The RQS Blog

.


By Luke Sumpter


Le genetiche Haze sono tra le più amate e prolifiche nel mondo della cannabis. Vengono associate ad effetti mentali intensi, rese buone e profili aromatici complessi. L’Amnesia Haze è uno dei membri più rilevanti di questa famiglia e nasce da un lignaggio complicato ed impressionante. Quest’ibrido a predominanza sativa deriva da varietà autoctone sativa provenienti dalla Thailandia, Hawaii, Giamaica e Cambogia, ed anche da varietà indica dell'Asia meridionale e dell'Afghanistan. 

Storia dell’Amnesia Haze

Durante gli anni ‘70, questo melting pot di genetiche ha dato origine ad alcune delle prime genetiche Haze della West Coast statunitense. La popolarità di queste genetiche, alimentate da effetti deliziosamente energetici, le ha rese famose a livello internazionale. Non passò molto tempo prima che i semi si facessero strada verso la mecca della cannabis in Europa: Amsterdam.

I breeder che si trovavano dall'altra parte dell'Atlantico iniziarono a sperimentare con la Haze, sviluppando rapidamente diversi ibridi. Fu solo quando un espatriato americano arrivò ed ibridò notoriamente queste varietà con l'originale Haze che nacque l’Amnesia Haze. I risultati di questo progetto di ibridazione diedero vita ad una varietà che avrebbe presto preso d'assalto il mondo della cannabis.

Gli effetti dell’Amnesia Haze

Ci sono molte ragioni per cui l’Amnesia Haze è diventata così popolare e i suoi effetti sono solo una fetta della torta. È prevalentemente a dominanza sativa, composta dal 70% di genetiche sativa ed il 30% indica. Di base, questo rende i suoi effetti più stimolanti che sedativi. Poco dopo aver fatto un tiro di bong, vaporizzatore o canna, i consumatori sentiranno il cervello avvolto da una scarica di energia. Inizieranno ad emergere idee nuove e creative, l'ansia e la preoccupazione verranno rapidamente sostituite dalle risate e non ci vorrà molto prima che si instaurino discussioni filosofiche. 

L’Amnesia Haze produce un livello di THC del 22%, il che fa sì che lo sballo si attivi immediatamente e rimanga efficace per ore. I suoi fiori forniscono anche un livello medio di CBD, contribuendo ad effetti rilassanti, lucidi e terapeutici.

L’effetto stimolante e cerebrale offerto dall’Amnesia Haze la rende una fumata superba da gustare durante il giorno. Accendi una canna di questi fiori dopo la colazione per una carica di motivazione che ti aiuterà a svolgere le attività quotidiane e goderti gli hobby attivi come l'escursionismo, il surf o il pattinaggio. 

I suoi effetti euforici ed risollevanti hanno anche proprietà terapeutiche. L’effetto può aiutare ad alleviare i sintomi di stress ed umore basso ed è anche stato segnalato per la sua capacità di eliminare il dolore. 

Una gamma complessa di note aromatiche

I fiori dell’Amnesia Haze producono una grande varietà di terpeni: le molecole aromatiche che conferiscono alla cannabis sapori e profumi distinti. Quando apri un barattolo di Amnesia Haze, rilascerai nella stanza un'ondata aromatica di frutta, fiori, terra ed agrumi aspri. Oltre a conferire ad ogni tiro un sapore delizioso, il profilo terpenico rende questa varietà un candidata ideale per la preparazione di edibili

Amnesia Haze

Caratteristiche di crescita dell’Amnesia Haze

L’Amnesia Haze cresce a un'altezza media, sia in ambienti indoor che all'aperto. È una varietà altamente produttiva ed offre rese gratificanti, anche se coltivata in tende e spazi all'aperto relativamente piccoli. Coltivata indoor, l’Amnesia Haze raggiunge altezze comprese tra gli 80–140cm. Se vuoi mantenerla più piccola, ti consigliamo di utilizzare tecniche come il low stress training per tenerla sotto controllo. Fornirà una resa tra i 600–650g/m² dopo un periodo di fioritura di 9–11 settimane.

Questa varietà predilige un clima mite se coltivata all'aperto. Se coltivata in aiuole o contenitori grandi, raggiungerà un'altezza massima di 210cm e fornirà una resa gratificante che arriva fino a 700g/pianta. Aspettati di raccogliere questi esemplari alla fine di ottobre. 

Premi e riconoscimenti

Le rese alte, l'effetto euforico e gli aromi piacevoli dell’Amnesia Haze le hanno assicurato il successo in diverse competizioni. È stata elencata come una delle 25 migliori varietà di tutti i tempi da High Times, ha ottenuto il primo posto assoluto alla High Times Cannabis Cup nel 2004 ed ha vinto la High Times Sativa Cup nel 2012.

Amnesia Haze Automatic: l’Amnesia, in un Lampo

L'Amnesia Haze Automatic fonde le migliori caratteristiche della varietà originale con l'efficienza e la facilità delle genetiche autofiorenti. Dopo aver visto l'Amnesia Haze diventare così popolare, RQS ha deciso di rendere la varietà più accessibile ai coltivatori domestici occasionali.

Incrociando l'Amnesia con un esemplare di Cannabis ruderalis di alta qualità, hanno creato una varietà con un profilo genetico 50% sativa, 20% indica e 30% ruderalis. Dopo aver stuzzicato l'attenzione con le sue caratteristiche migliori, l'Amnesia Haze Automatic ha dimostrato di essere una varietà affidabile e impressionante, perfetta sia per i coltivatori principianti che per quelli veterani.

Produce fiori densi e carichi di tricomi che, una volta fumati o vaporizzati, forniscono un effetto cerebrale e stimolante. Queste cime sono ideali da fumare durante la giornata, quando si è in cerca di motivazione o ispirazione creativa. Ogni tiro viene accompagnato da sapori di terra e agrumi, aggiungendo un elemento rinfrescante all'esperienza.

Quando viene coltivata indoor, l'Amnesia Haze Automatic raggiunge un'altezza di 100cm. Utilizzate le tecniche come l'LST per mantenerla a un'altezza furtiva di 50cm. Le piante coltivate indoor producono fino a 400g/m² e passano dal seme al raccolto in appena 8 settimane. Le piante coltivate outdoor raggiungeranno altezze leggermente più alte di 80–120cm, producendo 120g/pianta.

Amnesia Haze Automatic

Amnesia Haze Auto
23_genetic background_1 Amnesia x Ruderalis
33_Yield indoors_1 350 - 400 gr/m2
31_plant height outdoor_1 50 - 100 cm
25_flowering time_1 7 - 8 Settimane
29_THC_1 THC: 18%
28_Type Blend_1 Sativa 50% Indica 20% Ruderalis 30%
34_yield outdoor_1 130 - 180 gr/plant
32_plant height outdoors_1 100 - 120 cm
27_harvest period_1 11 - 12 weeks after sprouting
22_Effect_1 Confortante, Lucido

Acquista Amnesia Haze Auto

L’Amnesia Haze è la varietà giusta per te?

L'Amnesia Haze è una pianta ideale per i fumatori a cui piace ricevere una botta energetica seria dalle loro cime. È una varietà per i tipi avventurosi ed attivi, così come per coloro a cui piace fumare prima di lavorare su progetti creativi. Il suo sapore appetitoso la rende anche una delle preferite dagli chef creativi di cannabis. Sebbene abbia bisogno di un bel po' di spazio per raggiungere il suo pieno potenziale, le sue rese ricompensano gli sforzi.

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.