.
15 Trucchi per Triturare l'Erba Senza un Grinder
I grinder sono un utensile chiave per fumare cannabis. Lavorano i fiori e ne fanno una polvere fine, per un fumo morbido ed uniforme. Non hai un grinder nel tuo kit? Puoi comunque macinare i fiori, a casa e su due piedi, grazie a queste 15 semplici dritte. E se non ti va, invece di triturare l'erba, puoi farti perfino dei potenti estratti.
Indice:
È capitato a tutti. Decidi di fumarti una bella canna, tiri fuori la tua erba e le tue cartine (oppure bong o altro), ma manca qualcosa. Ci metti qualche secondo a rendertene conto, ma poi ti accorgi del problema: non riesci a trovare il grinder.
Ed ora?!
Potresti farti prendere dal panico pensando che sia la fine della sessione di fumo. Chi è che si fuma una cima intera? Per fortuna, questo non deve essere per forza il tuo finale. Che tu sia a casa a rilassarti, in giro oppure ad una festa, rimarrai sorpreso dalla quantità di opzioni che avrai a portata di mano. Nella maggior parte dei casi, avrai solamente bisogno di alcuni strumenti di base, con alcuni metodi che sono addirittura più semplici.
NO GRINDER? NO PROBLEM!
Come abbiamo appena menzionato, esistono alcuni scenari in cui potresti ritrovarti. Forse desideri solo rilassarti dopo una lunga giornata. Oppure ti trovi ad una festa e devi rollarne una in fretta, in modo che tutti possano fumare. Qualunque sia la situazione in cui ti trovi, abbiamo pensato ad una varietà di modi per tirarti fuori da quei momenti imbarazzanti.
SCENARIO 1: A CASA
Se sei come molti di noi, vorrai fare qualche tiro prima di incontrarti con gli amici. È ovvio, fumerai con loro, ma la meditazione personale non fa mai male a nessuno. Per fortuna, quando ti trovi in una casa ben fornita, hai un mondo di opzioni per sbriciolare erba quando il tuo grinder non è in giro.
MACINACAFFÈ
Dato che è inclusa la parola “macina” nel nome, dovevamo inserirlo in questo elenco, no? Butta le cime dentro e macinale, proprio come faresti con i chicchi di caffè! Tuttavia, ci sono alcune cose da prendere in considerazione. Prima, ti consigliamo di pulirle il macinacaffè, a meno che tu non voglia fumare anche del caffè (cosa che NON consigliamo). Dovresti anche pulirlo dopo averlo utilizzato, a meno che tu non voglia un caffè “speciale” la prossima volta che lo utilizzi.
Ricorda:
• Pulisci bene il macinacaffè prima e dopo aver macinato l'erba.
• Assicurati di inserire la cima a pezzetti per non otturare il macinacaffè.
• Non usare cime troppo grandi (o troppo piccole).
• Regola il tempo di macinatura e le impostazioni (se applicabile) per assicurarti che la tua erba non diventi una polvere fine.
MACINAPEPE
Pepe nero ed erba hanno diverse cose in comune. Entrambi contengono cannabinoidi ed entrambi si possono lavorare perfettamente tramite un macinapepe. Se non disponi di un macinino per l'erba, basta che ti diriga in cucina. Svuota il macinapepe (conservando i grani) e caricalo di fiori.
Ricorda:
- Assicurarsi di sciacquare l'interno del macinapepe dopo averlo svuotato dei grani. In questo modo si eviterà un gusto aspro e piccante al momento di fumare.
- Assicurarsi di usare nel macinapepe soltanto erba essiccata in maniera corretta. Usando cannabis leggermente umida è facile che si ostruisca il meccanismo di macinazione.
- Non sprecare il THC! Dopo aver adoperato il macinapepe per alcune fumate, frugaci dentro e raccogli tutti i rimasugli di resina.
