The RQS Blog

.


By Luke Sumpter


La varietà di marijuana Royal Jack Auto è facile da coltivare ed offre un effetto vivace e creativo. Scopri in questa recensione tutto quello che c'è da sapere su questa cultivar adatta ai principianti, dalla sua genetica agli effetti ed aromi.Lasciati guidare attraverso tutti i passaggi per coltivarla correttamente, dalla semina al raccolto.

Royal Jack Auto
23_genetic background_1 Jack Herer x Ruderalis
33_Yield indoors_1 350 - 400 gr/m2
31_plant height outdoor_1 40 - 80 cm
25_flowering time_1 7 - 8 Settimane
29_THC_1 THC: 16%
28_Type Blend_1 Sativa 40% Indica 30% Ruderalis 30%
34_yield outdoor_1 70 - 120 gr/plant
32_plant height outdoors_1 60 - 80 cm
27_harvest period_1 11 - 12 weeks after sprouting
22_Effect_1 Creativo, Motivante

Acquista Royal Jack Auto

Informazioni sulla varietà Royal Jack Auto

Versione autofiorente della leggendaria Jack Herer, la Royal Jack Auto possiede un contenuto moderato di THC del 16%, medio di CBD e numerosi terpeni rinfrescanti e saporiti.

Incrociando l'originale Jack Herer con una cultivar ruderalis ad alte prestazioni, gli abili breeder di Royal Queen Seeds hanno creato un ibrido veloce e produttivo con il 40% di genetica sativa, 30% indica e 30% ruderalis. La Jack Herer Auto ha ereditato le migliori qualità della varietà originale, ma è pronta per essere raccolta in molto meno tempo. La Jack Herer, che prende il nome dal leggendario autore ed attivista pro-cannabis, discende dai genitori Haze, Northern Lights #5 e Shiva Skunk. Questa miscela genetica dà origine ad una moltitudine di fenotipi diversi che, nonostante le loro differenze, hanno un denominatore comune: effetti energizzanti e creativi e sapori terrosi e legnosi.

Caratteristiche della Royal Jack Auto

La Royal Jack Auto attrae i coltivatori indoor ed outdoor con spazi limitati, ma anche coloro che desiderano coltivare nel modo più discreto possibile. Inoltre, essendo una pianta facile da coltivare che richiede poche attenzioni, la Royal Jack Auto attrae sia i principianti che vogliono entrare nel mondo della coltivazione della cannabis che gli esperti che puntano ad ottenere raccolti senza troppi sforzi.

Indoor, questa varietà non supera gli 80 cm. Tuttavia, con qualche tecnica di training come l'LST riuscirai a mantenere le tue piante più piccole, senza superare i 40 cm (dimensioni perfette per piccoli armadi o scatole riadattate). Outdoor, le piante raggiungono la stessa altezza quando vengono lasciate crescere liberamente; con le tecniche di training raggiungeranno invece altezze più discrete di 60 cm. Dopo un intero ciclo di crescita di appena 11–12 settimane, le piante coltivate indoor produrranno raccolti di 350–400 g/m². Outdoor, la Royal Jack Auto produce fino a 120 g/pianta (se coltivata in una zona ben soleggiata).

Caratteristiche della varietà di cannabis Royal Jack Auto: altezza, tempo di fioritura, THC, effetti, sapore, condizioni di coltivazione
  • Sapori ed effetti della Royal Jack Auto

Per quanto riguarda i sapori e gli aromi, la Royal Jack Auto si discosta da molti ibridi moderni. Negli ultimi anni, per soddisfare la domanda dei consumatori, molti breeder si sono concentrati sulla creazione di profili terpenici dolci e fruttati. Tuttavia, alcuni coltivatori hanno mantenuto o sviluppato una preferenza per le note più pungenti delle varietà di cannabis come la Royal Jack Auto. Le sue cime contengono alte concentrazioni di terpeni come terpinolene, cariofillene e pinene. Insieme, questi fitochimici aromatici si combinano per produrre piacevoli sapori che ricordano il legno, la terra e il pino. Per sperimentare questi sapori in tutto il loro splendore, prova a vaporizzare questa varietà a basse temperature e potrai assaporare il suo vero profilo terpenico.

