The RQS Blog

.


By Luke Sumpter


È capitato a tutti di avere le cime, ma non trovare niente con cui fumarle. In questi casi, cosa possiamo fare per soddisfare il nostro desiderio di THC?

In questo articolo vi mostreremo tre metodi per realizzare un bong o una pipa con materiali che si trovano comunemente in casa, così potrete sempre fumare la vostra erba indipendentemente da cosa abbiate a portata di mano.

Le basi della fabbricazione dei bong

Se avete dell’erba, ma non avete cartine, pipe o bong con cui gustarla, potrebbe essere necessario essere creativi. Spesso ci sono numerosi oggetti in giro per la casa che possono essere riconfigurati come bong o pipe improvvisate.

Non sempre renderanno giustizia alle vostre cime, ma riusciranno a farvi sballare.

Quando si deve realizzare un bong o una pipa, ci sono un paio di parti fondamentali di cui tutti gli strumenti hanno bisogno per funzionare:

  • Una zona dove posizionare e bruciare l'erba
  • Un tubo attraverso il quale si possa inspirare

Questi due componenti sono essenziali e senza di essi il vostro lavoro non otterrà molti risultati. Dato che questo articolo riguarda la creazione di un bong fatto in casa quando non si ha altra scelta, ci occuperemo di questi due elementi essenziali, poiché vogliamo creare qualcosa di funzionale, non un oggetto troppo sofisticato.

Diversi tipi di filtri

Il nostro bong fai-da-te dovrebbe essere dotato di una sorta di filtro per impedire a frammenti di erba bruciata e carbonizzata di entrare nella nostra bocca. Può darsi che abbiate in giro per la casa dei filtri fatti apposta per i bong, quindi potete semplicemente usare questi. Altrimenti, dovrete modellarne uno con qualcosa che avete in casa.

Ecco due possibilità.

Filtro in carta stagnola

Se avete della carta stagnola, non dovreste avere problemi a creare un filtro. Basta tagliarla alle dimensioni del bong ed usare uno spillo o una penna per fare alcuni buchi.

Questo filtro potrebbe non sopravvivere più di un paio di tiri, ma potete semplicemente realizzarne altri, se necessario. Per renderli un po’ più robusti, provate a ripiegare la stagnola un paio di volte.

Come costruire un bong in casa

Graffetta/filo di ferro

Se non avete carta stagnola a vostra disposizione, potete usare una graffetta o un pezzo di filo di ferro per trasformarli in una spirale. Questo metodo richiede un po’ di attenzione e non funzionerà bene come un foglio di carta stagnola, ma impedirà comunque ai pezzi di erba più grandi di scivolare via.

Più stretta avvolgerete la spirale, migliore sarà il filtraggio dei pezzi di erba ardente. Quindi vale la pena fare un po’ di fatica in questa prima fase: sarete ricompensati più tardi!

Come costruire un bong in casa

E se non abbiamo niente?

È possibile che non abbiate materiale per creare un filtro. In tal caso, potete:

  • Costruire un bong da una lattina (vedi sotto).
  • Usare del materiale infiammabile da mettere sotto la vostra erba. Possono essere pezzi più grandi di erba oppure del tabacco. Anche il tè potrebbe funzionare. Tutto ciò che non è finemente macinato e non sarà facilmente risucchiato può funzionare come una sorta di filtro. Ricordatevi solo di cambiarlo dopo ogni tiro!

Come realizzare un bong fatto in casa: 3 opzioni

Ora che avete le conoscenze necessarie su ciò che serve per realizzare un bong o una pipa, esamineremo tre diversi metodi. Speriamo che almeno uno di questi sia realizzabile quando ne avrete bisogno. Sono tutti molto semplici ed uno dei metodi richiede solo un singolo oggetto.

Mela

Questo è un classico che vale la pena provare anche quando non è realmente necessario. Inoltre, sebbene la mela sia la scelta più famosa, molti frutti e verdure possono essere modificati per diventare bong e pipe.

Ora vi spiegheremo come realizzare un bong con una mela. Potrete adattare il metodo a tutto ciò che la cucina vi può offrire.

Strumenti

  • Mela
  • Coltello (facoltativo)
  • Penna
  • Filtro (facoltativo)
Come costruire un bong in casa

Procedimento

1. Rimuovete il picciolo della mela e ritagliate un foro verticale usando un coltello o una penna. Non bucate la mela fino in fondo, ma fatelo fino a circa tre quarti del diametro. Il foro dovrebbe avere un diametro di 2–3cm.

2. Ora usate la penna per realizzare un foro orizzontale in modo che si intersechi con il foro verticale. Se volete, potete continuare il foro orizzontale fino all’altra parte della mela, in modo da creare un buco di carburazione. Altrimenti, potete semplicemente incrociare il buco principale e fermarvi lì.

3. Inserite il filtro (facoltativo).

4. Avete finito. Caricate la vostra erba nel foro in alto, accendete ed inspirate attraverso il foro sul lato.

Come costruire un bong in casa

Bottiglia di plastica

Anche questo è un classico. Accade spesso che un bong temporaneo realizzato con una bottiglia diventi uno strumento di uso frequente, raccogliendo resina per molti mesi e diventando molto amato dai suoi utilizzatori.