PESTELLO E MORTAIO
Se non possiedi un macinacaffè, c'è ancora un vecchio classico che puoi provare. A volte, le persone chiamano la cannabis “erba”, quindi ha senso usare un mortaio per macinarla. Come con il macinacaffè, ti consigliamo di pulirlo bene prima e dopo averlo usato per questo scopo.
Ricorda:
• Lascia seccare le tue cime per alcune ore fuori dal contenitore. Questo le renderà molto più facili da sbriciolare.
• Pulisci bene il mortaio prima e dopo l'uso. In questo modo, eviti di fumare erbe aromatiche o di mangiare l’erba per cena.
• Potrebbe richiedere del tempo, soprattutto se il pestello è liscio ed arrotondato.
• Assicurati di non sbriciolare l’erba in modo troppo forte.
ROTELLA TAGLIAPIZZA
Le rotelle per pizza non sono il massimo come strumento, ma a volte bisogna accontentarsi di lavorare con ciò che si ha sotto mano. Se ci si ritrova sprovvisti di grinder o di un coltello affilato, una rotella tagliapizza sarà sufficiente! Dopo che avrai lavorato e fumato la tua cannabis, potrai adoperare lo stesso utensile per appagare la fame chimica.
Ricorda:
- Usa un tagliere come base, per evitare di danneggiare tavoli e scrivanie.
- Mantieni un'estremità delle infiorescenze e comincia a tagliuzzare l'estremità opposta in fettine sottili.
- Una volta che avrai ottenuto una polvere grossolana, raccoglila in un mucchietto al centro del tagliere.
- Ripassa con la rotella attraverso il mucchio per ottenere una polvere più fine.
COLTELLO E TAGLIERE
Un'opzione equamente efficace: non c'è motivo per cui non puoi trattare la tua verdura preferita nello stesso modo in cui tratti quella che mangi! Probabilmente, è anche uno dei metodi più semplici nell'elenco. Butta la tua erba sul tagliere e tagliala fino a quando diventa fine, ma non polvere.
Idealmente, dovresti utilizzare una lama non seghettata, preferibilmente un coltello da cuoco. Tuttavia, andranno bene quasi tutti i tipi di coltelli purché abbiano una lama abbastanza affilata.
Ricorda:
• Sebbene non sia necessario, lasciare asciugare le cime per un po' renderà questo compito molto più semplice.
• Assicurati di prestare attenzione alle tue dita, poiché le cime potrebbero essere piuttosto piccole. A seconda di quanto saranno leggere e compatte le tue infiorescenze, il coltello può scorrere più o meno facilmente.
• Come con gli altri metodi è possibile esagerare anche con questo. Trita con moderazione.
• Dopo, pulisci il tagliere ed coltello come faresti regolarmente dopo averlo utilizzato.
GRATTUGIA
Se ti capita di averne una a portato di mano, è uno dei metodi più semplici e divertenti per sbriciolare la tua Kush. Prendi un piatto su cui grattugiare, scegli l'estremità appropriata della grattugia e inizia a sbriciolare l’erba. Potrebbe volerci un po' di tempo, ma diventerà più facile quando scoprirai il modo migliore per utilizzare la tua grattugia.
Ricorda:
• Attento alle dita! Finirai per toccare la zona affilata in men che non si dica.
• Dovrebbe funzionare quasi ogni lato della grattugia. Tuttavia, dai priorità ai lati con i fori più piccoli, poiché ti daranno la consistenza ideale.
• Potresti avere difficoltà ad estrarre l'erba dalle fessure. Tieni a portata di mano uno stuzzicadenti per spingere fuori i frammenti incastrati.
• Pulisci bene la grattugia per assicurarti di eliminare l’odore ed i residui.
SACCHETTO DI CARTA E MARTELLO
Semplice ma efficace, il metodo “sacchetto di carta e martello” produce in brevissimo tempo un bel mucchietto di erba lavorata. Il sacchetto funge idealmente da superficie antiaderente, e la forza del martello aiuta a frantumare le cime in piccoli frammenti.
