadere i bambini perfino dall'idea di aprirla. In alternativa, le finte scatolette di cibo di sono molto convincenti; basterà piazzarle in una credenza in alto.

22. Bottiglie d'acqua col doppio fondo

Le bottiglie d'acqua sono fra gli oggetti meno appariscenti che una persona possa avere su di sé, specialmente in una calda giornata estiva. Se stai facendo la spola per andare al lavoro, facendo un'escursione su un sentiero, andando al mare o perfino in palestra, allora nascondi la tua erba in una bottiglia d'acqua col doppio fondo per una totale tranquillità.

23. Finto orologio

Piazzati in alto su un muro, i finti orologi tengono l'erba lontano dalla portata dei bambini e al riparo dalla vista di qualsiasi visitatore, compresi i padroni di casa ficcanaso. Non solo i finti orologi sono un buon posto per nasconderci l'erba, ma alcuni funzionano davvero e indicano l'ora!

24. Estintore

Suona strano, vero? Ma stacci a sentire. Gli estintori possono sembrare fuori posto in certe case, Ma sembrano perfettamente normali in certi complessi residenziali, come grandi condomini. I finti estintori hanno abbastanza spazio al loro interno per nasconderci dentro un grossa quantità d'erba. Assicurati soltanto di tenerne a portata di mano uno vero in caso di emergenza.

Places to stash weed

25. Spray per la pulizia

Gli spray per la pulizia sono oggetti estremamente insulsi. Al punto tale che occorre uno sforzo considerevole per prenderne uno e impiegarlo per gli usi a esso destinati. Quasi nessuno degnerà di uno sguardo uno spray per pulizie, e questo rende i flaconi vuoti un buon posto dove nascondere cannabis ed edibili all'erba.

26. Finti accendini

I finti accendini si confondono perfettamente con quelli veri. Assicurati soltanto che quello che usi per nascondere l'erba abbia una qualche caratteristica particolare che ti permetta di distinguerlo; non vorrai certo darlo via per sbaglio!

27. Chiavi della macchina finte

Scopri un nascondiglio segreto! Le chiavi della macchina sono oggetti quotidiani che si fondono perfettamente nell'ambiente. Tienile in tasca mentre girate in macchina o passeggiando in strada, per avere una mini scorta che passa del tutto inossservata.

28. Cofanetto per fumatori

I cofanetti per fumatori sono fatti di ogni forma e dimensione. Alcuni sembrano innocenti astucci per gioielli, mentre altri hanno l'apparenza di libri. Questi cofanetti sono di solito grandi abbastanza da poterci nascondere cartine, grinder ed altri accessori per fumatori.

29. In un piccolo forziere sepolto in giardino

Se hai il disperato bisogno di nascondere il meglio possibile una grossa quantità d'erba, allora dovrai ricorrere a delle misure estreme. Prendi una pala, aspetta la notte e comincia a scavare! Infila la tua erba in una piccola cassaforte, metti questa dentro il buco e ricopri di terra. Piazzaci sopra un ornamento da giardino per coprire il punto che è stato scavato.

30. Tienitela addosso!

Per quanto si possa nascondere bene l'erba, c'è sempre quella sensazione di inquietudine quando si sta via per un po'. Per evitare il problema, semplicemente tienitela addosso! Usa contenitori col doppio fondo come quelli menzionati prima e usa sacchetti a prova di odore per evitare di suscitare sguardi di disapprovazione mentre cammini fra la gente.

31. Dentro un animale di pezza

Bambini e cani possono facilmente dilaniare gli animali di pezza! Ma se sei qualcuno che li tiene come oggetti da collezione, costituiscono un buon posto dove nascondere la cannabis.

Places to stash weed

Consigli per tenere fresca la vostra erba mentre la conservate

Ovunque decida di nascondere la tua erba, dovrai adottare certe misure per tenerla fresca. Per preservare i tuoi fiori in buone condizioni, segui queste semplici regole:

  • Fai stagionare la tua erba in maniera corretta
  • Conservala in un luogo asciutto e al buio
  • Conservala a temperature inferiori a 25,5ºC
  • Mantieni pulito il luogo dove la conservi

Perché è importante tenere nascosta l'erba in casa

Alcune delle strategie di occultamento che abbiamo descritto potrebbero sembrare estreme a qualcuno. Ma esistono delle ragioni molto importanti per tenere la tua erba nascosta nel modo più segreto possibile.

  • Per evitare che i bambini trovino edibili alla cannabis e stiano molto male
  • Per evitare che gli animali domestici ingeriscano erba e bisogni portar loro dal veterinario
  • Per evitare che dei padroni di casa con una politica di tolleranza zero nei confronti dell'erba trovino la tua riserva
  • Per tenere nascosta la tua passione per l'erba a famiglia e amici se necessario

Tenere l'erba lontana dai bambini

Adottare misure estreme per nascondere l'erba ai tuoi bambini servirà a tenerli al sicuro. Esporre i bambini piccoli al consumo di cannabis potrebbe far loro venir voglia di andarlo a dire a delle persone che preferiresti non lo sapessero. I bambini potrebbero anche finire all'ospedale se consumassero inavvertitamente dolciumi o altri cibi e bevande alla cannabis. Nascondere bene la cannabis fa parte di un modo responsabile di consumare l'erba. Aspetta che i tuoi bambini siano abbastanza grandi da comprendere i rischi, prima di parlar loro del consumo di cannabis.

Tenere l'erba lontana dagli animali domestici

I bambini non sono gli unici membri della famiglia esposti al rischio del consumo di cannabis. Cani e gatti possono finire avvelenati dopo aver consumato cannabis. Tenere ben nascosta la tua erba, fuori dalla loro portata, aiuterà a prevenire casi di intossicazione da cannabis.

Places to stash weed

Lo stigma sociale riguardo all'erba

Anche senza bambini o animali domestici in casa, molte persone sentono il bisogno di nascondere la propria erba a causa dello stigma sociale. Sebbene possano scegliere di fumare erba invece che bere alcol o fare uso di altre droghe, alcune persone si sentono comunque giudicate da famiglia e amici. Man mano che la legalizzazione della cannabis continua a diffondersi nel mondo, si spera che il bisogno di tenere nascosto il consumo di cannabis sparisca relativamente presto.

Tenere l'erba ben nascosta: una questione di responsibilità

Nascondere bene l'erba non serve soltanto a proteggere i nostri interessi personali. Può potenzialmente evitare ai nostri figli una visita all'ospedale e ai nostri animali domestici un'intossicazione da cannabis. Come hai potuto leggere, esistono molti modi differenti per tenere la tua erba lontano da occhi e mani indiscreti. Scegli le opzioni che fanno meglio al caso tuo, e senti l'orgoglio che deriva da un consumo di cannabis responsabile.

External Resources:
  1. Marijuana Effects On Children | Children's Hospital Colorado https://www.childrenscolorado.org
  2. Marijuana Is Toxic To Pets | Pet Poison Helpline https://www.petpoisonhelpline.com
Liberatoria:
Questo contenuto è solo per scopi didattici. Le informazioni fornite sono state tratte da fonti esterne.

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.