.
Black Domina: Un membro della famiglia reale delle indica
Pungenti sapori. Forte sballo fisico. Una struttura discreta perfetta per i piccoli spazi. La Black Domina vanta una lunga lista di qualità attraenti! I breeder hanno creato questa bellezza utilizzando le varietà di cannabis classiche più rilassanti, e questa eredità si nota. Bastano un paio di tiri per sentire i suoi effetti pesanti e lenitivi.
Volete fumare la Black Domina? Perfetto, ma dovrete imparare a reagire ai suoi potenti effetti. Questa cultivar a predominanza indica profondamente rilassante produce un pesante effetto corporeo dopo pochi tiri. Se avete intenzione di fare qualcosa dopo aver fumato queste cime, allora avrete bisogno di una tazza di caffè o un paio di gocce di olio di CBD per alzarvi dal divano. Se non avete nulla in programma, allora lasciate che questa varietà vi avvolga completamente sciogliendo ogni muscolo del vostro corpo.
Come progenie di una leggendaria schiera di incredibili varietà indica, questa cultivar è diventata per molti fumatori di cannabis una valida opzione da consumare la sera. Abbiamo stuzzicato il vostro interesse? Allora leggete tutte le curiosità su questa pianta nella nostra recensione dedicata alla varietà di cannabis Black Domina.
Indice:
- Da dove proviene la black domina?
- Radici genetiche: quali ceppi parentali compongono la black domina?
- La popolarità della black domina
- Quali terpeni contiene la black domina?
- Aromi e sapori della black domina
- Effetti della black domina
- Black domina: morfologia e caratteristiche di crescita
- Varietà rqs che discendono dalla black domina
Da dove proviene la Black Domina?
Le varietà come la Black Domina non nascono per caso. Richiedono abilità, creatività ed esperienza. Dobbiamo ringraziare una famosa seedbank olandese per la creazione di questa cultivar. I breeder l'hanno creata negli anni ’90 e, ancora oggi, continua a regalarci grandi sorprese. Dopo aver selezionato i migliori fenotipi da quattro ceppi parentali leggendari, hanno creato un ibrido stabile che si è fatto rapidamente strada nelle coltivazioni indoor ed outdoor di tutto il mondo.
Radici genetiche: Quali ceppi parentali compongono la Black Domina?
Quali varietà hanno scelto i famosi breeder olandesi per creare questa nuova varietà indica? Date un'occhiata qui di seguito ai genitori della Black Domina:
- Northern Lights: Molti di voi avranno già sentito questo nome. Anzi, probabilmente l'avrete già fumata in diverse occasioni. La Northern Lights si è meritata un posto di prestigio tra le genetiche di cannabis più classiche. Perché? Per i suoi alti livelli di THC e la sua eccellente produttività, ma non solo.
- Afghani: Questa robusta varietà autoctona è cresciuta durante diverse generazioni nelle aspre regioni montuose dell'Afghanistan, prima che i cacciatori di varietà la introducessero nel mondo occidentale. La sua natura resistente è stata usata come base per creare molti ibridi moderni, così robusti da crescere praticamente ovunque.
- Ortega: Discendente diretta della Northern Lights, questa varietà è apparsa a metà degli anni ’80 come risultato di un progetto di ibridazione portato avanti dalla seedbank Mr. Nice Seeds. Questa varietà vanta un tempo di fioritura rapido ed un pesante effetto rilassante.
- Hash Plant: Originariamente ibridata nei Paesi Bassi negli anni ’80, la Hash Plant si è presto diffusa negli Stati Uniti nord-occidentali, dove in pochi anni ha ottenuto un enorme successo. L'elevata produzione di resina ed il profilo terpenico legnoso l'hanno resa una delle migliori varietà per produrre hashish.
La popolarità della Black Domina
In termini di popolarità, dove si colloca la Black Domina nella comunità cannabica? Con l'enorme quantità di ibridi moderni produttivi, potenti e fruttati, questa cultivar decennale deve fare i conti con una concorrenza agguerrita. Nonostante ciò, molti fumatori e coltivatori continuano ad apprezzare le genetiche della vecchia scuola, tra cui anche la Black Domina. I suoi semi e le sue cime sono ancora molto diffusi nelle seedbank e dispensari di tutto il mondo.
