.
Guida Definitiva Per Potenziare La Cannabis Con Il Cibo
Che sia per far durare di più l'erba, battere il livello di tolleranza o giusto per superare i limiti, amplificare la potenza della cannabis e la percezione dello sballo è decisamente fattibile se la si accompagna con i cibi giusti. Qui vi spieghiamo come farlo con alimenti comuni e vi proponiamo deliziose ricette al THC per aiutarvi a partire.
Indice:
Cibo e cannabis sono l'accoppiata perfetta. Non soltanto l'erba fa sì che tutto abbia un sapore più buono, ma certe delizie alimentari possono intensificare la vostra ebbrezza per farla durare più a lungo e farvela apprezzare meglio, soddisfacendo allo stesso tempo i vostri rabbiosi attacchi di fame chimica. Per aiutarvi a percorrere questo cammino di illuminazione culinaria, abbiamo raccolto le ricette migliori e le abbiamo riunite insieme, per creare la guida definitiva su come potenziare con il cibo il vostro sballo cannabico.
Pronti a mettervi ai fornelli? Partenza, via!
MANGO
Il mango è ricco di mircene, un terpene presente anche in molte varietà di cannabis. Non soltanto il mircene dà a questo frutto tropicale il suo aroma piacevolmente unico, ma può anche farvi sentire lo sballo molto più forte e farlo durare molto più a lungo.
Mangiare del mango in qualunque momento, prima o durante la vostra sessione di fumo, servirà allo scopo, ma la maggior parte delle persone riferisce che i migliori risultati si ottengono se ingerite il frutto circa un'ora o due prima di abbandonarvi al vostro piacere.
Le persone con tolleranza più alta percepiscono le maggiori differenze quando usano mango e erba insieme.
Per testare i limiti di ciò che questo frutto può fare per voi, vi consigliamo di gustarvi un bicchiere di sangria di mango e fragola alla cannabis, preparata con fiori di Sweet Zkittlez, seguito da una moderata sessione di fumo con fiori della stessa varietà. Questa indica all'80% è potente già di per sé con il suo 22% di THC, ed il gusto ed aroma di frutti potranno solo intensificare il leggero, rinfrescante sapore della sangria.
SANGRIA DI MANGO E FRAGOLA ALLA CANNABIS
VI OCCORRONO:
INGREDIENTI
- 3,5g di cannabis essiccata, preferibilmente Sweet Zkittlez
- 750ml rum
- 750ml vino bianco
- 3 manghi maturi
- 500g di fragole mature
- 240ml di zucchero
- 240ml d'acqua
- 240ml di succo d'arancia
- 480ml di acqua tonica
MATERIALI
- Forno & fornelli
- Frigo
- Teglia da forno
- Macinino per l'erba
- Garza alimentare
- Coltello
- Tegame
- Colino
- Caraffa
- Cucchiaio
- Bicchiere dosatore
- Bicchieri refrigerati
ISTRUZIONI
1. Mettete l'erba essiccata in una teglia, e poi infornate a 115ºC per 30–40 minuti, per decarbossilare l'erba.
2. Macinate l'erba decarbossilata fino a darle una consistenza mediamente fine.
3. Piazzate l'erba macinata al centro della garza alimentare. Ripiegatela e annodatela, per farne un sacchetto da tè. Tagliate via tutto il tessuto in eccesso.
4. Mettete il sacchetto riempito d'erba dentro la bottiglia di rum. Richiudetela e mettete in frigo per almeno 24 ore. Più a lungo la lasciate in ammollo, più THC verrà estratto dai fiori.
5. Rimuovete i gambi dalle fragole e tagliatele a fettine.
6. Tagliate i manghi a cubetti
7. Scaldate l'acqua, lo zucchero, e metà delle fragole in un tegame a fiamma alta, mescolando continuamente. Quando arriva a ebollizione, riducete la fiamma e lasciate sobbollire continuando a mescolare.
8. Quando il liquido si è raddensato prendendo la consistenza di uno sciroppo fluido, togliete il tegame dal fuoco e lasciate raffreddare.
9. Colate lo sciroppo per rimuoverne le fragole, e lasciate poi il liquido in frigo a raffreddare.
10. Mettete in una caraffa quanto segue: manghi, il resto delle fragole tagliate a fettine, sciroppo di fragole, vino bianco, succo d'arancia e 240 ml del rum infuso alla cannabis. Mescolate fino a che tutto sarà mescolato bene.
11. Lasciate in frigo per almeno 4 ore.
12. Quando siete pronti per berla, aggiungete l'acqua tonica.
13. Versate la sangria nei bicchieri refrigerati, metteteci un po' di frutti usando il cucchiaio e servite.
14. Godetevela mentre fumate o vaporizzate della Sweet Zkittlez.
NOCI
Per darvi l'ebbrezza, il THC deve legarsi a grassi o ad acidi grassi, in modo da poter passare attraverso la barriera emato-encefalica. Le noci sono una delle migliori fonti di salutari acidi grassi omega-3, e sono perciò una scelta naturale per i fumatori di cannabis.