Ricorda:
- Lascia seccare e stagionare correttamente la tua erba prima di farlo. L'erba umida non si disgrega sotto i colpi di martello.
- Serviti di una superficie robusta, capace di sopportare i colpi di martello. Un robusto piano da lavoro in cucina, il bancone di un'officina o una superficie di cemento andranno bene.
- Metti i fiori nel fondo del sacchetto ed accartoccia l'altra estremità. Colpisci i fiori col martello per un paio di minuti, e sarà fatto.
- Dopo che avrai tolto i fiori dal sacchetto, aprilo completamente, gratta via la resina schiacciata contro la carta, ed avrai una chicca ricca di THC.
SCENARIO 2: FUORI CASA
È arrivata l’ora di uscire! Vai a prendere i tuoi amici e uno di loro propone di fumare in macchina. Ovviamente non li vorrai deludere, ma come sempre non trovi il grinder! Cosa puoi fare? Qui avrai un paio di opzioni.
SHAKER FAI-DA-TE
Hai delle monetine? Ed un piccolo contenitore di plastica rigida come un recipiente per medicine o flacone per pillole? Complimenti, allora POSSIEDI un grinder! Metti un paio di monete pesanti nel contenitore insieme alle tue cime preferite (non troppe, ma nemmeno troppo poche). Chiudi il contenitore in modo ermetico ed agita per bene! Controlla la situazione ogni 20 secondi circa per assicurarti di ottenere la consistenza ideale.
Ricorda:
• Se ti trovi negli Stati Uniti, quarti e nichelini funzionano meglio. Per gli europei, le monete da uno o due euro sono la scelta giusta. Le persone nel Regno Unito dovranno utilizzare una o due monete da una sterlina per questo processo.
• Assicurati di non agitare eccessivamente. Basta agitare un po' troppo e ti ritrovi con dell'erba polverosa e non-fumabile.
• Se utilizzi un flacone per pillole, assicurati di pulirlo quando hai finito di utilizzarlo.
• Se prevedi di spendere le monete che hai utilizzato nel processo, assicurati di pulirle quando hai finito.
L'APPROCCIO “PRATICO”
A quanto pare, nel tuo corpo sono presenti non uno, bensì DUE grinder abbastanza buoni! Penserai: “Oh mio Dio, ma sporgono dal mio corpo? Dove si trovano?!”. Non spaventarti, sono le tue mani! La tua risposta potrebbe essere: “Ah, beh, allora non è così eccitante”. Lo sappiamo, ma è sicuramente pratico!
Inizia prendendo le cime più grandi e scomponile in pezzi più piccoli e gestibili. Da lì, utilizza le dita e le unghie per ridurle in pezzetti ancora più piccoli, fino a quando non sei soddisfatto.
Ricorda:
• A nessuno piace l'erba sporca. Assicurati di lavarti le mani prima di farlo. Non sarebbe male nemmeno lavarle dopo aver finito.
• Se l’erba è appiccicosa, esegui questo processo in modo lento e con calma. Se hai le mani poco delicate, potresti finire per comprimerla, rendendo la fumata leggermente più difficile.
• D’altro canto, fai attenzione se l'erba è eccessivamente asciutta e maneggiala con cura quando hai raggiunto la consistenza desiderata.
• Assicurati di utilizzare una superficie piana, uniforme e priva di fessure, in quanto ciò renderà molto più facile raccogliere l'erba.
SCENARIO 3: AD UNA FESTA
Sei arrivato alla festa e, a quanto pare, tu e i tuoi amici siete gli unici ad avere l’erba! Tuttavia, ciò significa che nessuno ha un grinder. Non hai voglia di scuotere un contenitore di plastica di fronte alle persone e sbriciolarla con le tue mani farebbe passare la voglia a chi ha paura dei germi. Tuttavia, le persone hanno voglia di fumare.
Per fortuna, se è una festa ben attrezzata, hai un paio di opzioni decenti.
