.
Gustose Combinazioni per una Cena Aromatizzata alla Cannabis
Gli edibili alla cannabis consentono di scatenare la fantasia. Ogni varietà racchiude un assortimento di terpeni in grado di accentuare il gusto di determinati piatti. Scoprite i migliori abbinamenti tra cibo e varietà prima di invitare gli amici ad una cena indimenticabile.
Indice:
La cannabis è perfetta per gli eventi sociali. Non c'è nulla di meglio che sedersi e fumare insieme agli amici—tranne sedersi e cenare insieme! Offrite ai vostri amici appassionati di cannabis una serata indimenticabile, cucinando qualche piatto ricco di THC.
PERCHÉ ABBINARE LA CANNABIS CON CIBI DIVERSI?
La cannabis è molto più di una semplice sostanza psicoattiva. Quest'erba può essere infatti usata anche in cucina, proprio come rosmarino e timo. I fiori di cannabis racchiudono un complesso assortimento di terpeni ed un sapore intenso. Alcune varietà sprigionano aromi dolci e fruttati o di cioccolata; altri inebriano le papille gustative con sfumature sapide, di terra e pino. Brownies e space cake rappresentano gli edibili aromatizzati alla cannabis più famosi e popolari ormai da decenni. Oggi, i moderni chef aggiungono cannabis e terpeni in qualsiasi piatto, dalla pasta ai condimenti per insalata!
L'enorme diversità tra i terpeni permette ai cuochi di scatenare la fantasia in cucina. Specifiche varietà si abbinano perfettamente a determinati piatti e alimenti. Le cime emanano aromi di frutta? Aggiungetele nella cheesecake! Diffondono fragranze di benzina e legno? Abbinate questi sapori corposi ad una zuppa calda.
Gli alimenti aromatizzati alla cannabis hanno un gusto eccezionale, in più generano effetti psicoattivi! Lo sballo provocato dagli edibili alla cannabis si manifesta con un certo ritardo, ma è molto più potente. Il THC infatti deve attraversare tutto il sistema digestivo. Viene poi trasformato in 11-idrossi-THC per poi penetrare la barriera emato-encefalica. Questa potente molecola è responsabile degli effetti amplificati della cannabis.
Ora prepariamo un ricco buffet per il vostro gruppo di amici fumatori. Per iniziare, dovrete decidere i piatti che comporranno il menù.
STABILITE IL MENU IN BASE AI VOSTRI ALIMENTI PREFERITI
Quando si crea un menù, non esistono regole ferree. Potete seguire un tema—ad esempio i piatti tipici di una regione—o servire un mix di piatti multietnici. Indipendentemente dalla vostra scelta, vi sarà utile strutturare il vostro menù. Volete preparare un pasto composto da tre portate, oppure offrire un buffet self-service? Nel primo caso, dovrete decidere l'antipasto, il piatto principale e il dessert.
Prima di affannarvi a preparare le basi per la pizza ed affettare verdure come Gordon Ramsey, assicuratevi di avere a portata di mano i vostri estratti. Il burro alla cannabis è facile da realizzare e può essere inserito in qualsiasi tipo di ricetta. Se state organizzando dei piatti vegani, preparate invece dell'olio di cocco aromatizzato alla cannabis.
L'obiettivo primario dovrebbe essere il gusto! Scegliete i vostri piatti preferiti e arricchiteli con un tocco psicoattivo. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare.
-
ANTIPASTI IDEALI PER I FAN DELLA GANJA
Iniziate la cena con il piede giusto servendo degli antipasti aromatizzati alla ganja. Questa vinaigrette psicoattiva innalza qualsiasi insalata a livelli superiori, e stupirà i vostri amici con la sua semplicità ed eleganza. Nei mesi invernali, le zuppe sono un piatto squisito e facile da preparare. Un'opzione analoga, ma più estiva, è il gazpacho realizzato con olio aromatizzato alla cannabis.
-
IL MESSICANO CON LA MARIA
Se adorate il cibo messicano, servite un po' di guacamole alla ganja. Dopodiché, procedete con i sempre apprezzati tacos alla cannabis. Ricordate di comunicare ai vostri ospiti la dose presente in ogni porzione. Sappiamo tutti che i piatti arricchiti di cannabis sono molto invitanti, ma in questa occasione sarà meglio evitare gli eccessi.
-
“ERBE” E SPEZIE ITALIANE
Rendete fiera vostra nonna cucinando un cremoso risotto alla cannabis. Vostra nonna ama fumare ganja, giusto? In caso di restrizioni alimentari, questo pesto alla marijuana è vegano e senza glutine. Come tocco finale, servite un delizioso tiramisù.