  • Effetti della Royal Jack Auto

Ora conosci il patrimonio genetico ed il profilo terpenico terroso della Royal Jack Auto. Ma cosa puoi aspettarti da questa varietà quando la fumi in una pipa o una canna? Un ragionevole contenuto di THC del 16% che ti manterrà funzionale per tutta la durata dell'esperienza, il che la rende un'ottima scelta per il consumo diurno. Inizialmente sentirai un effetto creativo e cerebrale con ondate di motivazione e creatività, ma tornerai presto con i piedi per terra grazie ai livelli medi di CBD. Tuttavia, questi cannabinoidi non agiscono da soli. Le alte concentrazioni di pinene manterranno la tua mente lucida, mentre quelle di terpinolene ti provocheranno un effetto rilassante e lenitivo a livello fisico. Nel complesso, la Royal Jack Auto è una varietà molto versatile; fumala durante il giorno per mantenere la mente lucida e concentrata o la sera per rilassarti.

Coltivare la Royal Jack Auto

La varietà di marijuana Royal Jack Auto è molto divertente da fumare, ma è anche una gioia da coltivare sia indoor che outdoor. La sua resistenza naturale, i suoi rapidi tempi di crescita e le dimensioni compatte la rendono molto facile da gestire. Continua a leggere per scoprire cosa puoi aspettarti da questa pianta dalla germinazione fino al momento del raccolto.

  • Germinazione dei semi di Royal Jack Auto

Per accelerare la germinazione ed avviare il prima possibile la coltivazione, immergi i semi di Royal Jack Auto in un bicchiere d'acqua per 12–24 ore. Questo semplice trucco farà sì che i semi assorbano acqua, accelerando l'uscita dalla dormienza e rendendo più agevole la germinazione dell'embrione dal suo involucro. Trascorso questo lasso di tempo, trasferisci i semi direttamente in vasi di tessuto da 11 l riempiti con un substrato ricco di materia organica (per dare ai germogli le sostanze nutritive di cui hanno bisogno) e perlite (per migliorare il drenaggio e l'aerazione). I vasi in tessuto sono un'ottima scelta perché mantengono il substrato ben aerato, evitando ristagni d'acqua e potando le radici (che con i vasi tradizionali tendono ad aggrovigliarsi su sé stesse). Non appena i primi germogli spunteranno dalla superficie del terreno, accendi le luci per 24 ore al giorno e mantieni una temperatura media di 25 °C ed un'umidità del 70% per una crescita ottimale. Entro la fine della prima settimana, le piantine di Royal Jack Auto raggiungeranno un'altezza di circa 3 cm .

Germinazione dei semi di cannabis: le immagini mostrano i semi di Royal Jack Auto immersi in acqua, piantati in un vaso di tessuto e germinati in giovani piantine di cannabis.
  • Fase vegetativa

Le piante di Royal Jack Auto crescono molto velocemente durante la fase vegetativa, sviluppando magnifiche foglie a ventaglio e gambi e rami spessi e robusti. Mantieni le luci accese per 24 ore al giorno per una crescita rapida e vigorosa. Applica un fertilizzante liquido biologico ad alto contenuto di azoto per fornire i componenti strutturali necessari per una crescita sana. Alla fine della seconda settimana, le piante di Royal Jack Auto raggiungeranno un'altezza di 7–10 cm e 20–25 cm entro la fine della terza settimana. Durante questo periodo, applica tecniche di training come l'LST se vuoi coltivare con la massima discrezione. Inoltre, se vuoi proseguire coltivandole outdoor, trasferisci tutte le piante all'aria aperta in un punto soleggiato in quanto saranno abbastanza mature da resistere ai parassiti (che sarebbero letali per le piante più giovani). Durante la quarta settimana, le piante avranno raggiunto un'altezza di 30–35 cm ed inizieranno a produrre i pre-fiori man mano che passeranno alla fioritura.