BICCHIERINO DI VETRO E FORBICI
La maggior parte delle persone ha un paio di forbici in giro per casa e quasi sicuramente anche un bicchierino di vetro. Cosa puoi fare con questi due oggetti? Bene, dovrai solo buttare una o due cime nel bicchierino e iniziare a tritarle li dentro. Inizia tagliandole a metà, quindi usa le punte delle forbici per renderle sempre più piccole.
Ricorda:
• Assicurati di pulire le forbici ed il bicchierino prima di provare questa tattica.
• Non fare pazzie con i tagli, poiché i movimenti affrettati potrebbero causare la fuoriuscita dell’erba dal bicchiere.
• Esegui quest’operazione su una superficie piana, pulita e liscia, nel caso in cui fuoriesca qualcosa.
• Se desideri un contenitore dove conservare i resti dell’erba sbriciolata, utilizza lo stesso bicchierino!
CARTA DI CREDITO
Le tessere magnetiche sono di solito associate con la preparazione di droghe pesanti, ma qui ci riferiamo unicamente all'utilizzo con erbe! Le tessere magnetiche sono robuste, facili da adoperare e di fatto sminuzzano l'erba essiccata eccezionalmente bene.
Ricorda:
- Usa una superficie solida, che offra sufficiente resistenza per un taglio pulito.
- Usa una tessera magnetica pulita (idealmente inutilizzata) per mantenere l'igiene dell'operazione.
- Dopo l'operazione, la tua carta di credito odorerà d'erba; assicurati di ripulirla prima di usarla nei negozi!
FRULLATORE
È un po' eccessivo? Sicuro. Un po' appariscente? Probabile. Ma perché non vivere la vita al massimo? È proprio per questo, amici miei, che dovreste provare a macinare l'erba con un frullatore.
Se è il tipo di festa dove girano cocktail, tutto ciò che devi fare è pulire il frullatore e buttarci dentro la tua erba. Chiudi il coperchio ed accendi i motori! Ti consigliamo di stare attento e passare all'impostazione manuale dove puoi controllare la macinatura. Fallo ad intervalli brevi fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Ricorda:
• Togli eventuali rametti e semi prima di frullare, poiché potrebbero causare problemi alle lame del frullatore.
• Per quanto sembri figo, questa è probabilmente l'ultima risorsa a cui attingere, quindi assicurati davvero che tu non abbia forbici a portata di mano.
• Questo è più efficace con grandi quantità d’erba. Quindi, fai un giro per cercare chi vuole sbriciolare la sua l’erba con te!
• Il frullatore potrebbe essere potente, quindi prova a limitare la frullata a circa 10 secondi.
SCENARIO 4 — FAI DA TE I TUOI CONCENTRATI
Se non disponi di grinder e desideri fare un'esperienza più intensa, prova a fare da te i concentrati. Questi preparati portentosi condensano i cannabinoidi in una sostanza saporita, appiccicosa e potente.
Preparare i concentrati richiede un pochino più di tempo rispetto al triturare l'erba in maniere alternative, ma se ne apprezzeranno i risultati. Leggi qui di seguito quali sono i concentrati più facili da preparare.
PRESSALA PER OTTENERE RESINA
Procurati delle piastre per capelli e della carta da forno (se possibile, non sbiancata) per farti della squisita resina, e caricala poi in bong o cannoni per avere una botta in più.
Strumenti
- Carta da forno
- Strumento per raschiare
- Piastre per capelli (2 se possibile, 1 sarà comunque sufficiente)
Procedimento
- Imposta le piastre alla temperatura più bassa e lasciale scaldare.
- Avvolgi una grossa cima in un riquadro di carta da forno.
- Posiziona la cima così avvolta fra le piastre, e applica una forte pressione.
- Tieni unite le piastre per 10 secondi.
- Sentirai sfrigolare il concentrato; rilascia la pressione e preleva l'involucro.
- Apri l'involucro, preleva la cima e serviti di un raschietto per raccogliere la resina.