Dopo aver rapidamente guadagnato terreno in Europa e negli Stati Uniti, la Black Domina ha mantenuto per diversi decenni un enorme prestigio. Grazie al primo posto alla Valencia THC Cup del 2011, questa varietà è stata consacrata come un punto di riferimento per sperimentare sballi profondamente rilassanti ed un profilo terpenico davvero speciale.
Quali terpeni contiene la Black Domina?
Gli effetti principali della Black Domina derivano dal THC, ma anche il suo contenuto di terpeni aromatici contribuisce al suo sballo. Le cime contengono una complessa miscela di queste molecole, ma i tre terpeni riportati qui di seguito sono di gran lunga quelli più abbondanti:
- Mircene
- Ogni volta che vi imbattete in una varietà con un alto contenuto di mircene, preparatevi ad uno sballo potente. Questa molecola lavora fianco a fianco con il THC per amplificare gli effetti psicoattivi di questo cannabinoide. I ricercatori ritengono che lo faccia aiutando il THC a passare più efficacemente attraverso la barriera emato-encefalica.
- Cariofillene
- Considerato sia un terpene che un cannabinoide, il cariofillene interagisce con i recettori del sistema endocannabinoide. Invece di legarsi al recettore CB1 come il THC, questo terpene si lega al recettore CB2. Non produce un effetto psicoattivo, ma lenisce e rilassa il corpo.
- Pinene
- Essendo uno dei principali costituenti dell'olio essenziale dei pini, una boccata di questo terpene vi trasporterà in un avvolgente e rinfrescante bosco di conifere. A parte il profumo, il pinene apporta un grande equilibrio alle varietà più rilassanti, mantenendo la mente lucida e la memoria fresca.
Aromi e sapori della Black Domina
Nel complesso, i terpeni sopra descritti convergono per creare dei sapori davvero unici. Che inaliate queste cime attraverso un blunt, un bong, una canna o un vaporizzatore, le vostre papille gustative verranno inebriate dai suoi sapori. Preparatevi a note intense di terra, pino, hashish, pepe e spezie.
Effetti della Black Domina
Le cime della Black Domina hanno un contenuto medio di THC del 19%. Sebbene possa sembrare relativamente basso rispetto a molte varietà moderne, non bisogna affatto sottovalutarlo. Poco dopo aver inalato il suo fumo, sentirete una sensazione fisica pesante e rilassante attraversare il vostro corpo. Se poi continuerete a fumarla, vi ritroverete presto a saccheggiare il frigorifero e a rannicchiarvi sul divano. Gli effetti profondamente rilassanti della Black Domina sono riservati alle serate tranquille in casa o in campeggio sotto le stelle.
Black Domina: Morfologia e caratteristiche di crescita
Amici coltivatori, ricordatevi che la Black Domina discende da alcune delle genetiche indica più pure in circolazione. Ciò significa che mostra una struttura compatta e piccola, perfetta per gli spazi ristretti. Se la discrezione è essenziale per voi, allora vi troverete bene con questa varietà. Potete coltivarla lontano dai radar in piccoli armadi da coltivazione o dispense riadattate per l'indoor o nelle vostre coltivazioni guerrilla più nascoste in mezzo alla natura. Nonostante le sue dimensioni ridotte, questa pianta produce rese massicce in un breve periodo di fioritura di sole 7–8 settimane. Preparatevi a raccogliere le piante outdoor verso la fine di settembre.
Varietà RQS che discendono dalla Black Domina
Qui alla RQS ci siamo subito innamorati della Black Domina ed abbiamo deciso di sfruttare questa genetica per produrre una nostra versione di questo ibrido. Dopo aver incrociato la Black Domina con la varietà Kalijah (altrettanto rilassante), siamo riusciti a stabilizzare la Royal Domina. Questa varietà a predominanza indica contiene ancora tutte le qualità della Black Domina, ma con livelli leggermente superiori di THC e sapori fruttati.
Royal Domina
Black Domina x Kalijah | |
525 - 575 gr/m2 | |
90-130 cm | |
9 - 10 Settimane | |
THC: 20 |
Sativa 15% Indica 85% | |
550 - 600 gr/plant | |
140-180 cm | |
Inizio Ottobre | |
Calmante, Frastornante |