.
Bubba Kush: Un leggendario ibrido indica
La Bubba Kush è diventata una vera leggenda nel mondo delle indica. Continua a leggere per saperne di più su questa emblematica varietà, dalle sue origini in Florida alla sua scoperta da parte di B Real e Kenji dei Cypress Hill alla fine degli anni ’90.
Indice:
La Bubba Kush è una varietà di cannabis cespugliosa che produce cime compatte dagli effetti fisicamente rilassanti. Secondo alcune fonti, la sua genetica potrebbe derivare dall'onnipotente Northern Lights, ma le sue origini sono venute alla luce solo di recente, quando Matt Berger rivendicò il merito di aver creato questa varietà in Florida negli anni ’90. Oggi, anni dopo la sua creazione, la Bubba Kush continua a conquistare i cuori e i polmoni dei fumatori di tutto il mondo.
Origini e genetica della Bubba Kush
Per anni, le origini della Bubba Kush rimasero un mistero per coltivatori e fumatori, almeno fino a quando Matt Berger non si fece avanti per prendersi il merito della sua amata creazione. Matt è originario della Florida, dove coltiva erba da quando era un ragazzino di soli 13 anni. Nelle interviste, Matt racconta come seminava nel suo giardino i semi trovati sul fondo delle bustine d'erba, ma le piante non riuscivano mai a diventare molto grandi perché suo padre le estirpava come delle comuni erbacce.
Dopo aver studiato chimica all'Università della Florida, Matt iniziò a coltivare indoor insieme ad un amico. Nel 1993, Matt ricevette da un amico dei semi che, a quanto pare, erano di Northern Lights. Dopo averli seminati nella sua casa di Gainesville, in Florida, un fenotipo basso e cespuglioso attirò l'attenzione di Matt e si guadagnò il soprannome di Bubba, un termine affettuoso piuttosto comune in Florida. Fu così che decisero di clonarla e nel 1997 nacque l'originale Bubba Kush. Matt diede un po' di quest'erba a B Real e Kenji del leggendario gruppo hip hop Cypress Hill e, pochi giorni dopo, ricevette una telefonata che diceva che l'erba conteneva dei semi. Matt raccolse questi semi, che erano probabilmente un incrocio tra la sua amata Bubba ed una Kush che stava coltivando e che mostrava una leggera tendenza all'ermafroditismo. Una volta piantati quei semi, nacque la Bubba Kush ed il resto è storia.
Negli anni ’90, la Bubba e la OG Kush di Matt (proprio così, Matt Berger è anche il creatore dell'OG Kush originale) iniziarono a conquistare i fumatori di tutto il mondo, inclusi rapper famosi come B Real e Kenji dei Cypress Hill e Snoop Dogg. Oggi, la Bubba Kush è ancora amata dai consumatori di cannabis di tutto il mondo per il suo particolare aroma e i suoi potenti effetti.
Effetti della Bubba Kush
Bubba Kush è rinomata per i suoi forti effetti fisici. Anche se ogni raccolto produce cime leggermente diverse, in genere si tratta di una varietà di media potenza con livelli di THC che vanno dal 15 al 19%. Ed anche se non raggiunge gli esorbitanti livelli di THC degli ibridi più moderni, la Bubba Kush continua ad essere apprezzata per i suoi effetti prolungati e profondamente rilassanti che prima avvolgono la mente con sensazioni euforiche e leggermente confuse, per poi allentare le tensioni muscolari in tutto il corpo.
Gli effetti mentali della Bubba Kush creano un'atmosfera felice e sognante, perfetta per ascoltare musica o rilassarsi e conversare con gli amici.
Nel frattempo, i suoi profondi effetti fisici scioglieranno i tuoi muscoli dalla testa ai piedi. Essendo così rilassante per il corpo, sarebbe meglio assaporarla nel tardo pomeriggio o nei fine settimana, quando puoi goderti appieno i suoi effetti. Alcuni consumatori segnalano anche di sperimentare una maggiore sensibilità al tatto ed una migliore messa a fuoco degli oggetti.
Sebbene oggi esistano molte varietà di Bubba Kush sul mercato, alcuni degli effetti più comuni di questa varietà includono:
- Rilassamento fisico
- Sonnolenza
- Fame
Come altre varietà di cannabis ad alto contenuto di THC, la Bubba Kush non è priva di potenziali effetti collaterali (anche se di solito sono di lieve entità). Secondo i consumatori, i principali effetti collaterali della Bubba Kush sono:
- Bocca ed occhi asciutti
- Capogiri (soprattutto al momento di alzarsi in piedi)
- Ansia
- Perdita di appetito
Aromi e sapori della Bubba Kush
Grazie alla sua resina ricca di terpeni, la Bubba Kush è una varietà di cannabis altamente aromatica. Nonostante abbia avuto qualche difficoltà a descrivere con precisione il suo aroma, Matt Berger afferma che la sua Bubba Kush originale combina gli aromi floreali, erbacei e forestali del suo clone originale di Bubba con gli aromi di incenso ed hashish della Kush. Altri consumatori riferiscono di aver percepito note di caffè appena tostato e cacao, con un leggero tocco fruttato. Sebbene la Bubba Kush possa talvolta produrre cime color verde scuro con evidenti sfumature viola, non ha i tipici aromi di uva e frutti di bosco di altre varietà viola.