-
AMERICAN (POT) PIE
Per andare sul sicuro, preparate hamburger alla ganja ed una tradizionale torta di mele americana. L'aspetto positivo degli hamburger è che potete prepararli all'ultimo momento, aggiungendo cime tritate finemente, direttamente nell'impasto. Non è necessario creare un olio infuso alla cannabis precedentemente (ma ricordate di decarbossilare le cime).
INSAPORITE LA CENA CON I TERPENI
I cannabinoidi come THC e CBD sono responsabili dei celebri effetti psicoattivi della cannabis. Tuttavia, quando si tratta di aromatizzare i cibi con la ganja, anche i terpeni svolgono un ruolo importante. I terpeni sono molecole aromatiche che forniscono sapore e aroma alle diverse piante di cannabis. Ogni varietà possiede un particolare assortimento di terpeni, basato sulla genetica e sulle condizioni ambientali.
La cannabis è come un vino raffinato, il cui sapore cambia in base ai vitigni utilizzati. Effettuate delle ricerche sulla varietà che desiderate utilizzare prima di inserirla nelle vostre ricette. Riuscirete facilmente a reperire informazioni sui principali terpeni prodotti da una varietà, il suo sapore e l'aroma predominante.
La scelta dei terpeni non deve basarsi esclusivamente sul sapore. Studiando la cannabis, la scienza ha scoperto che i terpeni ricoprono un ruolo chiave negli effetti di una varietà, operando in sinergia con i cannabinoidi per modulare gli effetti.
Analizziamo insieme alcuni dei principali terpeni della cannabis:
• Il mircene è un terpene delicato, dagli effetti sedativi.
• Il limonene è un terpene dall'aroma di agrumi, che migliora il tono dell'umore e rinvigorisce i sensi.
• Il cariofillene è un terpene e “cannabinoide alimentare” potenzialmente in grado di ridurre il dolore.
Cercate di scegliere una varietà ricca dei vostri terpeni preferiti. Se desiderate aumentare il dosaggio dei terpeni, servite agli ospiti degli spinelli pre-rollati.
SUGGERIMENTI DI COMBINAZIONI TRA ALIMENTI E VARIETÀ DI CANNABIS
Non sapete come iniziare? Vi aiutiamo noi. Esistono centinaia di varietà, più di 100 terpeni e infinite combinazioni alimentari tra cui scegliere. Utilizzate gli abbinamenti suggeriti di seguito per garantire il successo della serata e soddisfare tutti i commensali. Ogni accostamento è concepito per riempire lo stomaco e inebriare la mente. Anche in questo caso, potete aggiungere dei terpeni fumando cime durante ogni portata o inserendole direttamente nella ricetta.
LEMON SHINING SILVER HAZE E POLLO
Pollo e limone rappresentano un'accoppiata vincente e intramontabile, nonché un un famoso piatto della cucina cinese. Aggiungete un sentore di agrumi extra inserendo cime Lemon Shining Silver Haze. Questo ibrido a dominanza sativa emana sapori dolci e speziati, con sfumature pepate. L'intenso sballo a livello cerebrale renderà più fluida la conversazione e ravviverà l'appetito degli ospiti. Ricordate di informare tutti riguardo il contenuto di THC pari al 21%, in modo che ognuno possa valutare in anticipo gli effetti.
ROYAL COOKIES E INSACCATI
I salumi sono un cibo squisito, ricco di proteine e saporito. Tuttavia, molte ricette prevedono l'aggiunta di spezie o zucchero, per amplificarne il gusto. Assaporando una varietà come Royal Cookies tra un morso e l'altro, rinfrescherete il palato con note dolciastre, di biscotti. Questa genetica a dominanza indica avvolge il corpo con un poderoso sballo sedativo, potenziato dal 23% di THC. Servite delle tazzine di espresso insieme al dessert per contrastare gli effetti soporiferi.
PINEAPPLE KUSH E PIZZA
L'ananas è un controverso condimento per la pizza. O si ama, o si odia. Ad ogni modo, sarà difficile che i vostri ospiti disprezzino l'accostamento con la Pineapple Kush. Questa varietà indica dagli effetti frastornanti sprigiona aromi dolciastri, di frutta tropicale, che si abbinano perfettamente con gli ingredienti sapidi della pizza. Più si fuma, più aumenta l'appetito. Con un livello di THC pari al 18% e la fame chimica inarrestabile, non resteranno nemmeno le briciole.
WHITE WIDOW E DOLCI
La ganja amplifica i sensi. Dopo aver fumato, la musica sembra migliore, le luci appaiono più brillanti e anche il cibo più banale ha un gusto meraviglioso. White Widow è una genetica perfetta per rendere ipersensibili le papille gustative. Qualche boccata di questo ibrido leggendario preparerà il palato al dessert. Lasciatevi travolgere dall'esplosione di sapori mentre assaggiate cioccolato, torte o gelati.