Accelerano la comparsa del vostro sballo, lo fanno durare più a lungo, e sono uno snack delizioso che può soddisfare la vostra fame chimica quando siete stonati.
Potreste semplicemente riempire una scodella con mandorle, anacardi, noccioline e simili da ingurgitare quando fumate, ma perché non passare al livello superiore con una scodella di noci piccanti grigliate al “canna-burro”? Tanto per la preparazione di questa ricetta quanto per fumare dopo questo poderoso snack, vi consigliamo la Royal Cheese Fast Flowering.
Ha un gusto sapido, che ricorda vagamente la noce ed è molto simile a quello del formaggio stagionato e, in più, è accompagnata da un rispettabilissimo 17% di THC. Inoltre, questa varietà Cheese è stata concepita per darvi i rendimenti di una varietà fotoperiodica più o meno nello stesso tempo che occorre ad un'autofiorente, così che l'attesa non sarà troppo lunga prima che possiate provare questa bomba da sballoni.
NOCI ALLA CANNABIS DOLCI E SPEZIATE
VI OCCORRONO:
INGREDIENTI
- 50g di canna-burro già pronto, preparato preferibilmente con Royal Cheese Fast Version
- 50g di zucchero di canna
- 5g di sale
- 2g di cannella macinata
- 2g di peperoncino in polvere
- 1g di pepe di Caienna
- 3g di foglie di rosmarino secche, sbriciolate
- 500g di noci miste
MATERIALI
- Bicchieri e cucchiai dosatori
- Teglia
- Carta da forno
- Forno & fornelli
- Padella
ISTRUZIONI
1. Usate la carta da forno per ricoprire la teglia.
2. Mettete la padella sul fuoco a fiamma media.
3. Aggiungete il canna-burro e fate sciogliere.
4. Aggiungete zucchero, erbe e spezie, mescolando.
5. Mescolate costantemente e mantenete a fiamma media fino a che lo zucchero si è sciolto. Per questo occorreranno circa 2 minuti.
6. Riducete la fiamma e tenetela medio-bassa
7. Aggiungete le noci. Mescolate costantemente fino a che le noci sono uniformemente ricoperte di olio e del misto d'erbe.
8. Versate le noci sulla teglia ricoperta con la carta da forno. Spargetele fino a che saranno disposte su un singolo strato.
9. Dopo che si sono raffreddate, le noci possono essere conservate per qualche settimana in un contenitore sigillato.
10. Sgranocchiate le noci mentre caricate il braciere del vostro bong con fiori stagionati di Royal Cheese Fast Flowering.
PATATE DOLCI
Le patate dolci non aumentano il vostro sballo in senso letterale. Contengono però molti carboidrati complessi, vitamina E e diverse vitamine B che stimolano il vostro cervello a rilasciare serotonina.
Ciò a sua volta aiuta a combattere la depressione e a sollevare l'umore.
Questa ricetta di patate dolci fritte è facile da realizzare. Per un miglior profilo gustativo, consigliamo di preparare il canna-burro con della White Widow coltivata in casa, e di accompagnare questa creazione culinaria con un bel cannone grasso rollato con la stessa varietà. Il suo sapore terroso si sposa bene con questo tubero dolce, e le sue genetiche 50% sativa con 50% indica sono praticamente la garanzia che vi solleverà lo spirito senza farvi sentire minimamente nervosi o paranoici.
PATATE DOLCI FRITTE CON CANNA-BURRO
VI OCCORRONO:
INGREDIENTI
- da 2 a 4 patate dolci, a seconda delle dimensioni
- 20ml di olio d'oliva
- 240ml di miele
- 60g di canna-burro già pronto
- 20g di cannella macinata
- Sale marino
- Pepe
MATERIALI
- Forno
- Coltello
- Scodelle
- Bicchieri e cucchiai dosatori
- Mestolo
- Spatola di silicone
- Teglia
- 4 stampini di ceramica
- 4 piatti
ISTRUZIONI
1. Preriscaldate il forno a 230ºC.
2. Pelate le patate dolci e tagliatele a bastoncini. Più grosse le tagliate, più tempo occorrerà perché cuociano.
3. Versate l'olio d'oliva in una scodella, aggiungete le patate e rigiratele.
4. Disponete le patate sulla teglia, in un singolo strato. Lasciate in forno per 20–30 minuti, fino a che saranno croccanti e leggermente brunite.
5. Nel frattempo, mescolate insieme miele, canna-burro e cannella in una scodella pulita. Mescolate energicamente.
6. Spartite la miscela di canna-burro in parti uguali nei 4 stampini di ceramica. Passate la spatola di silicone lungo il bordo della scodella per recuperarlo tutto.