Secondo alcune fonti, i principali terpeni della Bubba Kush sono:
- Cariofillene: Aromi di pepe nero e spezie
- Limonene: Aromi di scorze di limone ed agrumi
- Mircene: Aromi di muschio, mango e luppolo
Dopo aver inalato il suo fumo denso, la tua bocca si riempirà di aromi dolci con sentori di pepe e spezie.
Difficoltà di coltivazione: La Bubba Kush è facile da coltivare?
Abbiamo poche testimonianze sulla coltivazione della Bubba Kush e, con tutte le moderne varianti di questa genetica, non abbiamo informazioni dettagliate su come cresce l'originale Bubba Kush. Tuttavia, secondo le poche notizie in nostro possesso, dovrebbe essere una pianta molto resistente, ideale sia per i coltivatori esperti che per i principianti, piccola e cespugliosa (fedele alle sue radici indica) con una resistenza naturale a parassiti ed agenti patogeni. La Bubba Kush si comporta bene sia indoor che outdoor, sebbene i coltivatori suggeriscano di coltivarla outdoor in zone ben esposte al sole e con temperature calde. Richiede 8–9 settimane per completare la fioritura, trascorse le quali sarà carica di cime dense e resinose con bellissime sfumature verde brillante.
Coltiva la genetica Bubba Kush con queste varietà Royal Queen Seeds
Vuoi provare a coltivare l'amata Bubba Kush a casa tua? Alla Royal Queen Seeds siamo orgogliosi di offrire tre varietà strettamente correlate all'iconica Bubba Kush tanto amata da molti coltivatori e fumatori:
- Bubble Kush: La nostra speciale versione di Bubba Kush, creata incrociando Bubble Gum ed OG Kush. Un robusto ibrido con aromi di terra, frutta, pino e pepe, un 19% di THC ed effetti che combinano l'euforia e la lucidità mentale con un effetto profondamente fisico.
Bubble Kush
Bubble Gum x O.G. Kush | |
550 - 600 gr/m2 | |
80 - 140 cm | |
8 - 10 Settimane | |
THC: 19% |
Sativa 20% Indica 80% | |
600-650 gr/plant | |
160 - 200 cm | |
dal 15 Settembre fino alla fine del mese | |
Fisicamente Rilassante, Frastornante, Lucido |
- Northern Light: Progenitrice della Bubba di Matt Berger, la Northern Lights è un ibrido leggendario dagli effetti rilassanti che scioglie stress e dolore. La nostra Northern Light è una delle varietà più vendute del nostro catalogo, con il 18% di THC e l'autentica genetica della West Coast statunitense.
- OG Kush: In onore dell'altra creazione di fama mondiale di Matt Berger, non potevamo non menzionare la nostra esclusiva varietà OG Kush. Vantando una genetica moderna ereditata da Chemdawg, Lemon Thai e Pakistani Kush, la nostra OG Kush non ha eguali.
OG Kush
Chemdawg x Lemon Thai x Pakistani Kush | |
425 - 475 gr/m2 | |
90 - 160 cm | |
7 - 9 Settimane | |
THC: 19% |
Sativa 25% Indica 75% | |
500 - 550 gr/plant | |
180 - 220 cm | |
Ottobre | |
Calmante, Confortante |
Bubba Kush: Domande frequenti
- Bubba Kush è sativa o indica?
- Bubba Kush è un ibrido di cannabis a predominanza indica.
- Quali sono gli effetti della Bubba Kush?
- La Bubba Kush produce uno sballo cerebrale spensierato e forti effetti fisici rilassanti. Sebbene la qualità di una varietà di cannabis sia piuttosto soggettiva, i consumatori ricreativi ed olistici riferiscono di usare la Bubba Kush per rilassarsi, alleviare le tensioni, conciliare il sonno, stimolare la fame e persino alleviare i malesseri.
- La Bubba Kush è 100% indica?
- No, la Bubba Kush è un ibrido che contiene genetiche sia indica che sativa.
- La Bubba Kush è benefica per il sonno?
- Sì, molti consumatori riferiscono che l'effetto profondamente rilassante della Bubba Kush la rende un'ottima varietà da consumare la sera per rilassarsi e conciliare il sonno.
- La Bubba Kush ha qualche proprietà afrodisiaca?
- Sì, alcuni consumatori riferiscono che gli effetti della Bubba Kush aumentano la loro sensibilità al tatto ed inducono una maggiore concentrazione che può migliorare l'esperienza sessuale.
- Cos'è la Bubba Kush pre-98?
- La Bubba Kush pre-98 si riferisce alle varietà Bubba Kush precedenti al 1998, che è l'anno in cui la Bubba di Matt Berger sarebbe stata incrociata con la Kush. Alcune fonti affermano che la Bubba Kush pre-98 sia essenzialmente il primo ibrido “Bubba” di Berger.