Crescita della pianta di cannabis durante la fase vegetativa: giovani piante con foglie e steli sani crescono da piccole piantine a piante più grandi e folte.
  • Fase di fioritura e raccolta

Le piante di Royal Jack Auto hanno ormai raggiunto la fase di fioritura! Durante questa fase, ricordati di defogliare con frequenza le chiome per assicurarti che tutte le cime siano esposte alla luce diretta. Allo stesso modo, passa ad un fertilizzante ricco di fosforo e potassio per favorire lo sviluppo dei fiori. A seconda delle dimensioni del vaso e delle tecniche di training usate, le piante coltivate indoor si allungheranno fino a 40–80 cm e quelle outdoor fino a 60–80 cm. Dopo un intero ciclo di crescita di 11–12 settimane, preparati a raccogliere 350–400 g/m² dalle piante coltivate indoor e 70–120 g/pianta da quelle coltivate outdoor.

Dopo aver realizzato un buon lavaggio delle radici durante le ultime due settimane di fioritura, taglia le piante alla base del gambo poco sopra la linea del terreno. Appendile a testa in giù nel tuo armadio o stanza di coltivazione con le luci spente, ma i ventilatori ancora in funzione per evitare l'aria stagnante e il rischio di muffa. Dopo 7–10 giorni di essiccazione, trimma le cime secche e mettile a conciare in barattoli per 6–8 settimane. In questo modo riuscirai ad ottimizzare i loro sapori rendendole più vellutate da fumare.

"Fioritura della pianta di cannabis: piante mature con grandi boccioli densi e foglie vivaci sono pronte per la raccolta. "

Parenti della Royal Jack Auto

Se la Royal Jack Auto ha stuzzicato il tuo interesse, apprezzerai sicuramente anche i suoi parenti stretti. Dai un'occhiata alle loro caratteristiche principali di seguito:

  • Jack Herer: L'originale Jack Herer presenta un profilo genetico a predominanza sativa ed un contenuto di THC del 18%. Questa varietà esercita un effetto cerebrale, motivante e creativo. Il contenuto di CBG dell'1% contribuisce a rendere più lucidi gli effetti, mentre le alte concentrazioni dei terpeni terpinolene, cariofillene e pinene producono sapori deliziosi e contribuiscono agli effetti stimolanti. Aspettati piante grandi e slanciate ed abbondanti raccolti.
  • Northern Light: La nostra varietà Northern Light deriva dalla Northern Light S1, una parente stretta della Northern Light #5 utilizzata per creare la Jack Herer Auto. Questa varietà 100% indica offre un contenuto di THC del 18% e terpeni fruttati, pepati e terrosi. Goditi un effetto profondamente rilassante e mentalmente lucido con rese fino a 550 g/m² dalle piante coltivate indoor e fino a 625 g/pianta da quelle outdoor.

Northern Light
23_genetic background_1 Northern Light S1
33_Yield indoors_1 500 - 550 gr/m2
31_plant height outdoor_1 100 - 160 cm
25_flowering time_1 8 - 9 Settimane
29_THC_1 THC: 18%
28_Type Blend_1 Sativa 0% Indica 100%
34_yield outdoor_1 575 - 625 gr/plant
32_plant height outdoors_1 180 - 220 cm
27_harvest period_1 dal 15 Settembre fino alla fine del mese
22_Effect_1 Bilanciato, Frastornante, Lucido

Acquista Northern Light

Royal Jack Auto: La leggenda continua

Grazie alla sua capacità di produrre abbondanti raccolti in circa tre mesi dalla germinazione, la Royal Jack Auto continua ad affascinare i coltivatori che hanno la fortuna di piantare i suoi semi. E grazie ai suoi effetti stimolanti a livello mentale e ai suoi sapori pungenti, questa varietà affascina anche i consumatori. Provala subito per capire di cosa si tratta.

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.