LEGENDARY OG PUNCH E CAFFÈ
Cannabis e caffè sono legati da un rapporto conflittuale. Si tratta infatti di due forze quasi opposte tra loro. Ma la stimolazione del caffè e l'effetto rilassante della cannabis possono generare un perfetto equilibrio. Una tazza di caffè può aiutare a contrastare la stanchezza di fine pasto, mentre le cime Legendary OG Punch attenueranno il nervosismo. Questo ibrido genera un immediato rilassamento a livello mentale. Ogni boccata è caratterizzata da sfumature dolci, di frutta. Aggiungete dell'olio di cocco aromatizzato alla Legendary OG Punch nella vostra bevanda preferita per una carica di energia in più.
CONSIGLI UTILI PER UNA CENA AROMATIZZATA ALLA CANNABIS
Ovviamente, il cibo è l'elemento centrale dell'evento! È comunque importante tenere in considerazione le regole basilari, in modo che ogni commensale trascorra una serata piacevole. Seguite i consigli elencati qui sotto per una cena impeccabile!
DOSARE ACCURATAMENTE
Molti saranno rimasti sopraffatti da edibili super-potenti almeno una volta, e un dosaggio errato può trasformare qualsiasi ricetta in un completo disastro. Per fortuna, con un po' di preparazione e comunicazione, questo rischio può essere evitato. Quando cucinate con la cannabis, fate attenzione al contenuto di THC presente nella varietà. Siate il più precisi possibile e misurate la quantità di cime che state inserendo in ogni passaggio. In caso di dubbi, utilizzate questa pratica guida per calcolare la potenza dei vostri piatti. Inoltre, dovreste informare i vostri commensali riguardo gli ingredienti delle portate che state per servire. Permettendo agli ospiti di compiere delle scelte informate, sarete certi che ognuno di essi trascorra la serata piacevolmente.
IL SEGRETO È LA PREPARAZIONE
Dovrete preparare le ricette con la massima accuratezza, in modo che ogni portata generi effetti psicoattivi! Assicuratevi che gli estratti e le parti vegetali siano stati adeguatamente decarbossilati. Gli ospiti non sono arrivati soltanto per mangiare: desiderano anche sballarsi. Se state realizzando degli hamburger, o un piatto simile, vi sarà utile tritare le cime con un certo anticipo. Piccoli suggerimenti come questo faciliteranno la preparazione della cena.
Oltre a preparare è importante anche divertirsi! Molto probabilmente alla fine vi ritroverete sballati quanto i vostri ospiti. Lo sballo potrebbe diventare spiacevole se a metà serata vi accorgete che la quantità di una determinata portata non è sufficiente, o che la ganja è finita. Cercate di organizzare tutto con largo anticipo, in modo da potervi rilassare durante la cena. Cucinate tutti i piatti, sistemate la cucina, procuratevi della ganja di buona qualità e create una lunga playlist musicale. Dopo aver compiuto tutti questi passaggi, sarete pronti per rilassarvi e divertirvi.
NON DIMENTICATE LE BEVANDE
I vostri ospiti avranno anche sete. Il consumo di cannabis spesso provoca secchezza della bocca. Preparate quindi una selezione di bevande per i commensali, ed abbinate una varietà a ciascun drink. Abbiamo già parlato del caffè, ma perché non provare ad associare la cannabis al vino? Fruit Spirit si accosta perfettamente ad un buon rosato.
QUALI ABBINAMENTI TRA CANNABIS E CIBO AVETE SCOPERTO?
Prima di iniziare a cucinare piatti deliziosi e ad accostarli con le varietà, vi consigliamo di sperimentare. Allenate il palato assaggiando le varietà di cannabis più gustose, mentre perfezionate le ricette. Alla fine, troverete i terpeni più adatti ad ogni pietanza. Una volta acquisita familiarità con gli abbinamenti, sarete pronti ad invitare gli amici!
AvvertenzaDopo essere stato ingerito, il THC si trasforma in 11-idrossi-THC. Questa molecola entra in circolazione attraverso stomaco e fegato, producendo effetti molto più intensi a causa della maggiore affinità con i recettori CB1 nel cervello.
Controlla accuratamente le porzioni. Inizia con una dose minima, aumentando gradualmente la quantità per sviluppare una tolleranza.
Ricorda: Per evitare effetti sgradevoli, assumi cannabis in un ambiente confortevole e con uno stato d'animo adeguato.
Stay Cultivated.