Ecco come crearne uno.

Strumenti

  • Bottiglia di plastica da 500ml
  • Penna/tubetto/barattolo di metallo
  • Carta stagnola (facoltativa)
  • Coltello/forbici (facoltativi)
  • Accendino/sigaretta
  • Fascetta elastica/elastico per capelli (facoltativo)
Come costruire un bong in casa

Procedimento

1. Create un gambo di aspirazione (facoltativo). Per far questo è possibile usare un tubo già pronto, il corpo di una penna o un pezzo di lattina arrotolato. Se usate una penna, dovrete creare un braciere di alluminio per evitare che la penna si sciolga. Questo dovrà essere realizzato con diversi strati di carta stagnola ripiegata per funzionare bene. Oppure potete tagliare un pezzo di una lattina usando un coltello o delle forbici ed arrotolarlo su un tubo. Questo può funzionare con o senza un braciere.

2. Inserite il gambo nella bottiglia. Per fare questo, il modo migliore è realizzare un foro circolare bruciando la bottiglia a circa a metà altezza con una sigaretta accesa. Questo metodo tende a creare il migliore foro circolare. Potete usare un coltello o un accendino, ma in questo modo si potrebbe creare un foro irregolare che lascia passare l’aria. Spingete dentro il tubo fino quasi a raggiungere il fondo della bottiglia.

Come costruire un bong in casa

3. Usate un elastico per tirare la parte superiore del tubo verso l’alto della bottiglia. Posizionate un’estremità sul lato della bottiglia opposto al gambo e l’altra sopra il gambo. Ora dovrebbe puntare verso l’alto con un angolo di circa 45 gradi.

4. Tagliate o bruciate la bottiglia per realizzare un foro di carburazione circa alla stessa altezza del gambo (facoltativo).

5. Riempite con acqua fino a circa un terzo dell’altezza della bottiglia.

6. Ora il bong è pronto per l’uso. Caricate il braciere con l’erba, accendete ed inspirate attraverso l’apertura nella parte superiore della bottiglia.

Come costruire un bong in casa

Lattina

Questo metodo è il più semplice della lista e può davvero tornare utile quando tutto il resto manca. Se riuscite a mettere le mani su qualche tipo di lattina, allora potete fumare la vostra erba!

Strumenti

  • Lattina di birra o bibite
  • Pinze (facoltative)
Come costruire un bong in casa

Procedimento

1. Togliete l’anello utilizzato per aprire le lattine.

2. Ora posizionatelo con cura tra i vostri molari in senso verticale. Fate attenzione! Mordetelo delicatamente. Non è necessario usare una grande forza. Dovrebbe piegarsi a metà sotto la pressione dei denti. Toglietelo dalla bocca.

In alternativa, se non volete usare i denti (e non possiamo darvi torto), avrete bisogno di una pinza per creare questa forma.

Come costruire un bong in casa

3. Ora dovreste trovare due angoli acuti in corrispondenza della piegatura. Scegliete un punto, da metà fino a due terzi della lattina ed usate questi angoli affilati per fare diversi piccoli fori, molto vicini tra loro. È meglio farli sul lato direttamente opposto all’apertura progettata per bere.

4. Bucate la base della lattina per realizzare un foro di carburazione (facoltativo).

Come costruire un bong in casa

5. Ora piegate leggermente la lattina per creare una rientranza nel punto in cui avete formato il braciere. Questo consentirà all’erba di appoggiarsi sopra i piccoli fori senza cadere mentre inalate.

6. Ora avete una pipa. Appoggiate la vostra erba sui buchi (il metallo funziona già da filtro) ed accendete. Inspirate attraverso l'apertura della lattina da cui si beve.

Come costruire un bong in casa

I bong fatti in casa sono sicuri?

Sì, sono relativamente sicuri, ma non sono l’ideale. Se usate una fiamma vicino alla plastica, assicuratevi che sia ben isolata con un foglio di alluminio o semplicemente non usate plastica. Potrebbe sciogliersi e riempire i vostri polmoni di fumo nocivo senza funzionare correttamente. Non ne vale la pena! Inoltre, se usate i denti per realizzare un bong con una lattina, fate molta attenzione. Tolte queste due preoccupazioni, i bong fatti in casa sono sicuri o almeno abbastanza sicuri per un uso singolo.

Se avete voglia, potreste anche costruire un bong gravitazionale. Questo metodo potrebbe aiutarvi quando non avete altra scelta, ma vale la pena provare comunque a realizzarlo.

Buon divertimento!

Promuoviamo l'uso responsabile della cannabisRQS ribadisce l'importanza di consumare cannabis in modo responsabile.

Sebbene molti individui assumano cannabis frequentemente senza alcuna complicazione, alcuni soggetti potrebbero essere maggiormente predisposti a sviluppare reazioni avverse. Secondo il nostro punto di vista, la cannabis dovrebbe migliorare la vita di chi ne fa uso, e non peggiorarla.

Per consumo responsabile si intende l'assunzione da parte dei soli soggetti adulti, l'astensione dalla guida e dall'uso di macchinari mentre si è sotto l'influsso della cannabis e l'impegno a non abusare della sostanza.

Stay Cultivated.

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.