ESTRAZIONE A SECCO CON SETACCIO PER OTTENERE KIF
L'estrazione a secco consente al fumatore di raccogliere i tricomi dal materiale vegetale della pianta di cannabis. Queste minuscole ghiandole contengono un sacco di gustosi terpeni e il psicoattivo THC. Cospargi questa polvere in canne e bracieri per elevare la mente ancora più in alto.
Strumenti
- Superficie pulita
- Telaio per estrazione a secco o schermo filtrante a griglia fine
- Residui di potatura di cannabis o infiorescenze
- Carta di credito o tessera magnetica
- Guanti
Procedimento
- Infila i guanti
- Metti il materiale vegetale sul setaccio.
- Agita delicatamente per far separare e smuovere i tricomi.
- Serviti della tessera per raccogliere i tricomi caduti sulla superficie sottostante.
COME FABBRICARE UN GRINDER ARTIGIANALE
Se non hai un grinder sotto mano, puoi sempre fabbricarti la tua soluzione artigianale. Con pochi utensili basilari e un minimo di capacità manuali, puoi fabbricarti uno strumento efficace per triturare i fiori di cannabis.
Strumenti
- Pezzi di legno
- Retina metallica
- Chiodi
- Martello
- Sega
- Metro a nastro
Procedimento
- Per cominciare a fabbricare il tuo grinder artigianale, taglia il legno per creare 4 pezzi laterali, a formare una cornice. Fai due pezzi più lunghi (15cm di lunghezza per 7,5 di altezza), poi altri due pezzi (7,5cm di lunghezza per 7,5 di altezza).
- Inchioda i pezzi fra loro per formare una cornice rettangolare.
- Taglia una porzione di retina metallica da 15 × 7,5cm.
- Inchioda la retina in cima alla cornice.
- Posiziona la cornice con il lato della retina verso l'alto.
- Per triturare l'erba, sfrega le infiorescenze contro la retina, e vedrai i frammenti dei fiori che cadono nello spazio sottostante.
UN CONSIGLIO IN PIÙ: ACQUISTA UN GRINDER!
Se stai leggendo l'articolo, c'è un altro consiglio chiave che riteniamo possa venirti utile. Ti stai chiedendo qual è?
Acquistare un grinder, ovviamente! Non sai dove trovarne uno? Abbiamo una vasta scelta per tutti i tipi di budget!
Basato sul concetto di “shaker fai da te” che abbiamo menzionato poco fa, il nostro Grindtainer è uno dei grinder e contenitori più economici e convenienti sul mercato. Ha lo spazio per contenere una discreta quantità d’erba, insieme alla stessa capacità di macinazione di un grinder compatto medio. Possiedi già un grinder? Ti consigliamo vivamente di comprarne un altro di scorta. E se poi dovessi decidere di utilizzarlo come grinder primario, ti renderà comunque la vita facile.
Abbiamo anche grinder più classici, incluso il nostro grinder in metallo firmato RQS! Questo è persino completo di camera per il kief, così come il nostro grinder pollinator, che ha anche una manovella esterna per una macinatura più facile.
Abbiamo anche alcune altre opzioni premium. Tra queste spicca la nostra collaborazione in edizione limitata con Krush: Kube & Kube 2.0, due grinder dalla forma singolare. Costruiti con dentature appositamente progettate, questi grinder sono progettati per rendere più soffice l’erba mentre la macini. La sua costruzione in alluminio anodizzato significa che sarà in grado di macinare come nuovo per molto, molto tempo.
COME TRITARE SENZA UN GRINDER: VOLERE… È POTERE
Non importa come stai macinando la tua erba, che si tratti di un grinder, una grattugia o un frullatore, assicurati solo di godertela in modo responsabile insieme ai tuoi amici.
A parte questo, assicurati di pulire tutto ciò che stai usando per macinare la tua erba, anche se stai usando un vero grinder. Resta al sicuro, resta in salute e resta sballato!
Controlla la nostra linea completa di grinder (ed altri fantastici prodotti RQS) qui!