7. Quando sono pronte, togliete le patate dolci fritte dal forno. Condite con sale marino e pepe mentre sono ancora calde.
8. Ripartite le patate fritte e distribuitele in 4 piatti. Accompagnate ogni porzione con uno stampino di canna-burro al miele, per intingere.
9. Servite ai vostri commensali mentre fate girare un vaporizzatore caricato con fiori di White Widow.
BROCCOLI
Ricordate quando da marmocchi la vostra mamma cercava di indurvi con l'inganno a mangiare i broccoli? Certo non poteva immaginare che, una volta diventati grandi abbastanza, ve ne sareste serviti per sballarvi di brutto. Questi sorprendenti amplificatori di sballo funzionano perché sono pieni di cariofillene, un terpene che si lega con i vostri recettori CB2 proprio come fanno alcuni cannabinoidi. Anche se non vi piace mangiare verdure, adorerete questa ricetta per i broccoli.
Per quanto i broccoli da soli non vi facciano sballare, funzionano però di concerto con i cannabinoidi dell'erba, aiutandoli a far meglio il loro lavoro di riduzione di depressione, dolore e infiammazione. Mangiate un piatto di broccoli prima di godervi una indica morbida come l'OG Kush, e vi sentirete molto più rilassati rispetto al solo fumare.
BROCCOLI ALL'AGLIO E CANNABIS
VI OCCORRONO:
INGREDIENTI
- 1 broccolo
- 2–3 spicchi d'aglio tritati
- 45g di olio alla cannabis
- 30g di parmigiano grattugiato
- Sale marino e pepe
- Pepe di Caienna (opzionale)
MATERIALI
- Lavandino
- Fornelli
- Coltello
- Tegame
- Mestolo
- Piatti di portata
ISTRUZIONI
1. Lavate i broccoli e tagliateli a bocconcini. Usate anche i gambi.
2. Mettete un tegame sul fuoco a fiamma media.
3. Aggiungete l'olio alla cannabis e lasciate scaldare.
4. Aggiungete aglio all'olio caldo. Fate saltare per 1–2 minuti.
5. Aggiungete i broccoli tagliati. Rimescolate per farli ricoprire d'olio. Cuocete per 3–5 minuti fino a che sono di un verde brillante, ma ancora leggermente croccanti.
6. Togliete il tegame dal fuoco.
7. Mettete i broccoli in un piatto di portata.
8. Cospargete di parmigiano, sale, pepe e pepe di Caienna a vostro gusto. Evitate il pepe di Caienna se non amate i cibi piccanti.
9. Mangiate mentre sono ancora caldi e fatevi poi una bella fumata di OG Kush.
TÈ VERDE
Poiché è meno processato di tutti gli altri tipi di tè tradizionali, il tè verde possiede più catechine di ogni altra specie, comprese quelle bianche e nere. Le catechine sono potenti antiossidanti che si legano ai recettori CB1, proprio come fa il THC. Quest'azione fa sentire chi beve tè verde rilassato ed in pace col mondo.
In questo modo, il tè verde amplifica il vostro sballo, poiché solleva l'umore, abbassa i livelli di stress, e cosa più importante, contribuisce a creare un accentuato senso di euforia. Consigliamo di accompagnare la vostra tazza con la varietà Wedding Gelato, fumandola mentre bevete un'infusione con o senza aggiunta di cannabis. Il suo gusto essenzialmente dolce si sposa così bene con il tè verde che potreste addirittura non dover aggiungere nemmeno un grammo di zucchero. Ed in più è davvero molto potente, con il suo 25% di THC.
TÈ VERDE ALLA CANNABIS CON CAMOMILLA
VI OCCORRONO:
INGREDIENTI
- 10g di fiori di cannabis
- 10g di camomilla essiccata
- Latte di cocco
- Bustina di tè verde
- Miele
MATERIALI
- Forno & fornelli
- Teglia da forno
- Teiera
- Tazza da tè
- Infusore da tè
- Cucchiaio
ISTRUZIONI
1. Disponete l'erba essiccata su una teglia da forno, ed infornate poi a 115ºC per 30–40 minuti per decarbossilare l'erba.
2. Tritate l'erba decarbossilata ad una consistenza mediamente fine.
3. Riempite d'acqua la teiera e portate ad ebollizione.
4. Riempite l'infusore con l'erba e la camomilla.
5. Mettete la bustina di tè verde e l'infusore carico in una tazza piena d'acqua bollente, e lasciate in infusione per 5–10 minuti.
6. Aggiungete miele e latte di cocco secondo il vostro gusto.
7. Sorseggiate mentre fumate Wedding Gelato dalla vostra pipa o bong preferiti.